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Tutto sul FRENO A DISCO su vespa


Ospite ciop

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  • 3 months later...
Ospite miche130

eccoci qua ;-)

salve, per quantito riguarda questo lavoro, c'è qualcuno che ha le misure di come modificare il tamburo, e il pezzo da fare al tornio?
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  • 4 weeks later...

ragazzi qualcuno ha visto questa

 

https://www.scooter-and-service.de/custom-parts/fahrwerk/1190/gabelumbau-cosa-super-low?c=170

 

il kit completo costa uno sproposito però volevo capire che forcella era (dice forcella "cosa", 'e l'unica cosa che sono riuscito a capire )

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ragazzi qualcuno ha visto questa

 

https://www.scooter-...super-low?c=170

 

il kit completo costa uno sproposito però volevo capire che forcella era (dice forcella "cosa", 'e l'unica cosa che sono riuscito a capire )

 

è una forcella della cosa, (nella parte centrale), con sotto il mozzo da 20mm del px e la parte superiore in base alla vespa su cui andrà montata....

il prezzo che hanno lì è spropositato, se tieni conto che quello è il costo solo della modifica, in + hai il costo delle altre parti...

io avevo i pezzi in casa e gli ho spediti a fameja per le saldature...la monterò sulla specialina falchizzata con freno a disco...speriamo di ottenere un buon risultato...

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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  • Moderatore

Un saluto a tutti ,qualcuno mi aiuta per un freno a disco al posteriore ? Il problema nasce con le vespe old con cerchio da 8 , che non sono dei fulmini pero' hanno i freni " da bicicletta" e con un semplice up grade vanno in crisi e parecchio , orbene non volendo stravolgere l'anteriore della mia vbb2t vorrei trovare una soluzione per un disco al posteriore che non si veda MA che faccia il suo onesto lavoro ! sicuramente meglio del tamburo! mi andrebbe bene anche semi idraulico! possibilmente con la ruota che si possa smontare e sostituire! GRAZIE!

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è una forcella della cosa, (nella parte centrale), con sotto il mozzo da 20mm del px e la parte superiore in base alla vespa su cui andrà montata....

il prezzo che hanno lì è spropositato, se tieni conto che quello è il costo solo della modifica, in + hai il costo delle altre parti...

io avevo i pezzi in casa e gli ho spediti a fameja per le saldature...la monterò sulla specialina falchizzata con freno a disco...speriamo di ottenere un buon risultato...

ah ok

 

parlo con lui quando torna e vediamo .

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  • 2 months later...

Sto adattando un altra forcella appena acquistata per la mia et3 dato che una volta provata una vespa con freno a disco anteriore non se ne può più fare a meno.

Questa volta ho preso una forca di una vespa LX (mi piaceva il cerchio che ha un bel disegno ed è da 11" ) purtroppo questa forca è diversa dalle classiche zip o et2, l'ammortizzatore sporge 2,5 in più del solito anche usando il classico yss, quindi adattare il parafango et3-special è ancora più complicato, non nel senso letterale del termine, ma nel senso di far uscire una cosa piacevole e/o armoniosa alla vista.

 

La forca è questa

 

http://www.subito.it/accessori-moto/forcella-vespa-lx-lxv-50-125-150-dal-2006-napoli-66404415.htm

 

http://www.motomotori.com/moto/vespa/vespa.lx.htm

 

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Metto le foto appena finisco......è tutto un operazione "fuori standard" mi ero fatto una dima quando feci l'altro parafango ma purtroppo con questa forca il progetto vecchio non vale niente.

Sto cercando di rendere il tutto più armonioso possibile, inizialmente volevo farlo fare a MAV ma visto che ho un telaio in carrozzeria e mi serve abbastanza in fretta ho deciso di farlo da me, i parafanghi sono sempre un incognita, lo sto facendo un ora e mezza di sera prima di cena......

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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Ospite
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