Vai al contenuto

Tutto sul FRENO A DISCO su vespa


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Complimenti, a me sembra venuto perfettamente

 

conoscendoti sarà una domanda inutile, hai pensato al fatto che non tocchi nello scudo? Hai preso due misure?

 

Con la livella (bolla a gradi) ho misurato l'inclinazione dell'et3 e di conseguenza ho messo la forcella in morsa con gli stessi gradi, allo stesso modo ho piazzato il parafango prendendo tutti i riferimenti dal pavimento e d'inclinazione, se non ho cappellato qualcosa dovrebbe stare come l'originale :)

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Con la livella (bolla a gradi) ho misurato l'inclinazione dell'et3 e di conseguenza ho messo la forcella in morsa con gli stessi gradi, allo stesso modo ho piazzato il parafango prendendo tutti i riferimenti dal pavimento e d'inclinazione, se non ho cappellato qualcosa dovrebbe stare come l'originale :)

 

grande, speriamo che torni tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

buona serara a tutti ,voglio chiedere a voi che di freno a disco ne sapete piu di me :

 

ho acquistato una forcella a disco del px ,ora che l'ho smontata per la sabbiatura ecc

 

voglio togliere il disco per montare un margherita ,il mio problema è che non capisco che chiave serva per svitare le viti del disco ,

 

 

cioè sono io che uso chiavi sottomarca o altro ,

 

ho provato con una 3'5 beta ed è piccola ,poi con diverse 4mm risultano grandi .

 

sparo una caggata (((e mi sembra impossibile))))non è che sia una misura in pollici questa chiave ????????? aiuuuutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ragazzi conoscete ammortizzatori "buoni" per forcella Pk Rush (biscotto lungo) con attacco due fori interasse 35mm, il bitubo non posso montarlo in quanto il serbatoio del gas mi tocca con il supporto pinza e la pinza stessa poichè io ho un kit semiidraulico TCE di datata produzione che ha il supporto pinza molto più sporgente rispetto ai nuovi Grimeca (anche se a vista sono molto simili) e a differenza dei Grimeca la pinza è flottante, ho visto il pinasco, ma lo fanno solo per Px, poi c'è il SIP performance nero che non mi sembra male, ma non so se esiste per PK Rush..............................nei vari listini compare sempre e solo per PX..............potrei anche montarlo asolando i fori, ma così la vespa rimarrebbe troppo alta...........

 

Voi esperti di forche a disco sapete qualcosa a riguardo???

 

Grazie in anticipo

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato anteriore per PK Rush a biscotto lungo senza serbatoio del gas, modello SIP performance Nero regolabile...............credo sia un buon compromesso qualità/prezzo...............

 

Monterò lo stesso modello anche al posteriore.

 

Qualcuno di voi lo conosce oppure usa già questi ammortizzatori SIP Performance?

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato anteriore per PK Rush a biscotto lungo senza serbatoio del gas, modello SIP performance Nero regolabile...............credo sia un buon compromesso qualità/prezzo...............

 

Monterò lo stesso modello anche al posteriore.

 

Qualcuno di voi lo conosce oppure usa già questi ammortizzatori SIP Performance?

 

-Ivan-

 

e mettere un rs 24 malossi per zip? è ribassato e va molto bene...meglio che i sip che ogni tanto hanno avuto qualche problemino! i Sip sono leggermnete meglio degli Yss..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata......................ho ordinato i SIP neri, spero vadano bene................anche se per il mio utilizzo della vespa basterebbero gli originali, comunque vi farò sapere come si comportano............................grazie BERGO per il consiglio prezioso :-)

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu provali perchè è capitato che in alcuni si siano rotti il paraolio e che la sospensione perdesse l'olio...e se hai dei problemi segnalalo subito a Sip....

forse sarò io ma per le sospensioni mi piace basarmi su aziende note quali Bitubo, Paioli ecc...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...........io ero orientato sui bitubo, poi ho visto che non posso montarlo all'anteriore a causa del serbatoio cilindrico del gas.............allora per pk ho visto quelli..............il prezzo non è esagerato e li ho ordinati, comunque se riscontro problemi vi farò sapere, anche se io con la vespa percorro 50 Km all'anno, quindi non sono un buon tester :-)

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Tu provali perchè è capitato che in alcuni si siano rotti il paraolio e che la sospensione perdesse l'olio...e se hai dei problemi segnalalo subito a Sip....

forse sarò io ma per le sospensioni mi piace basarmi su aziende note quali Bitubo, Paioli ecc...

 

paioli li scarterei, ho provato l'anteriore di Roberto Romano e nonostante la molla quasi tutta compressa risulta duro il primo tratto per poi andare a pacco e non avendo regolazioni con questa taratura ha un ritorno troppo veloce, decisamente meglio bitubo anche se ora che monto bgm posso dire senza ombra di dubbio che fra i 3 è il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

@@melo Io stavo parlando però di forcelle a biscotto lungo, non di sospensioni che vanno sulla forcella originale..e c'è la differenza: di sospensioni malossi su forcella originale non ne ho mai provate, ma di bitubo si e mai problem...

Ora il crimaz fa in serie anche un adattatore (che io uso già da tempo, ma lui lo ha commercializzato e semplificato) per diminuire l'affondamento della forcella originale small e costa anche poco...

modifica consigliata!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@@melo Io stavo parlando però di forcelle a biscotto lungo, non di sospensioni che vanno sulla forcella originale..e c'è la differenza: di sospensioni malossi su forcella originale non ne ho mai provate, ma di bitubo si e mai problem...

Ora il crimaz fa in serie anche un adattatore (che io uso già da tempo, ma lui lo ha commercializzato e semplificato) per diminuire l'affondamento della forcella originale small e costa anche poco...

modifica consigliata!

 

 

Chiedo scusa, non avevo letto, puoi dirmi il costo in mp

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate se scrivo su un post vecchiotto ma pieno di informazioni... la domanda era una sola: qualcuno è mai stato fermato con forcella a disco? Problemi ??anche se alcune modifiche sembrano uscite di fabbrica :1

 

Certo.... rischi il ritiro del mezzo e una bella multa....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Allora... per il freno a disco fortunatamente no, ma sono riuscito a farmi sequestrare uno special con 75 polini (appena sostituito al dr e quindi in rodaggio), pignone pinasco, siluro e tutto il resto originale (ora mi viene il dubbio sul carburatore)! La stessa multa ho rischiato di prenderla con la macchina per gomme fuori misura, e i soci invece l'hanno presa per modifiche tuning all'auto, quindi sono certo al 99% che se dovessero fare storie per la forcella applicheranno lo stesso articolo. Poi tutto sta a quanta cassa deve fare il comune! :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... per il freno a disco fortunatamente no, ma sono riuscito a farmi sequestrare uno special con 75 polini (appena sostituito al dr e quindi in rodaggio), pignone pinasco, siluro e tutto il resto originale (ora mi viene il dubbio sul carburatore)! La stessa multa ho rischiato di prenderla con la macchina per gomme fuori misura, e i soci invece l'hanno presa per modifiche tuning all'auto, quindi sono certo al 99% che se dovessero fare storie per la forcella applicheranno lo stesso articolo. Poi tutto sta a quanta cassa deve fare il comune! :C

. Il carabiniere della mia zona è collezionista di vespe... non so se sia un bene o un male.... vedremo.. :fiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...