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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 30/06/2021 in tutte le aree

  1. La settimana scorsa sono andato da Cateno ed ho fatto una "passeggiata" con la rossa. Ieri ho fatto due foto che mi fa piacere condividere con tutti voi... Ciao!😉
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  2. Allora.. nell'attesa di fare qualcosa di più sensato che farlo andare con una banana.. ho tolto l'HP ed ho rimesso il mitico dr f1. Già che c'ero ho montato il simpatico SIP con batteria a perdere. Giri massimi non in quarta chiaramente
    3 punti
  3. Infatti molte volte sparano numeri assurdi, velocità supersoniche con motori semplici. Io ho avuto un 102 da 85-90 effettivi col quale ho fatto 30mila km in 2 anni, e gia a quelle velocità in alcune condizioni diventava pericolosa. Ora ho un 130 al cilindro da 120 circa, sempre effettivi, e ti dico la verità a quella velocità su una special c'è ben poco da scherzare, folate di vento, schivate improvvise e frenate d'emergenza sono cose da non mettere proprio in conto
    2 punti
  4. Questa la staffa md,ben fatta.
    2 punti
  5. Con il gt cosi montato e con aggiunta della guarnizione o spessore prendi il fresino e rendi il tratto dove le 3 elencate meglio raccordato. Un po' meno Dantesco? Lima meglio dove combaciano i vari piani . La lavorazione per me va benone
    2 punti
  6. diciamo che mentre lo applichi la presa non è come il classico stucco pattex o simili ,ma basta qualche secondo e piano piano aderisce ,si modella con le dita lasciando le impronte digitali ,io lo mischio con i guanti la poi uso le mani per meterlo ,alcune volte hai la sensazione che attacchi di più alle dita che al pezzo ,ma uno volta asciugato diventa cemento
    2 punti
  7. Signori ho iniziato oggi i lavori in aspirazione, sono soddisfatto della valvola, limata con lima quadrata beta ed è uscita abbastanza bene (i carter verranno sabbiati) con una fase di ritardo di esattamente 65*. ho provato anche ad allargare l’imbocco del collettore adattandolo alla guarnizione, devo rifinirlo ben bene mi sa perché sebbene ci abbia messo tutto il mio impegno non è uscito benissimo ma ho comunque cercato di rendere il condotto interno quanto più dritto possibile e cercando anche di rendere più facile possibile anche il replicare la forma sui carter. ho anche trovato il punto in cui tagliare l’albero vedendo quando i travasi vengono chiusi.
    2 punti
  8. Arrivata oggi! E’ stupenda!!! qualcuno la riconosce??? Sara’ un polinone ghisa 130 rifasato come mi direte voi con albero et3, il secondo Drago ovvero lamellare falc, phb 30, 18-20, 26/69, puntine e volano special. per stasera sostituito crociera, nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti e spero tanti consigli!!! domani latiterò, devo fare il pesto… albero et3, puntine e volano special troppo hold??? piu hold del dinosauro non penso esista nulla!!! Ma qualsiasi consiglio verrà preso in considerazione essendo io un po arrugginito… vi terro’aggiornati. un caro saluto a tutti gli amici di et3!
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  9. Bella,peccato solo due foto,grazie👍
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  10. scusate se dico la mia ma quella staffa e fatta da un saldatore non vedente...fa schifo. Fattela da solo senza buttare soldi......
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  11. no per carità non toccare la molla
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  12. É da un bel pezzo che lo dico, il piccolo rva 100 da quel che ho provato é superiore anche ad alcuni c51 in ghisa.
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  13. No puo andar bene cosi, almeno non fori la sacca.
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  14. Certamente, però ho solo questa dove si vede il silent e la staffa che non si accoppiano
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  15. 1 punto
  16. Si si, la mia è pura curiosità, ormai non ho più l'età per fare a chi ce l'ha più lungo, il numero sul GPS intendo 😅 . Oltretutto l'altra sera, a quasi 80, per fermarmi mi sono dovuto aggrappare ai santi 😅, per conto mio la vespetta è solo da passeggio ormai😅
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  17. Significa che importante è divertirsi,i numeri volano,al Bar soprattutto 😉
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  18. Oggi altri kilometri macinati e ho bene o male capito cosa mi portava fuori strada. Smagrimento ai Medi regimi prima dell'apertura totale del gas. Domani rivedo spillo, polverizzatore più grande e getto max e dovrei aver trovato la quadra. Vi aggiorno. Confermo che il vmc, nonostante la qualità costruttiva, è due spanne sopra la concorrenza corsa corta.
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  19. Da dentro col dito si sente molta poca differenza rispetto al cilindro e il travaso è abbastanza rettilineo, secondo me ho fatto un buon lavoro
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  20. Ho fatti uno dei due travasi, devo scavare di più?
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  21. Questa è la prova che anche le app GPS regalano come Babbo Natale....con contakm Sip sotto batteria ho trovato ottima corrispondenza tra i miei dati rilevati e quelli teorici dei vari programmi di calcolo Speed Calculator,eppure pur avendo un Falc 180cc con carburatore gp da 43mm ,non ho mai visto i numeri dichiarati da GPS di tutti i 130cc ogni dove...,ammetto di essere motoristicamente scarso ma qualcosa non mi torna 😂
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  22. Secondo me non c'è una regola fissa, soprattutto con le vespe che hanno ingranaggi e cordina che si usurato. Io di 3 contakm che ho avuto sulla special nessuno era proprio preciso, uno segnava meno fino a 50 e poi saliva piu velocemente, un altro (originale) a 73 segnava 80, e l'ultimo che ho ora (21372km segnati) fino ai 50-55 regala anche 20 kmh, poi si stabilizza e a 80 segnati sto a 78-79. Sulla V di mio nonno segnava 50 ai 48kmh( velocità massima della vespa), la stessa veglia smontata da li e messa sulla mia segna 60 quando sto a 54😅
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  23. Arricchisci il minimo vedi se migliora,il massimo lo vedi poi quando potrai darci dentro col gas. Fai attenzione ai trafilaggi d'aria che il vmc soffre sia in testa che sul collettore. Importante tieni sotto controllo le temperature,una pecca del gt é propio il non riuscire a dissipare granché e diventa caldissimo anche a bassi regimi.
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  24. Mi è appena arrivata la frizione polini arrivata alle 8 di stamattina quando ieri sera sono tornato a ballare dopo un anno in disco al mare, ho aperto al corriere sembravo frankenstein
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  25. Solo per aggiornarvi, riprendo il vecchio 3d per postare alcune foto di un nuovo motore bicilindrico per Vespa che Cateno ha messo su Facebook dove dice: "L'evoluzione della specie, da 140cc a 200cc" !!! Come si vede dalle foto è solo un falso montaggio perchè manca il cambio... Non vedo l'ora di sentirlo in moto...e farmi un giretto😉
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