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Drago

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  1. Si, il parapolvere mi ha talmente rotto che sarà il primo a saltare. Ho un’altra testa normale spianata dal preced proprietario e domani provo cosa mi esce con quella, ma è tutta incrostata sulla battuta e sfiatava pure quella… domani ordino la evo e quando torno dalle ferie me la trovo a casa e almeno evitiamo gli sfiati e regolo a 1,1. grazie come sempre Filippo!
  2. Ciao ragazzi. il blocco è chiuso, anche se il parapolvere mi da ancora noia alla basetta. ho un dubbio. con il falso montaggio con 3 rondelle avevo 185/123 e 1.2. adesso ho 187/125 e squish 0,6 da un lato e 1 mm dall’altro. ho basetta da 4 piu due guarnizioni in carta da 0,3. aggiungo una guarnizione di carta o uno spessore in testa? oppure lascio cosi? non vorrei alzare ulteriormente le fasi. grazie a chi mi rispondera’!
  3. Grazie per l’incoraggiamento e per il consiglio! dimenticavo… complimenti per il tuo motorone!!! ho guardato il video dell’accensione piu volte! bellissimo!!! ieri ho messo tutti i cuscinetti a altre parti, ma mi son bloccato per il seger campana che oggi non ho trovato… stasera provo a recuperarlo dal mio vicino e domani sera chiudo i carter. poi viene il resto. grazie ancora!
  4. Finalmente si vede la fine… basetta e phbe 30 arrivati. oggi ho lavorato lo scarico ed ora ho 123 travaso e 185 scarico. Condotto da 30 e cordale 69%. domani allargo le finestre laterali del pistone dove parzializzano i travasi, do una rifinita ai travasi sui carter e controllo che la camicia del cilindro non fia noia ai vari passaggi, soprattutto alla valvola. dimenticavo.. devo ricontrollare lo squish dopo spianatura cilindro e testa! in settimana se il buon vicino dotato di mille attrezzi e tamponi per paraoli e cuscinetti mi aiuta chiudo il blocco e si parte! per recuperare 0,5 mm di basetta uso una o due guarnizioni? Ho quelle in carta per il polini grazie a tutti
  5. Dai che accendi!!! io probabilmente settimana prossima.
  6. Stasera mi è impazzito il telefono. comunque se con 3 mm ho 2mm di squish e con 4,5 123 di travaso devo spessorare di 4,5 e spianare sopra di 2,3 per avere squish 1,2, giusto? Faccio 2,5? visto la sbavata sul basamento vorrei metterci una guarnizione… o faccio ritornire il basamento cilindro? per la testa evo dovrei attendere qualche giorno per la consegna, rimisurare e settimana prossima credo chiuda la rettifica. quindi domani prto a spianare, sempre che me lo facciano in settimana… chiedero se mi fanno la testa a incasso, ma nel caso non lo facciano meglio abbassare la testa o il cilindro? o entrambe? avete un contatto per le basette? su internet da 4,4 non le trovo proprio. grazie ancora a tutti
  7. Non ne ho idea. sul motore precedente sfiatava, ma c’erano anche tutti i bulloni allentati… che meccanico che sono!
  8. Ho misurato 2 mm di squish con 3 mm sotto (2 rondelle) 123 di primario con 4,5 sotto. consigli su come procedere?
  9. Grazie mille Claudio! in effetti appoggiava sul parapolvere maledetto!
  10. Si, è stato spianato ma non mi han detto di quanto. accorcio vero?
  11. Con 3 rondelle (4,5 mm e non 3,5 come ho scritto prima) il gt entra e ho 123 di travaso ma squisc altissimo. per arrivare a squisc misurabile devo togliere lo spessore(le rondelle) ma cosi il gt non entra perché la camicia tocca in fondo
  12. Ciao ragazzi. ho quasi ultimato i travasi sui carter. Ho una paura di bucare! stasera dopo pulizia primo falso montaggio. L’albero è fortemente sbilanciato verso il piede di biella. Avrò problemi? ha fatto due misure e con 3,5 mm di spessore ho 123 di primario. A questo punto alzare di 4 o lasciare 3,5 più due guarnizioni? il cilindro però non era avvitato. domani misuro meglio lo squiscj non ci sono riuscito perché prima devo tagliare la camicia del cilindro, non entra tutto, ma lo farò domani. La pazienza è finita… si accettano consigli. ciao a tutti
  13. Come vanno? immagino di dover tagliare anche la camicia del pistone per scoprire i travasi, ma il vertex ha il rinforzo proprio in quel punto. taglio? O lascio stare? grazie a tutti
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