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Drago

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  1. Buonasera a tutti. cilindro tornato dopo ben 5 settimane dalla rettifica. montato con criterio, squish 2,2, polini original, getto max 125 e anticipo 19 gradi come da manuale del mio vicino. miscela al 3% con 710 farò due pieni di rodaggio molto soft dopo la grippata. il motore gira molto bene. domani la proverò in strada. speriamo in altri 40 anni senza problemi! grazie a tutti.
  2. Scalpello e mazza per sfilare il cuscinetto dall’albero lato volano per usarlo come dima. Ma secondo voi come fa a perdere benzina? magari il collettore è bagnato solo per gravità… oggi lavo con idropulitrice e vedo se capisco meglio da dove perde o aspira. sarebbe più comodo vederlo col motore sul cavalletto, ma a quel punto riaprirei per cambiare albero. consigli? Spalle piene o anticipato? grazie a tutti
  3. Ciao ragazzi. ho controllato le lamelle e stretto le brugole ma continua a perdere benzina e star su di giri di minimo. domani rismonto e arrivo fino ai prigionieri, ma mi toccherà sfilare il gt. o magari smonto tutto.. Pedalando per accenderla il volano ora struscia sul bordino. avevo già notato l’oscillazione dell’albero tempo fa, ma ora si è accentuata. non è colpa dell’albero, ma mia. Ho tolto i cuscinetti vecchi a martellate con un cuneo per usarli come dima pensando di non utilizzarlo più l’albero… e da sempre mi preoccupa per l’affidabilita. Visto il tubone lamellare falc per girato meglio uno spalle piene o un anticipato? sempre cono 19 perché sono a puntine e volamo special. Grazie a tutti.
  4. Grazie prr avermi ricordato questo particolare di non poco conto! l’avevo letto in passato ma non interessandomi al momento me l’ero dimenticato. domani dovrei ritirare il cilindro e poi deciderò. buona serata a tutti
  5. Grazie per i consigli, li terrò in considerazione anche perché non ho esperienza ne sulle large ne sugli alu. Se riescono a ripristinarmi il 66,9 uso l’originale fino a fine stagione, se andiamo all’ultima rettifica allora lo conservo e ne monto uno da battaglia per l’estate, pensavo ad un ghisone ma un alu è sicuramente meglio quindi magari il pinasco… Vi terrò aggiornati.
  6. Grazie mille! almeno così si può sistemare decentemente. Mi hai salvato. Io di corrente non capisco nulla. grazie!
  7. Ciao Cupra. non sminuirti troppo… oggi mi è arrivato il contagiri ma ha il cavo da 1,5 metri. tu come l’hai sistemato? ciao grazie. in bocca al lupo per il nuovo corsacorta!
  8. Grazie per i consigli. Ho letto delle tue sfortune, ma anche dei tuoi successi:complimenti! il mio non va cosi, ma se il limite di marmitta e puntine sono circa 9000 almeno li ci voglio arrivare per non ritenermi troppo scarso. È in arrivo il contagiri come il tuo! buona festa a tutti.
  9. Grazie Filippo per la precisazione. chi meglio di te conosce le puntine?! forse Claudio. ma una molla più piccola o due uguali? la vespa al motoraduno ha cominciato a rimanere accelerata di minimo ed il problema è peggiorato sempre più quindi son tornato a casa. sembrava perdere olio ed invece cola benzina dal collettore, quindi aspira aria da li. mettero’ frenafiletti ovunque. Questa vespa è una lavatrice. Ogni volta che esco perdo viti e pezzi… resto quindi fedele al dinosauro e risolverò il problema del tiraggio per poi rifare da capo con la carburazione. sto valutando di sostituire l’albero e correggere i travasi che ho fatto un po a C invece che ad U, ma prima voglio vedere come va così. grazie ancora a tutti
  10. Grazie per i consigli! il rubinetto benzina è nuovo, serbatoio pulito, ed il tubo benzina mi ha già fatto bestemmiare un mese fa… ora è cortissimo… 50 accensioni per 10 km per il tubo troppo lungo… Ora in officina valuteranno se riportarlo in tolleranza per il 56,9 o rettificarlo all’ultima rettifica. il cilindro ha però un solo travaso, testa usa con squisc 4 mm e sfiata in testa, mentre il carter ha tre travasi, quindi magari anche un nuovo cilindro con tre travasi p&p mi può dare qualche soddisfazione in più, abbinato alla polini original o altro. consigli???
  11. Grazie per la risposta. in todaggio miscela al 3 minerale, poi al 2 sintetico. anch’io non escludo concause di montaggio. La marmitta eostata rimontata intasata, non l’ho toccata. il cilindro non è stato sbarbato, non so cosa vuol dire. anche la tolleranza dei segmenti non è stata fatta, pensavo essendu nuovi che fossero a posto… pulito il cilindro, lubrificato e montato. stasera controllo il cielo del pistone. grazie ancora
  12. Drago

    Ape 130 p

    Anche la frizione, con filo nuovo e grasso, bella tirata stacca bene. rimane dura, ma impugnandola il più lontano possibile diventa gestibile almeno per 2 sgasate. Se lo si usa per lavoro ci vogliono due manone come quelle viste in una foto qui sul forum… grazie a chi mi sconsigliava questi rapporti per il 130. In pianura dove abito anche per il 102, con 19 e giannelli, senza limare ne misurare squisc e altro sembrano corti, ma per quello che lo uso io( fare lo scemo) sono molto divertenti. ultimata la carburazione metterò video.
  13. Drago

    Ape 130 p

    Finalmente sabato sono riuscito a montare il 19: si pensa a questo, a quello, è bastato un giro di carta per guarnizioni e calza perfettamente. con il 19 è tutta un’altra cosa! non pensavo cambiasse così tanto, dal 16 ( perché il diametro interno è 16, non so cosa voglia dire 18/16) al 19! con l’85 ero magrissimo senza filtro, con il 90 sec me ancora magro, ma viaggia! che filtro consigliate per shb 19 con diametro filetto 59? grazie a tutti.
  14. Grazie! E grazie anche ad Architetto. non pensavo cambiasse così tanto, chilo più chilo meno anch’io sono sui 100.. scherzi a parte, grazie ad entrambi. mi fate capire che a spanne i motori non vanno! mi comprerò anche la dinamo da 0 a 20. per il cilindro ho deciso di farlo rettificare in un altro posto e porterò lo squish a 2 mm. Consigli per una marmitta che vada meglio della originale con 76600 km? poi il blocco giusto lo farò o lo farò fare a parte in autunno… buona serata a tutti!
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