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Ale00

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  1. Ale00

    Problema YSS

    Interessante come soluzione la staffa di arretramento, ma non rischio di forzare troppo sulla lamiera e di fare danni al telaio ? Ho paura di “strappare” la lamiera ad utilizzare tutti i giorni la vespa Nel caso della limatura dovrei limare direttamente la molla dell’ ammortizzatore…..
  2. Ale00

    Problema YSS

    Certamente, però ho solo questa dove si vede il silent e la staffa che non si accoppiano
  3. Ale00

    Problema YSS

    Ciao a tutti ho acquistato un ammortizzatore YSS posteriore per la mia vespa 50 R del 73, la versione regolabile a gas nel montaggio sul telaio ho utilizzato il tampone del vecchio ammortizzatore e il dado in dotazione, una volta alzato il motore a misura per agganciarlo all’ammortizzatore mi accorgo che la molla batte sul carter di conseguenza nel riesco ad avvicinare la staffa al silentblock. Dove sto sbagliando ? Nella descrizione del prodotto è indicata anche la mia Vespa, qualcuno ha trovato lo stesso mio problema ? saluti Alessandro
  4. Grazie a tutti per le risposte!!! Ho utilizzato lo scudo SIP completo e una saldatrice a filo continuo ed è venuto un buon lavoro !!! La pedana era sfondata di brutto e lo scudo era crepato dagli anni e dalle vibrazioni non era più utilizzabile
  5. Buona sera a tutti vorrei sostituire alla mia Vespa 50 R la pedana e la curva dello scudo (Come si vede nella foto) Qualcuno sà come posso procedere ? Volevo sapere più precisamente come accoppiare la parte della curva con la parte vecchia dello scudo senza che si veda visto che è in una zona a vista! Grazie !
  6. Grazie mille per la risposta si scusa ho sbagliato termine intendevo dire inchiodarsi. Io ho già il regolatore di tensione sulla mia Vespa posso lasciare quello o devo cambiarlo per forza con quello che mi viene fornito ? Quindi ha l'avvolgimento per le luci ?
  7. Buon pomeriggio a tutti volevo ricevere qualche informazioni riguardo alle accensioni VMC, su 10Pollici avevo visto questa https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/vmc/accensione-elettronica-vmc-cono-19mm-1-4kg-vespa-smallframe.1.1.124.gp.3264.uw Questi sono i miei dubbi: - Avevo sentito dire che con le VMC si andava in contro al volano bloccato nel cono dell'albero, questo problema è stato risolto con le nuove versioni ? - Rischio di rimanere a piedi con questa accensione ? - Ha l'avvolgimento per le luci ? - Ha un estrattore dedicato per poter estrarre il volano ? Grazie a chi risponderà!!!
  8. Grazie a tutti per le risposte sembra che il rumore sia andato via da solo, probabilmente era soltanto un rumore di assestamento di un componete dal motore.
  9. La sede sul carter è apposto il cuscinetto non gira all’interno, l’ho inserito a caldo
  10. Sempre un NU 204 soltanto che aveva i rulli attaccati alla boccola che si ferma sull’albero invece questo ha i rulli sulla flangia esterna che va sul carter
  11. Si lo sò si sente poco nel video ma vi assicuro che esce un fischio/cigolio come il rumore di una cinghia dei servizi che slitta
  12. Ascoltate questo video con delle cuffie o con il volume del cellulare o computer molto alto sentirete il cigolio/fischio
  13. Si la campana fischia però non in quel modo anche perché dopo qualche accelerata smette
  14. Già controllato le viti non sono, perché il fischio dopo poco tempo se ne và e ad una nuova accensione riappare
  15. La boccola l’ho mandata a battuta sulla spalla
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