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Martin74

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  1. Confermo, anche io ho iscritto una v5b1t con gancio e scritta sul gobbino. Ciao
  2. Aggiorno la situazione: ho sostituito la ghigliottina piatta con la 4 ma non è cambiato nulla; chiudendo ancora la vite della carburazione del minimo, ora 2,5 giri, e aumentando un poco il regime del minimo i rinculi sono quasi spariti. Oltretutto anche la partenza da fermo è migliorata. Spero di aver preso la strada giusta, anche se smagrire il minimo mi fa sempre paura.. perdonatemi ma non ho esperienza con questi carburatori
  3. Chiudendo la vite del minimo sembra migliorare, ora è a 3 giri di filetto passo corto, ma ho paura a scendere ancora
  4. Ora ho montato un volano da 2,2kg, ma lo faceva già prima col volano originale arcobaleno
  5. Non ero a conoscenza del disco emulsionatore be3 o b3, appena posso verifico. Per quanto riguarda la ghigliottina, in effetti ora non ricordo se ho montato la 4 o quella piatta
  6. Ciao a tutti, ecco un altro problema che non riesco a risolvere. In pratica la vespa rincula fastidiosamente in rilascio, con la marcia inserita, soprattutto mentre sta arrivando verso il minimo. La configurazione attuale è si 24er minimo 55/160 massimo 150/bene)132, filtro t5 ( in attesa dei getti per carburare col conetto), airbox pinasco, gt Stelvio e Polini original. Prima montavo il minimo 50/160 e ho voluto provare a ingrassarlo per capire se era dovuto da quello, ma pare non cambiare nulla, anzi sembra peggio.. devo andare nel senso opposto quindi smagrire? Grazie a tutti in anticipo
  7. Aggiorno la situazione: sono passato al minimo da 50 in quanto con il 55 mi sembrava ancora grasso. Ora con il 50 e la vite passo fine svitata di 4 giri e mezzo, camminando a 50 kmh circa con un filo di accelleratore, la vespa borbotta ancora anche a motore caldo e in rilascio scende bene di giri ma sempre con qualche borbottio, mi dà sempre una sensazione di minimo grasso. Oltretutto il consumo mi sembra eccessivo, l'indicatore della miscela sembra andare in dietro a vista d'occhio
  8. Stessa cosa successa anche a me, phbl 24 collettore Polini, stavo per tornare a casa a piedi.. carburatore girato e di conseguenza cavetto dell'aria mezzo tirato .. In effetti mi è capitato dopo un dosso, verificherò se tocca da qualche parte
  9. Buonasera, sono andato per cambiare il getto del minimo e mi sono accorto di avere montato un 60/160 al posto del 55.. Ora ho montato il 55 con 3 giri 1/2 di vite passo fine, piuttosto che saltare al 50 direttamente, ho fatto bene? Dopo una piccolo giro di prova, sembra fumare meno e andare meglio, ma dal collettore sputacchia ancora olio. Oltretutto ho constatato di aver montato anche un max 132 al posto del 130 che pensavo .. sostituito anche quello
  10. Grazie per avere condiviso la tua esperienza, la prossima settimana dovrei riuscire a provare con il getto minimo 50/160, vedremo come va. Mentre per il regime alto al minimo all'accensione a freddo, da cosa può dipendere?
  11. Grazie della risposta innanzitutto. La vite è va passo fine, di questo sono sicuro. Allora recupero un minimo 50 e inizio con 4 giri di vite, nel frattempo quindi se faccio ancora qualche km con il minimo 55 non dovrei rischiare nulla, se non una bella imbrattata
  12. Buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio in quanto ho paura di fare danni considerando la poca esperienza. Monto un vmc stelvio con Polini original, si 24er pinasco/spaco con filtro originale del 200, come getti la configurazione è questa: 160-be3-130 per il max, 55-160 per il minimo. Per ora ho fatto pochissima strada, ma a mio avviso il minimo sembra grasso, parecchio fumo e una candela durata pochissimo; ho portato la vite dai 2 giri a 1 giro e 3/4, e sembra migliorare ma ancora grasso.. Meglio passare a un getto minimo più piccolo? Per quanto riguarda il massimo, ancora non ho avuto la possibilità di tirare per farmi un'idea concreta. Oltretutto all'accensione a freddo, i giri al minimo dopo aver mollato l'aria restano leggere alti per pochi secondi, e non capisco il motivo. Grazie a tutti per l'attenzione.
  13. Ho lavorato i carter per raccordare ai travasi del cilindro, ma non ho voluto esagerare per paura di bucare, dite che un si24 ci può stare, anche in funzione dell'albero jasil anticipato, o è più idoneo rimanere col 20?
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