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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 03/05/2021 in tutte le aree

  1. Questo è il peso dell’albero drt , su cui abbinare una pinasco flytech da 1,4 kg , può andare ? 🤔
    3 punti
  2. Allora il mio cilindro poggia su carter spianati,quindi il travaso scende e non sale a 130 gradi, di scatola infatti mi pare fosse 133... lo scarico sale a 190 e si allarga anche.... il FALC 130 non l'ho mai provato, sò solo che ill PRO CUP così allestito è una vera belva! Và detto ad onor del vero che qualsiasi cilindro abbia montato su questo banco mi ha sempre e solamente sbalordito! E' un pò che non faccio un bel video.
    2 punti
  3. SALVE , il 177 polini in ghisa è un classico , seguendo i vari post ecc sicuramente puoi " ottimizzarlo in canna " senza esagerare , monterei il carburatore si 24 , la frizione sei hai la classica 6 molle , il cestello con l'anello male non gli fa'..detto cio' hai un rapporto finale 22/67 ..che essendo a denti piccoli è un pelo piu' corto di un omologo a denti grossi ....,ma prima di affrontare il discorso rapporti che si posso no aventualmente allungare in modi diversi ( pignone / pneumatico posteriore 100/90/10 ecc ecc ) ti chiedo intendi rimanere con l'accensione a puntine e 3 kg di volano? ..Ti consiglio quantomeno di pensare ad una accensione elettronica piaggio 12 volts da circa 2kg/ 2,1/ 2,2 kg ossia una accensione elestart privata della ghiera ed ulteriormente si puo' alleggerire in sicurezza sino a 1900 grammi !..marmitta ? non mi pronuncio sulla megadella che non conosco .., per un motore da turismo consiglio sicuramente una sip road 2. 0 0 la versione 3.0 o una piu' economica road racing !( naturalmente ti consiglio di sistemare prima tutto quello che puoi fare all'esterno ..poi in estrema ratio se non soddisfatt0 sfila il cilindro e raccorda ..anche se codesta operazione a motore chiuso non mi ispira molto!)
    2 punti
  4. 😂😂😂😂😂 anche io credimi Filippo , praticamente ho salvato tutte le foto dei vari lavori fatti da te e qualche altro sui vecchi polini ghisa , siete grandi 💪🏻 però non vorrei sbagliare il progetto cercando una lavorazione esasperata del cilindro , in teoria avrei tutto per poterlo fare , tornio , manipolo , frese , lime , tig e caxzi e mazzi , ma l’esperienza è quella che è e per non lanciare tutto nel secchio del ferro avrei bisogno dei tuoi-vostri consigli , mi spaventa un po’ il fatto di dover lavorare i travasi in canna per dargli la fasatura desiderata , domani se riesco faccio prima di tutto una prova con le guarnizioni e la testa per vedere squish e rdc e segnare un po’ di cose sul taccuino 😊 Per farti capire il mio livello di agricolezza ti faccio vedere cosa ho fatto settimana scorsa sul tornio per alesare il carter di un ciao di un mio amico per farci stare un cilindro pinasco 😂 mi son staffato una piastra al posto della torretta e poi li ho fissato il carter con barre filettate fino a portarlo ad imboccarsi perfettamente su una boccola calibrata di nylon fatta prima , poi lo penetrato con la mia super testina per alesare cinese da 30 euro , è venuto perfetto 😂 però ancora non ho ragionato su come mettere sul mandrino in polinazzo 🤔 non vorrei fargli fare la fine del 102 ancora vergine che mi è schizzato via disintegrando la camicia 😅 IMG_2749.MOV
    2 punti
  5. Buondì a tutti, sono nuovo del forum (appena passato nelle presentazioni). Ho cercato e letto una montagna di pagine qui e altrove, ma continuo ad arrovellarmi su come far girare "bene" la mia vespa: Ho un px vnl3m con motore rivisto e revisionato dal mio meccanico di fiducia. (Cuscinetti, parastrappi, paraoli etc etc) Al momento ho montato: Polini 177 ghisa di scatola, plug and play, carburato con 48/160, 110/be3/160 e padella originale. Ho trovato d'occasione una megadella 1.4 cl1 che ho prpvato subito, ma mi pare che il motore scaldi di più (le foto della candela sotto sono con la megadella) e non sono convinto della carburazione corretta con la nuova marmitta. In ultimo, ho a disposizione pignone 23 drt, campana con anello e un 24/24.. Qual è la quadra tra tutto ciò? Aggiungo che non vorrei riaprire i carter dopo così poco e quindi al massimo raccorderei i travasi tappando bene (insomma seguendo la guida del tale mistafreakmoped) ma non ppsso toccare albero o valvola.. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
    1 punto
  6. Ciao a tutti, sono un giovane vespizzato e ho da poco più di un anno un PX dell'82 (ma con cambio a denti piccoli e accensione a puntine!) Seguo il forum da tempo con piacere e ho deciso di iscrivermi! Buona vespa a tutti!
    1 punto
  7. Ricca in progressione e di max,dal video anche il mini.o ricco. Con il filtro tappo Polini non so se sei oltre i 125 max,40 minimo,2a tacca. Però può essere che la prima accensione si debba pulire un po. L'anticipo é corretto,verificato?
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  8. Buonasera Giovanni, è proprio lo stesso problema, la molla sfrega sull’occhiello della forcella, si è già rovinata la vernice, ho provato in diverse posizioni ma niente.... hai per caso modificato il prevarico della molla? sinceramente per urlo che costa mi sarei aspettato una maggiore cura dei dettagli, anche installativi, inoltre il basamento della molla è in plastica, lo avrei preferito in metallo
    1 punto
  9. se dicevi prima che aprivi ti facevamo mettere un rasamnto da 3 decimi dietro il cluster per evitare in futuro strisciamenti vari ,ormai nulla
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  10. Ecco come richiesto!
    1 punto
  11. Salve, mi presento sono Peter Delvecchio e posseggo una vespa 50 special "rat style" ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Spero di avere indovinato la sezione giusta di questa nuova discussione e non intasare il forum con quest'ultima. Mi chiedevo come andassero i cerchi che ha messo in vendita la vmc, mi sembrano molto simili a quelli di fa Italia modello "margherita", non ho trovato pareri su questi cerchi. Qualcuno per caso li ha provati? Ringrazio a tutti per l'attenzione. Buona giornata a tutti.
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  12. Non si può rispondere alla tua domanda guardando un video...devi trovare il punto morto superiore, segnare i giusti riferimenti su volano e su carter e poi verificare con la strobo. Altri modi non esistono... P.S. alza un po' il minimo
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  13. cioè corto. A questo punto chiedi al venditore del bitubo perchè tu hai quei problemi e se è compatibile per vespa et3. Io però ti tirerei le orecchie, che comprate senza prima informarvi o leggere le descrizione prodotto sul sito. Un' altra cosa che non capisco è perchè rispondi tu che il problema del montaggio ce l'ha 1982et3 Avrai mica 2 account per caso ? AH, metti foto del ammo con il problema che hai tu.
    1 punto
  14. Concordo...tra Mr zirri e Falc d57 traversino avrò fatto fuori almeno 4 mazzu cono20... però, col falc d57 traversino ci ho piazzato il mazzu Amt 178 cuscinetto 25 e mi ha scarrozzato ben 3 anni, non ha fatto una piega.....smontato l'ho pure rivenduto che andava avanti serenamente...nel 2017 per un blocco di riserva l'ho ricomprato, amt178 e via, gli ultimi tipo il mio non hanno la biella con i due occhi del passato ma è diversa con sezione a H, mi ha fatto girare pinasco 121 lamellare anni 80, pinasco 122r 2020 e ora m1b d60 (ma da accendere) Il mazzu Amt 178 è una bestia per il prezzo che ha....poi la bilanciatura non so, penso sia una generica
    1 punto
  15. Proseguono i lavori con il dremel. La vespa ancora è montata con il 102, quindi non ho fatto altro che togliere le bave presenti sulla luce di scarico e dare una passata migliore al collettore. In settimana mi arriva carburatore, accensione e lamelle in carbonio. Una volta in mano tutto quanto mi darò al goniometro e procederò di conseguenza con basette e dremel. Dovrò anche raccordare i travasi alla base con la lavorazione precedentemente effettuata sul carter. Procedimento inverso rispetto al canonico raccordare i carter ai travasi. 😅
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  16. Confermo silicone acetico e via andare. 🔝
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  17. Alla fine stremato dalle spese per le piccoline appuntite... ho montato un PROCUP (avotecnica), rifasato 130 190 per la VMC EVO racer 52 .... un video prima o poi per capirci meglio, non è velocissimo, studiato per la city e passeggiate in quarta fissa.... se gli dai gas..... ti cappotta! Il POLINI EVO con fasi identiche era meglio spinto e più brutale, ma il PROCUP sembra allungare meglio, distende qualcosina in più per certo, ma il POLINI è un'altra storia dai 1000 agli 8000.
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  18. Fó una guida tecnica sull'utilizzo del silicone da cesso😄😄😄😉
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  19. Grazie mille al massimo smonto e faccio foto prima di piegare cose sbagliate grazie
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  20. Approfittando della bella giornata oggi ho fatto un bel giretto in Vespa. La sentivo magra agli alti così ho alzato il max a 104. L'ho scaldata un po', poi ho fatto qualche prova con l'app e il gps per misurare la velocità: 65 kmh in seconda e 90 kmh di terza, la quarta non ho potuto e voluto tirarla. Comunque, usando speedcalc dovrebbe arrivare a circa 8700 giri. Con la quarta corta la velocità max sarà all'incirca 109 kmh. Non male per un cilindro da 140€ montato di scatola. Al di là dei dati, il motore mi piace molto e per uso turistico va benone. Anche la Tork non delude e il sound quando entra in coppia è molto, molto gradevole!
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  21. ok.... l'EVO 58 mi gusta, ma i fori per la marmitta a minchiam e poi gli devo lavorare lo scarico tanto come sul 57.... costa poi tanto e credo che una volta lavorato di scarico non sia affatto un cilindro tranquillo! Quindi evito.... Di scatola anche lui oltre le 300 monete, bisogna allargare un pò l'imbocco e quindi lavoro.... costa troppo e di scatola seppur non ha 25cv di certo ha alesaggio importante, la cosa fà a pugni con il mio cambio che è per alesaggi max da 58 che fischiano! le info mi danno conferme...l'ET6 rimane in lizza.... ed anche tu gluca63 quoti per l'M1, anche se monofascia, sarà lui il degno sostituto dell'EVO 57.
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