Vai al contenuto

kessa92

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    227
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

47 Excellent

Che riguarda kessa92

  • Rango
    90cc

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Confermo, ho un kit frizione polini doppia molla ma 3 dischi. Non passa da montata. Ho cestello crimaz. Ho dovuto avvitare il ragnetto e montarla a pezzi. Ho messo il classico estrattore ma ho usato un altro bullone un pelo più corto e ho usato un distanziale tondo esterno 39 mi pare e interno 30. C'era pure la rogna del tenere dritte le rondelle dello spingidisco Polini mentre tenevo in tiro la frizione per ingranare il bullone. Poi ho dovuto limare i dischi perché non entrano nella campana x qualche decimo. Insomma un po' una rogna.....
  2. Sicuramente così mi aiutate a carburare che non riesco mai 🤣
  3. Si hai ragione avevo in mente quello di thr...
  4. Non ho piegatrice e non ho tubi piegati. Ho accorciato il più possibile , volendo potrei togliere 1cm e avrei i cavi proprio attaccati alla cuffia. Alla fine sono 3 pezzi invece che 2... già fatto mi costava quasi 50€ quindi no grazie. 1 sola curva secondo me mi strozza troppo, quella curva lì è quasi a 45gradi tra un po'🤣
  5. Motore partito subito e per ora 0 perdite olio, ora sto finendo di collegare tutto. Metto qualche foto.
  6. Si questo lo so ma come era prima non andava bene. Ora spostato il dentino @exstreme va bene. Vorrei capire solo se è sicuro avere un dente in meno visto che è una molla rinforzata oppure se conviene prendere un nottolino più lungo così da avere tutta la presa.
  7. Ho provato adesso e così va bene! Non rischio nulla lasciando così?
  8. Ma non rischio di perderlo? Ci provo. Spingidisco ho solo quello Polini o quello x la 6 molle ma non entra, dovrei modificare il disco portamolla come ha detto Claudio all'inizio. Volevo chiedere se quel nottolino sip che ho linkato mi risolverebbe tutti i problemi senza stare a smontare nulla.
  9. Il problema è che quello spingidisco non entra. Dovrei appunto fare le sedi....Ho provato x curiosità a mettere un bullone da 6 (visto che lo spingidisco ha un M6 x estrarlo e stando fuori 6mm non riesco a chiudere nemmeno, resta aperto circa 2mm per cui (penso) che se compro il nottolino sip 2mm più lungo (è 14, qualcosa) dovrei risolvere o sbaglio? Questo https://www.ebay.it/itm/182905607778
  10. Salve a tutti, monto una frizione doppia molla Polini 3 dischi con spingidisco Polini Evolution. Ho una campana RMS con cestello e parastrappi crimaz Easy. Il mio problema è che il nottolino arriva a toccare lo spingidisco praticamente a fine corsa. È normale? Allego foto. Con una semplice 3 dischi 6 molle non so di che marca tira normalmente a inizio corsa.
  11. È normale che tiri solo alla fine? Devo cambiare il nottolino? Se si quale? Il crimaz ho visto che va montato un ingranaggio dentro la barra della leva ma avendo carterino frizione ape chiuso mi è impossibile. Ho cestello crimaz, frisone doppia molla Polini con ragnetto polini e spingidisco polini Metto foto di frizione, leva a riposo e quando comincia inizia a tirare.
  12. Sto chiudendo, vado per chiudere il ragnetto e le rondelle non passano. Una è 10.5 l'altra 10.8, il quadruplo dovrebbe essere m11? Fatto sta che devo allargarle a trapano, metto foto di quali intendo. Boh, ma anche a voi succedono ste cose che va adattato tutto o sono solo sfortunato io su ogni cosa? Poi drt da una sua rondella zigrinata per il pignone ma non so se metterla, mi fa paura 🤣
  13. Non volevo screditare l'espansione, era per capire se dava in alto senza sacrificare la coppia solo che probabilmente avendo rapporti corti non si capisce molto credo? Capisco che cambiarli sia rognoso comunque grazie per il feedback
  14. Non riesco comunque a capire se questo motore renda meglio rifasando o originali. Comunque per ora lo lascio originale e prenderò in futuro la thr visto che da massimo scarico a 180gradi.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!