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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 28/12/2020 in tutte le aree

  1. Buonasera a tutti, mi era balenata l’idea della revisione completa dei miei freni anteriori dato che sono davvero alla frutta, di preciso posseggo una 50n con i mozzi chiusi da 9 (no tipo special). Non ho Mai capito come aprirli per arrivare alle ganasce perché non c’è un dado da svitare per aprirli come nei mozzi special, C’è quindi qualcuno che mi sa spiegare dettagliatamente la procedura ?
    2 punti
  2. Eccolo il Foggiano volante😉😂😂 Rimuovi i4 bullonii che tengono il cerchio....sotto di esso noterai un'altra vite piu piccola che andrai a svitare anch'essa( oh non mi ricordo ma forse quella vite si svita in senso orario) poi con tutta la calma del caso prendi un martello ed intiti il tamburo ad uscire,cosi hai accesso al mozzo con le ganasce. Il martello alcune volte,chiede bello grosso😂
    2 punti
  3. In un motore,all'aumentare dei giri,ottieni efficenza avvicinando il punto di scintilla al pms,al contrario a bassi regimi ottieni reattività allontanando il pdscintilla dal pms.......Direi appunto la capacità di riuscire a variare,ritardando,il gradi di anticipo. Utilizzando un anticipo fisso definirei un compromesso i gradi in cui di solito é settata; una variabile avendo appunto questa " virtù " di ritardare può essere ottimizzata per avere un anticipo elevato a bassi giri ed un ritardo che DOVREBBE seguire la curva di erogazione ottimizzando gli alti regimi. Le " fregatura" spesso e volentieri é il non avere una curva di ritardo adatta al motore.....non sempre perché oltre alle ben conosciute idm o Sip variabili( accensioni con curve preimpostate) esistono accensioni o centraline programmabili dove( se si é capaci) si riesce a cucire una curva di ritardo ad un motore. Le fisse in certi sport,si prediligono alle variabili per svariati motivi: mi viene in mente quando certi motori hanno un range molto ristretto...... Le puntine.....ehhhh ormai considerate da molti obsolete🤔🤔......corrente prodotta scarsa,vanno in crisi sui motori di moderna concezione in grado di prendere molti giri, basti pensare ad un alu qualsiasi che frantuma di sicuro gli 8500gm regime in cui le puntine iniziano a vacillare, poi c'è la storia che non fanno più il materiale di una volta e sei sempre li a metter mano... Ma però 😂😂 la scintilla delle accensioni a puntine la senti scoccare....é bella,sempre. Zzo ne sanno i 2000😉,di cos'é un Mk1 al gt un doppia o un ghisone old style con puntine pettinate?
    2 punti
  4. mai carter LML li possiamo vedere o far vedere solo le guarnizioni non rende bene l'idea, è come un lavoro fatto a metà. Grazie, confido in te che le metterai, almeno smonti l'ammo, la ruota (uuuuhhh che fatica) e tutto il resto
    2 punti
  5. Per la serie quando è troppo bello per essere vero👍 😉
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  6. Guardate che succederebbe raccordando cilindro al carter e carter al cilindro... Due travasoni gigantissimi!
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  7. Ok grazie! La prima cosa che farò domani è togliere il filtro e salire di massimo e secondo me dovrebbe andare 🤞 In attesa del nuovo carburatore che alla fine ho scelto il vhsb 38 ( la storia del 36 a quel prezzo non mi torna 😅 ) Vi terrò aggiornati magari con un video
    2 punti
  8. Buonasera a tutti, seguo il gruppo da un bel po’ e mi son letto vari post su questo cilindro ma non ho capito la configurazione migliore che posso avere per un turistico veloce per la mia et3. l’idea sarebbe questa, poi se avete consigli e dritte saranno molto ben accetti 🎉 Parmakit challenger “puffo” lamellare al cilindro collettore da 30mm frizione drt 6 molle 27-69 con parastrappi e cestello crimaz easy 18-20 drt albero (sono ancora in alto mare per la decisione ) bgm b105 c54 sp 87 / tameni c53 b97 sp87 / drt b100 c51 sp84 30vhst vespower con ventola falc (attorno al 1.4 kg) crocera drt . ditemi pure la vostra che ne ho bisogno , anche per via di fasi e aggiustamenti per via della corsa . grazie mille a tutti
    1 punto
  9. Ok così togli il tamburo, ma non riuscirai a togliere le ganasce/ferodi.... infatti, I tamburi da 9" tipo N dal 63 al 70 (tutte N L R e vespa 90) e sulla Revival (3000 Pz anno 1992) si sfilano come detto sopra, ma.... NON POTRAI SMONTARE I FERODI ANTERIORI, perchè rimarranno sotto al piattello supporto tamburo... in pratica devi operare così: 1 togli il tappo in gomma 26 che protegge il dado asse mozzo 25 sul lato sx. 2 tenendo frenato il tamburo svita il dado asse con la chiave da 14, ricorda che è contrario (orario svita). 3 tolto il dado puoi ora togliere prima la ruota agendo sui dadi 16 e poi il tamburo fissato sul piattelo dal "grano di centraggio tamburo/cerchione 18" 4 batti con un cacciaspine l'asse 19 a sfilare, 5 ora e solamente ora potrai sfilare le ganasce 40 dopo aver tolto i due fermi omega. Nota se cambi ganasce verifica i cuscinetti, e monta l'antiaffondo Poeta sull'ammo anteriore.
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  10. Il bgm va bene, evita di saldare lo spinotto tiene ugualmente
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  11. La mia vespa da quando ho messo la 4 poli pk s, rispetto alle puntine ha perso proprio di grinta😐 però prima con le puntine stavo sempre a metter mano, con questa non tocco nulla da 1 anno o quasi
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  12. Naturalmente devi mollare anche il filo del freno
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  13. se è fatto così è tenuto fermo dai 4 bulloni ruota
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  14. Ho capito, devo prendere l’arroganza più grande che ho nel box, perfetto ahahah comunque l’ho smontata tante volte la ruota davanti e non ho mai notato alcun dado, c’è solo una specie di tappo con un buco al centro; si va di martellate quindi ? devo battere direttamente sul tamburo o sull’albero no del contachilometri così da spingerlo in fuori ?
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  15. ..puntine? esistono per i motori originali, i conservati, chi vuole tornare alla vespa completissima originale.. ...vai di Sip fissa (ho la variabile) e dormi sonni sereni..le piaggio hanno minimo 35 anni, da scartare
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  16. ...secondo me hai pensato bene, il Vhsb 38 è ottimo e ha l'attacco gommotto bello lungo che se staca mai, non si stacca mai👍
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  17. era leva corta ,si abbastanza dura ,ho poi messo la 6 molle
    1 punto
  18. From the album: Ape quattrini

    © BYP@lu

    1 punto
  19. Io direi che è vero il Vhsa 32 si può modificare nell'attacco polverizzatore come ti hanno ben detto, si potrebbe provare a usarlo anche così, giustamente detto il Vhsa usa getti minimo molto piccoli, dal 33 circa addirittura, quindi può darsi se lo fai andare bene sotto poi ti regoli di getto max e magari lo spillo U che monti va bene sei a cavallo spendi nulla e godi....
    1 punto
  20. From the album: teit800721

    porto tolle 2012
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