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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 28/11/2020 in messaggi
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per un va bene nulla 😉 per me l'è tutto da rifare (cit. Gino Bartali). Hai tutto al contrario, anche il gasse è a sinistra , hai fatto un girato, mai hai girato tutto, anche marma a destra !Sarà mica il telefonino? 😉😅 👌 Complimenti per la bella vespa e motore . Ecco il Poeta che ricordo da ben 15 anni e più su altri forum,, ma un pò ti sei affinato ,,,,grande4 punti
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Allora ragazzi vi rielenco la mia configurazione attuale : - M1L 60 2014 (60x51) rivisto nei travasi al limite , scarico e booster allargati e alzati 192° , booster aspirazione puliti e fasi travaso 128°, pistone B., Testa a candela laterale rivista nella camera da Md racing, e squish a 0.8/0.85 mm - Carter piaggio rinforzati e barenato imbocco -Albero Falc spalle 87 reimbiellato con biella dal pieno Fabbri da 105mm , lavoro eseguito da Vesparacing insieme a bilanciamento con aggiunta di tungsteno. -Accensione 6 poli Hp con ventola del vespatronic e bilanciatura . -Rapportatura : primaria 72 con parastrappi Crimaz , e pignone da 22 DRT , cambio Benelli GP 13-54, 17-50, 21-49, 22-46 , crociera Falc , ruote 3.00x10 -Frizione Quattrini M2 con 3 dischi alluminio polini , spingidisco e carterino HP. - Kit lamelle e balestrini carbonio FRT , collettore da 38 interno più corto di 3-4 cm e saldato inclinato per montare sul telaio Pk. - PHSB 38 , setting iniziale di prova per rodaggio : cd1 e getto min 53 , DQ271 con K25 3° tacca , getto max 185 , valvola gas 40. - anticipo fisso a 19° -marmitta RR Ora farò almeno 10 litri di rodaggio , proprio a passeggio senza dare più di metà gas e senza far entrare il motore in coppia , per far assestare il tutto poco a poco . Ho fatto alcuni giretti e debbo dire che di carburazione sino a metà gas ci siamo ... poi come ho tempo e meteo permettendo , inizierò a darci gas e far assestare per bene il pistone nuovo col cilindro e carburare alla perfezione3 punti
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Il Malossi lo segui su questo post. verrà allestito lamellare al gt collettore Marziali 30phbh, albero Sprinter Drt volano tondi spalle 85 c51 b100, cluster drt Runner 17-20 su ruote dentate originali,frizione Armageddon,27/69 con pignone da decidere in quanto si vuol utilizzare un'espa che non conosco di Fabbrizi; vedremo.3 punti
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Oggi stavo iniziando a preparare il tampone per mettere il polinazzo 😈 ma intanto ho provato a anche il supporto temporaneo per abbassare il cilindro 102 e finire il motore corsa corta del mio amico , nelle foto si vede come l’ho rotto , peccato , era ancora vergine 😅 naturalmente è solo preso alla bella meglio sul tornio e non è rifinito bene , lo rifarò in alluminio e farò le asole per affogare i perni a brugola così da mandarlo in battuta sul mandrino e farlo girare perfetto ho deciso di prendere la frizione parmakit che mi ha consigliato Filippo e il cestello con parastrappi crimaz easy su 10pollici , ne approfitto in questo week end di black friday , 240 tutto , non vedo l’ora che arrivi 😊 IMG_0771.MOV3 punti
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....il passare dal airbox polini a 5 fori al 2 ci vuole coraggio visto di solito tutti allargano o aumentano le sezioni, hai fatto il contrario della massa, lo reputo un colpo da maestro, una saggezza non comune, e guarda caso ti ha premiato, complimenti2 punti
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Spillo originale sigla CP 14/22 non và, sostituito con un D31 per phbl.... Min cp 40, max cp 96 ( di serie) Sostituito l'air box a 5 fori Polini fornito nel kit con uno nuovo 2 fori, in alto era magra e non avendo il getto da 100 e comunque reputandola giusta ai medi ho frenato l'aria ai max regimi con un air box più chiuso, ora è iper fanta perfettissima di carburazione!!! Grassa di mix al 3% visti i soli 30km percorsi ad oggi, ma ci siamo! 20201128_135011.mp4 Dopo un bel pieno di 100 ottani gli ho dato una tiratina ben sapendo che i 90 gps in terza con l'Orco sopra li tira benone, toccando nonostante la marma eccessiva un ottimo 105!!! Và detto che sono in rodaggio e non me la sono sentita di spremerla tutta! Un Dr rifasato a 180 con monolamellare Polini e 21 CP, a puntine, albero special lip, con la Proma và meglio, anche la dieta aiuta, ma cavolo se è bello da guidare! forse il motore andrà venduto.... Poi si passa al Pro Cup! Dichiaro finito rodaggio e motore. Voto 8 in prestazione, 9 in guidabilità, 10 carburazione.😆😅😅2 punti
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Buongiorno ragazzi e da qualche tempo che volevo cambiare la mia yankee della giuliari.. siccome di selle non ho proprio mai trattato un argomento chiedo a voi se qualcuno sa darmi una dritta su una bella sella sportiva e magari anche comoda e che qualche volta anche adattandosi si posso viaggiare in due..avevo visto in velocità la sip e non mi sembrava poi così male..grazie in anticipo2 punti
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allunga.... esattamente come tre denti di corona, quindi tanto.... se sei molto corto di quarta ed in ultima marcia la senti come se servisse una quinta marcia, allora è OK.2 punti
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Si, la assottiglierò/centrerò ma quel “traversino” lo lascio. Serve da rinforzo strutturale e tanto anche il pacco lamellare ha già il traversino, anzi, i traversini.1 punto
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Buongiorno. Sono in procinto di iniziare un nuovo progetto avendo trovato un blocco ape ad un prezzo irrisorio. verranno controllate sedi cuscinetto e spianato il basamento e lavori del caso. 1step GT parmakit ecv lamellare con solamente pulizia e smusso angoli e apertura scalino di base 27/69 con parastrappi rinforzato Crimaz già in mio possesso con cambio vespa e crociera Crimaz, cluster originale frizione THR già in mio possesso espansione THR già in mio possesso carburatore 30 phbh albero motore DRT spalle piene da 85 cono 20 in corsa da 51 già in mio possesso. accensione lascio l'originale volano da 1.8 2 step GT Malossi mk3 al cilindro ovviamente pulizia spigoli e apertura secondario e già che ci sono una rivisitazione nelle fasi portandole a 125/127-185/187. in questo step pensavo ad una classica 24/72 sempre con parastrappi Crimaz crociera Crimaz il resto rimane invariato allo spep precedente l'unica differenza sta nel carburo phbl 24 ed ora iniziamo con la paranoia.. ghisa o alluminio?? premettendo che dovrà essere un motore da quasi tutti i giorni e che non lo debba aprire ogni 5/6 mesi tutti diranno vai di Polini o dr non rifasare ed è eterno, ma io voglio che abbia schiena e che dia filo da torcere agli amici con lo scooter ((alias lavatrice in centrifuga)) pareri opinioni?? critiche ben accettate.1 punto
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Ah scusa allora ci va. Ma allora è peggio ancora. Toglie l'ecv per il Malossi in ghisa???1 punto
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Beh intanto separi le ruote dentate 3 rapporti dalle 4 rapporti: sono facilmente distinguibili dallo spessore; piu spessi i 3 rapporti. Ruote dentate 56 54 50 46 cluster 10 14 18 22 il classico 4 rapporti serie 4xxx post 76 crociara 50,2 serie 3xxx pre 76 crociera 52 Il cambio ape 59 54 49 42 cluster 9 15 21 26 Vespa sportellino 60 54 46 cluster 10 16 22 Special 58 54 47 cluster 10 16 22 Pk 60 55 45 cluster 10 16 22 Hp 58 52 47 cluster 10 16 23 Non ti resta che fare la conta dei denti1 punto
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Novitah su questo bel kit? Pppppps; eh si diciamo che sparo le mie sparate ahah...il 121R mio è andato molto bene ma quando lo avevo montato sto Malossi (era lamellare al ciindro) la coppia che aveva era molto molto bella, anzi, ok che vale per tutti ma moltissimo dipenderà da che espansione gli monti a questo Malossi alu, proprio per la sua grande versatilità di aspirazioni e fasi inizialmente basse, l'ho provato pure con la siluro Malossi e spinge molto bene (meno della espa) ma mura da invalicabile, una espansione degna, la sua sarebbe da provare, lo esalterebbe specialmente lamellare al cilindro1 punto
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Pensavo fosse poco 1,3 di squish...soprattutto perché come dicevo in precedenza, la guarnizione di base non era proprio schiacciata ancora. Posso riprovare con 0,7 di base e tirare il cilindro a coppia (stamani ho solo dato una strizzata leggera), sicuramente un decimo lo recupero e dovrei arrivare a 1,45 e starei più tranquillo...al di là delle fasi che cone giustamente dici cambiano di un niente. Poi nel senso, se in fase di montaggio finale c’è da togliere un decimo alla testa lo faccio tranquillamente. Fatto il punto su questo direi che posso iniziare a lavorare su tutto il resto a testa bassa...1 punto
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https://www.officinatonazzo.it/selle-sella-fastback-2-0-vespa-50-et3-primavera-nera.1.15.274.gp.10778.uw https://www.officinatonazzo.it/selle-sella-sport-touring-nera-per-vespa-50-et3-primavera.1.15.274.gp.10971.uw https://www.officinatonazzo.it/selle-sella-sport-wave-nera-per-vespa-50-et3-primavera.1.15.274.gp.10981.uwhttps://www.officinatonazzo.it/parti-sella-8000000742698-sella-monoposto-sport-sip-longtail-evo-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.274.gp.4817.uw https://www.officinatonazzo.it/parti-sella-8000000742698-sella-monoposto-sport-sip-longtail-evo-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.274.gp.4817.uw1 punto
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Buongiorno, stamani ho dato un'occhiata anche allo squish per capire a che punto siamo Con guarnizione di base da 0,5 ho le misure di ieri sera ovvero: Scarico 168 (portandolo a filo del pistone aumenterà un pochino) Travaso 115 (apre a 122 dal pms circa) Squish 1,3mm senza guarnizione in testa (troppo poco?) Squish 1,75mm con la guarnizione di rame in testa (troppo?) Con guarnizione di base da 0,5 + 0,2 ho: Scarico 169 Travaso 117 Squish 1,55mm senza guarnizione in testa Voi come procedereste? Volevo provare con 2 guarnizioni di base da 0,5 ma poi mi tocca spianare la testa o il cilindro e vorrei evitare.1 punto
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Se vuoi mantenere le fasi originali del gt alza solo lo scarico fino a farlo arrivare a circa 173 gradi, anche 175, dopo perderesti coppia in basso. come fasi di aspirazione dato che hai già 120 gradi di anticipo puoi allungare la valvola fino ad avere 60 gradi di ritardo Se aggiungi basette o guarnizioni poi ricordati di controllare lo squish per sicurezza, se vuoi spianare io ti consiglio di togliere materiale sia dalla testa che dal cilindro per evitare trafilamenti1 punto
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Comunque alla fine..ho dato retta a Filippo..e Poeta..ho risentito Marri.. e alla fine mi fa il silenziatore.. e mi ha fatto 70 euro spedito..1 punto
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esatto volevo dire la VMC quella da 165 euro tipo la silent zirri! questa: in dettaglio è montata in questa foto sotto un DR GHISA!!!!! E và benone, seppur è il mio ghisa appena rifasato... credo questa marmitta sia perfetta sotto l'alluminio DR! Poi seppur ignoro cosa abbia di fase il DR ALU, se lo rofasi a 182° la VMC racing ci stà tutta lo stesso! Il rumore però... riflettiamo.... ogni marmitta costa più del silenziatore del MARRI, ed il silenziatore per certo "silenzia" meglio! Prenderei quello.... a 80 spedito.1 punto
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Stasera ho misurato di nuovo e sostanzialmente il totale non cambia...ho trovato solo piccole differenze sui momenti di apertura e chiusura travaso e scarico azzerando il goniometro ho trovato: Scarico 168 (portandolo a filo del pistone aumenterà un pochino) Travaso 115 (apre a 122 dal pms circa) Albero 118-42 (allungherò la valvola fino a ottenere 55 come consigliato) Va bene o provo a misurare aggiungendo una guarnizione sotto al cilindro? (dovrei averne una fine)1 punto
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Aggiornamento. Oggi ho ritirato il telaio dal carrozziere. Finalmente inizio il rimontaggio, e ho tutto l'inverno per farlo con calma. Il colore è stato scelto sui provini, che non danno la reale visione secondo me. Forse, con il senno di poi, avrei optato per farlo un po più scuro. Sembra il colore vw/Audi che va di moda ultimamente, ma non è stato fatto per questo. Volevo qualcosa di Devers o dal solito originale, e sono soddisfatto!1 punto
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questo, è un KIT Polini che comprende il classico monolamellare vecchia maniera (in uso sui 19 SHB) ed il 21CP.... niente di pauroso, anzi,ottimo er il turismo....1 punto
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Dimenticavo , ho anche questa , cono 20 da 1,4 kg , si è un po’ ossidata in garage , ma credo funzioni lo stesso , e anche un po’ di basette varie di tutte le misure . oggi in cantiere mi son costruito una sorta di supporto per mettere i cilindri corsa corta sul tornio , ho fatto una cappellata la settimana scorsa , ho messo sulle grinfie un 102 polini nuovo che sto facendo per un amico per spianarlo in testa e mi è fuggito , l’ho distrutto , si è spezzata completamente la ghisa del frontescarico , devo recuperare un cilindro nuovo...orcocaz domani vi faccio un paio di foto e mi dite che ne pensate1 punto
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😂😂Mi sono immaginato di scendere da quello scivolo del Polini park e dover compiere una curva a destra dopo poco.........Ok devo cambiare spacciatore!!!😂😂1 punto
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(Spezzo Se no troppo lungo) 1° Cono Lunghezza 275mm Diametro iniziale 22mm Angolo di piega 1° Diametro finale 31/32mm 2° Cono Lunghezza 250mm D. iniziale 31/32mm Angolo 2° Diametro finale 48/49mm 3°cono Lunghezza 200mm Diametro iniziale 48/49mm Angolo 4° Diametro finale 76/77mm Controcono lunghezza 300mm Angolo quel che salta fuori spero 8/9 gradi (pochi insomma) fino a arrivare allo spillo con 12/14mm ma mi è ancora oscuro Vorrei far riflettere su alcuni punti sono passato alle più conicità perché si è evidenziato che la crescita del cono è meglio che sia parabolica nonostante ciò non ho al momento troppo sbattimento per mettermi a disposizione di calcoli per fare 10 coni con ampiezze sempre maggiori che poi devo saldare e mi padre che mi vede povero per la spesa e disgraziato che per ottenere lo stesso risultato bastava rettificare il 75, poi mi caccia di casa e mia madre sclera e io ritorno a fare 65 ore alla settimana al lavoro sotto Natale😂😂 anche perché è una prima marmitta di prova per un 50 diamine non vola di certo... Mi sarebbe piaciuto anche fare decrescere il controcono in maniera parabolica negativa, ma si ritorna sopra... "Tanto poi al collettore sto ora che allo spillo arriviamo natale e covid sono passati" ahahah... Che ne pensate???1 punto
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