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Davide primavera

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    K mondo sarebbe senza vespa..!!

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    Vicenza

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  1. Montato con guarnizione di carta da. O,5decimi..il motore tira veramente ai bassi e a alti sembra un giusto compromesso ..adesso devo fare la fase precisa d’accensione poi carburo k più o meno ci sono ho ingrassato 5 punti per il rodaggio sono a 110 di massimo e mi sembra 65 minimo...una domanda..si trovano delle cuffie cilindro per il cilindro m1 perché la mia va su a fatica e poi non riesco più a togliere la candela..
  2. Secondo voi lo monto con basetta 0,8mm e abbasso la testa ad arrivare con l’altrzza Del pistone in testa a 1,2..
  3. Filippo Spero proprio di sì..!!prima era montato su 130 polini con spessore il testa di 2mm..il pistone spuntava su uscendo ..
  4. Dany 59 se alzo il cilindro si alza anche lo scarico e i travasi insieme quindi alzando esempio scarico il pistone fa più strada a scoprire lo scarico andare al pmi e ritornare a coprire...
  5. Buon giorno ieri sera ho ricontrollato bene le fasi..allora senza guarnizione scarico 175 travaso 125 con guarnizione da 0,8 scarico 178 travaso 128...da notare k con guarnizione il pistone scende al pmi aprendo perfettamente tutte le luci di travaso..mi chiedo possono andar bene questi gradi ottenuti con lo spessoramento da 0,8..??
  6. hai ragione questa sera devo ricontrollare..!!sto facendo casino..!!
  7. infatti ha gradi più alti con guarnizione..!!il punto e che fasi vanno bene per questo cilindro e la Silent..??filipporace scusami ho sbagliato a scrivere una parola..nessuno sa dare questa risposta di quanti gradi ci vuole di scarico e di travaso..??
  8. Si frenava come da ovalizzano ma non lo era..era solo da centrare nel perno..!!prova non ti costa niente..spero k il tornitore si sia centrato al centesimo..
  9. Fai questa prova:prima di tirare il dado centrale k blocca il tamburo tieni frenato e poi blocca il dado..io ho risolto in questo modo senza tornire o cambiare pezzi..fammi sapere ciao
  10. Buongiorno il mio dubbio sta nelle fasi..il motore va con queste fasi ..??perche il mio dubio è k albero in corsa 53 e gt corsa 51 di aver modificato troppo le fasi da non far andare piu il motore come dovrebbe...e poi ho visto k la differenza da scarico e travaso dovrebbe essere 60’ massimo 65’...io ho 50’ senza basetta..mentre mettendo basetta vado a 57..mi avvicinerei di più al giusto..lo squiz poi in qualche maniera lo faccio rientrare ..
  11. Fase scarico senza guarnizione 183.5’ fase travaso senza guarnizione 133.5’ Fase scarico con guarnizione 0,8mm 186.5’ Fase travaso con guarnizione 0,8mm 129.5’ Con guarnizione squiz a 1,5mm
  12. Grazie della risposta..questa sera le misuro e ve lo dico..!!lo squiz a 1mm mi sembra poco..questa sera lo misuro con la guarnizione da 0,8mm k e la più fina k ho trovato già fatta..la guarnizione 0,8 e arrivata oggi con il pistone nuovo d56 B..
  13. Ciao ragazzi e un pezzo k sono iscritto al gruppo e seguo,questa è la prima volta k scrivo per chiedere dei consigli ai più esperti perché mi trovo in un punto delicato...allora ho acquistato un quattrini d56 scarico singolo in alluminio al posto di un 130 piloni rivisto nei travasi e nello scarico..monto un albero corsa 53 Drt spalle piene con aspirazione lamellare al carter..la mia idea era di montare il quattrini corsa 51 con albero corsa 53..è fattibile..??il polini aveva basetta in testa di 2 mm..con guarnizione di carta(anche se è piccola) per fare falso montaggio ho squiz di 1mm..ho comprato guarnizione quattrini da 0,8mm..il motore è configurato con quattrini m1 d56-albero Drt spalle piene Biella 97 corsa 53 con cuscinetto ets lato volano-carter raccordati-campana Drt 27/69-frizione quattrini m2 con dischi polini-cambio 3e4 corta Drt-accensione variabile parmakit 1,4kg-marmitta Vmc tipo Zirri Silent-lamellare polini-24 -e filtro ramair...secondo voi le fasi scarico e travaso a quanti gradi devono essere..??adesso il pistone arriva in fondo è scopre perfetti i travasi d’asirazione..grazie mille spero di non essere stato pesante..
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