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ErPatata

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    donne e motori....... com'è che faceva??? a si V.L.F.

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  1. m1ld60 GTR è in corsa 51 m1bd60 che è aspirato al carter m1ld60 r è in corsa 53 e se non ricordo male è solo per Carter quattrini correggetemi se sbaglio. per le prestazioni non saprei proprio.. non l'ho mai avuto
  2. Buongiorno. Sono in procinto di iniziare un nuovo progetto avendo trovato un blocco ape ad un prezzo irrisorio. verranno controllate sedi cuscinetto e spianato il basamento e lavori del caso. 1step GT parmakit ecv lamellare con solamente pulizia e smusso angoli e apertura scalino di base 27/69 con parastrappi rinforzato Crimaz già in mio possesso con cambio vespa e crociera Crimaz, cluster originale frizione THR già in mio possesso espansione THR già in mio possesso carburatore 30 phbh albero motore DRT spalle piene da 85 cono 20 in corsa da 51 già in mio possesso. accensione lascio l'originale volano da 1.8 2 step GT Malossi mk3 al cilindro ovviamente pulizia spigoli e apertura secondario e già che ci sono una rivisitazione nelle fasi portandole a 125/127-185/187. in questo step pensavo ad una classica 24/72 sempre con parastrappi Crimaz crociera Crimaz il resto rimane invariato allo spep precedente l'unica differenza sta nel carburo phbl 24 ed ora iniziamo con la paranoia.. ghisa o alluminio?? premettendo che dovrà essere un motore da quasi tutti i giorni e che non lo debba aprire ogni 5/6 mesi tutti diranno vai di Polini o dr non rifasare ed è eterno, ma io voglio che abbia schiena e che dia filo da torcere agli amici con lo scooter ((alias lavatrice in centrifuga)) pareri opinioni?? critiche ben accettate.
  3. guardati e ascolta questo video. è una vespa ma alla fine è uguale dice pure lui che fa da livello
  4. la mia è un 1989 però nel cambio metto il SAE 30 anche perché il mio Motore è un classico 130 Polini montato p&p.. quindi non è che ho problemi che la frizione non regga, infatti monto l'originale 4 dischi e non slitta e c'è l'ho su da circa 20k di km
  5. usa il tappo di rabbocco del cambio come livello... invece per il differenziale c'è il tappo in plastica Nero con le tacche Min e Max
  6. sinceramente io con ape in piano riempio fino a livello di quel tappo.. che farebbe sia da rabbocco che livello. sono circa 700/750 di olio.. Motul Classic SAE 30 minerale e per il differenziale sempre Motul il gearbox 80/90 minerale..
  7. a ok .. io invece a Lavis vado alla rettifica a avisio
  8. Il getto del minimo è da 45.. Più tardi infatti volevo passar li dai ragazzi di thr e chiedere consiglio riguardo a cilindro e pistone sul dafarsi...
  9. La scaldata l'ho presa in pianura e sinceramente non mi sono accorto di quello che stava per succedere perché non ho avvertito nulla né rumori strani ne cali di potenza visto che ero in velocità costante comunque questa è la situazione pistone . A sto punto chiederei a qualche moderatore o admin di modificare il titolo visto che stiamo trattando di tutt'altra cosa.. A chi devo rivolgermi??
  10. Penso più esser stato magro e l'anticipo sbagliato... Adesso ho montato getto del 90 è messo anticipo sulla A oggi proverò a trovare un pistone nuovo e poi vedremo il dafarsi... Per le tirate Son sicuro al 100% di non averle fatte anche perché non avrò mai superato i 2000 giri giravo sempre al minimo anche quando ho ripulito .. Miscela era al 4% quindi nella grassa.. Non saprei cosa altro guardare.. Aspirazioni varie nulle..
  11. bene.. il pistone è andato.. ha dei segni molto evidenti ed una fascia sé rigata.. ora ho 2 alternative anzi 3 o cambio tutto con un'altro nuovo DR oppure mi è appena stato regalato da un mio paesano un 130 polini vecchio di non so quanti anni penso una ventina sicuri grippato e con il pistone con stampato il diametro di 57,93.. che non so se si può ulteriormente retificare... oppure retificare il mio DR bhò indecisione pura... inizio ad averne piene le scatole di sto motore.
  12. Domattina smonto tutto e vedrò il dafarsi spero solo di non dover comperare un'altro cilindro e pistone. Mi scoccia tirar fuori altri 100 fogli 😭😭
  13. Bene, ero troppo in pensiero per il danno allora ho smontato la testa e guardato dentro, risultato che mi Son quasi venute le lacrime agli occhi... Son passato con un unghia sul cilindro e solchi non se ne sentono, domani vedremo il pistone come è messo... Ho dimenticato di fare la foto alla testa ed è tutta annerita. Rischio di rimanere a piedi se lo lascio così ??
  14. Si sì l'ho fatta per strada infatti avevo messo 86 di getto e la vite svitata di 3 giri... Domani monterò il 90 da essere bello grassoccio.. Ma prima voglio verificare il danno... Praticamente dal sedere che ho sarà da buttare.. Ma avendo messo lo statore Nella posizione attuale cioè freccia rossa diritta alla freccia verde che ho postato poco sopra in foto a quanti gradi sono all'incirca??
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