Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
14 minuti fa, Dome9 ha scritto:

La prova lo fatto con rasamento seeger e facendo girare la prima marcia. La crociera é una drt felino

Si. Ho capito. Ma con cambio completo e chiuso? O solo la prima marcia messa li e fatta girare? La crociera è quella da 50,2mm? 

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata

certo che tutti questi problemi di ingranaggi e crocere denota una pessima qualità costruttiva ,un vero peccato , ma ormai il mondo vespa è così immondizia meccanica su immondizia 😂

• Like 2
Inviata (modificato)
31 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si. Ho capito. Ma con cambio completo e chiuso? O solo la prima marcia messa li e fatta girare? La crociera è quella da 50,2mm? 

Solo con la prima marcia e la crociera in folle. La crociera é quella giusta. Ripeto con ingranaggio originale non ho nessun rumore

Modificato da Dome9
Inviata (modificato)
20 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Solo con la prima marcia e la crociera in folle. La crociera é quella giusta. Ripeto con ingranaggio originale non ho nessun rumore

Ok. A questo punto riesci a misurare con un calibro lo spessore dei 2 ingranaggi? 

IMG_20260523_090224.thumb.jpg.a56c64e40cdef5624b6401a365d38505.jpg

Modificato da Fazio78
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ingranaggio originale come detto inutilizzabile, le battute sono tutte andate…se riesci a capire dove l’ingranaggio aftermarket “sbatte” (prova magari con colorare con pennarello sulle varie superfici), magari lo sistemi con una limatina.

Modificato da Turbinavespa
Inviata
13 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

magari lo sistemi con una limatina

Sono d'accordo. Senza spendere altri soldi per i rasamenti. Che poi magari nascono altri problemi se vai sotto 0,8. Comunque si anche senza pennarello dagli una limatina. A mano con la carta. Non usare attrezzi. Un colpo sbagliato e butti L ingranaggio

• SuperMod
Inviata
27 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Sono d'accordo. Senza spendere altri soldi per i rasamenti. Che poi magari nascono altri problemi se vai sotto 0,8. Comunque si anche senza pennarello dagli una limatina. A mano con la carta. Non usare attrezzi. Un colpo sbagliato e butti L ingranaggio

con la carta a mano ci fai una pippa all'ingranaggio 😂

Inviata
26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ci fai una pippa all'ingranaggio 😂

Se la parte da togliere è millesimale io proverei a mano. Prima. Lo dico perché ho già lavorato a mano l ingranaggio della 1a marcia di un cambio cif che non girava sull albero. Andava a pressione

• Sad 1
Inviata
24 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Se la parte da togliere è millesimale io proverei a mano. Prima. Lo dico perché ho già lavorato a mano l ingranaggio della 1a marcia di un cambio cif che non girava sull albero. Andava a pressione

Con una lima non riuscirei? 

Inviata (modificato)
9 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Si

👍

Miraccomando non toccare la parte in verde. Solo quella in rosso. Dove tocca. Il giusto senza esagerare

IMG_20260523_072826.jpg.21e930c39cff53014a495d6b5d2a1e6b_edit_274721229488483.thumb.jpg.aec836010f99c1ee9bc229539a3906a0.jpg

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
8 ore fa, Dome9 ha scritto:

una drt felino

Il 17/05/2026 in 08:48 , Dome9 ha scritto:

Ho messo il rasamento da 1mm sotto. In folle quando giro la prima si sente un rumore é normale? 

IMG_20260517_082211.jpg

IMG_20260517_082355.jpg

IMG_20260517_082418.jpg

IMG_20260517_082516.jpg

no buono che lo fa solo su 1 piedino crocera il rumore. Ecco perchè ho fatto il reso della DRT FELINO. preso Benelli e anche quella fatta ad cazzum,
Alla fine si può dire che la qualità è andata a ramengo e che mi son trovato bene solo con Falc (tempo fa)  e Faio  in questi giorni.A che con Drt mi trovavo bene ma solo fino 5/6 anni fa, poi il covid ha rinco qualcosa a qualcuno anche alle macchine 5 assi o chi le programma.

Modificato da Alogeno

falc 2012

• Moderatore
Inviata
39 minuti fa, Alogeno ha scritto:

anche le minilime sia tradizionali che diamantate fanno schifio comunque, fatte di burro.

Oh Alogeno tutto schifo tutto fatto male ma che è?

• Like 1
Inviata (modificato)
21 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Oh Alogeno tutto schifo tutto fatto male ma che è?

e che ti devo dire , i fatti lo dimostrano.  like  E' che se lo scrivo io c'è da ribattere se lo scrive qualc'un altro , no, zitti e mosca.
Si vede che non comperiamo nelli stessi store, ma si sa, il made in germany è meglio. 😘

Modificato da Alogeno

falc 2012

• SuperMod
Inviata
7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e che ti devo dire , i fatti lo dimostrano.  like  E' che se lo scrivo io c'è da ribattere se lo scrive qualc'un altro , no, zitti e mosca.
Si vede che non comperiamo nelli stessi store, ma si sa, il made in germany è meglio. 😘

la lima non attacca su un cementato come un ingranaggio o una crocera ,non è colpa della lima 😂

Inviata (modificato)
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la lima non attacca su un cementato come un ingranaggio o una crocera ,non è colpa della lima 😂

ma guarda che lo so anche io, si usa il dremel coi rotolini 😅 le lime che ho preso su amazzone forse ci si possono limare le unghie....forse....

Modificato da Alogeno

falc 2012

• SuperMod
Inviata
1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

ma guarda che lo so anche io, si usa il dremel coi rotolini 😅 le lime che ho preso su amazzone forse ci si possono limare le unghie....forse....

se comprate le schifezze non migliorano con il tempo come il vino 😂,ma poi non spendo 50 euri per una lima quando con 30 compro la prima cif nuova