Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. Quel mm mettilo per primo. Lo 0,90 alla fine prima di chiudere. 

Al contrario intendi 1mm sotto e 0.90 sopra? 

Inviata (modificato)
3 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Al contrario intendi 1mm sotto e 0.90 sopra? 

Si. Io forzerei anche con 1mm sopra(alla fine, a chiusura) . La misura 0,15-0,20 l'hai presa con un solo spessimetro? 

Modificato da Fazio78
Inviata
5 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si. Io forzerei anche con 1mm sopra(alla fine, a chiusura) . La misura 0,15-0,20 l'hai presa con un solo spessimetro? 

Si esatto

Inviata (modificato)
15 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Si esatto

Con 2 spessimetri la misura è precisa. Comunque sia vedi se metti anche alla fine quello di 1mm. Il cambio è usato. Deve andare per forza.

Modificato da Fazio78
Inviata
24 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Con 2 spessimetri la misura è precisa. Comunque sia vedi se metti anche alla fine quello di 1mm. Il cambio è usato. Deve andare per forza.

Quindi metto 1mm sotto e 1mm sopra

Inviata (modificato)
7 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Quindi metto 1mm sotto e 1mm sopra

Si. Montalo così. Poi fai il test a far girare in folle gli ingranaggi uno per uno. Non dovrebbe essere molto duro. Se gira tutto senza rumori poi fai il test con la marcia inserita. Fine

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
18 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si. Montalo così. Poi fai il test a far girare in folle gli ingranaggi uno per uno. Non dovrebbe essere molto duro. Se gira tutto senza rumori poi fai il test con la marcia inserita. Fine

Ok il problema quindi non é nel cambio giusto? 

Modificato da Dome9
Inviata
12 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Ok il problema quindi non é nel cambio giusto? 

No. Potrebbe essere proprio quel rasamento da 0.9 messo all inizio che potrebbe causare il problema in folle

Inviata (modificato)
8 minuti fa, Dome9 ha scritto:

un po' meno ma si sente 

Sempre a cambio chiuso? Se si, devi provare con 0,85 e poi 0,8. Purtroppo ti tocca fare così perché hai fatto mix di pezzi. E una volta che trovi la giusta misura hai risolto il problema

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
4 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Sempre a cambio chiuso? Se si, devi provare con 0,85 e poi 0,8. Purtroppo ti tocca fare così perché hai fatto mix di pezzi. E una volta che trovi la giusta misura hai risolto il problema

In realtà ho messo sotto lo spessore 0.9 e ho fatto girare l'ingranaggio della prima a folle devo provare con l'ingranaggio vecchio originale se ho lo stesso problema. Mi consigli di provare quindi scendendo di 0.05mm alla volta? 

Modificato da Dome9
Inviata (modificato)
8 minuti fa, Dome9 ha scritto:

In realtà ho messo sotto lo spessore 0.9 e ho fatto girare l'ingranaggio della prima a folle devo provare con l'ingranaggio vecchio originale se ho lo stesso problema. Mi consigli di provare quindi scendendo di 0.05mm alla volta? 

Vai di 0,8. Andrà bene dai. Lo devi ordinare? Quali spessori hai a casa? 

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)

Vai di 0,8. Andrà bene dai. 

0.8 sotto e 1.10 sopra? 

Modificato da Dome9
Inviata
44 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

In teoria si. Dovrebbe andare così per tornare alla tolleranza 0,15-0, 20 che avevi prima

Ok allora compro quello da 0.8 0.7 invece potrebbe essere troppo basso? 

Inviata
Il 17/05/2026 in 19:50 , Fazio78 ha scritto:

Secondo me si. Basterà 0,8

Buongiorno ho provato a mettere lo spessore 0.8 ma il problema c'è sempre. Per curiosità ho probato a mettere l ingranaggio prima marcia originale e il problema non c'è. A questo punto sono tentato a mettere questo. IMG_20260523_072837.thumb.jpg.bf087460a1daeab670650dc4f8583c19.jpgSecondo voi quest ingranaggio originale può ancora andare? 

IMG_20260523_072812.jpg

IMG_20260523_072826.jpg

Inviata
33 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Buongiorno ho provato a mettere lo spessore 0.8 ma il problema c'è sempre. Per curiosità ho probato a mettere l ingranaggio prima marcia originale e il problema non c'è. A questo punto sono tentato a mettere questo. IMG_20260523_072837.thumb.jpg.bf087460a1daeab670650dc4f8583c19.jpgSecondo voi quest ingranaggio originale può ancora andare? 

IMG_20260523_072812.jpg

IMG_20260523_072826.jpg

No. Non è buono. Buttalo via. 

La prova con 0,8 l'hai fatta con cambio chiuso? Che crociera monti? 

Inviata

No. Non è buono. Buttalo via. 

La prova con 0,8 l'hai fatta con cambio chiuso? Che crociera monti? 

La prova lo fatto con rasamento seeger e facendo girare la prima marcia. La crociera é una drt felino