Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
11 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

E infatti la stragrande maggioranza dei 135cc va bene con carburatori 24-26-28-30

Confermo, falc lamellare 57x51 e pwk 26 va bene, però si sente che vorrebbe da bere di più.

falc 2012

Inviata (modificato)
5 ore fa, Gio1991 ha scritto:

il video non si sente

si sente, hai alzato il volume ? 😄

Comunque quel pistone è fatto molto bene, curato nei minimi particolari 
Questo per esempio è 1.

image.thumb.png.05f74f5a152ad2ac75f84294bdd0ce37.png

Modificato da Alogeno
  • Like 2

falc 2012

Inviata
Il 14/04/2026 in 16:20 , Alogeno ha scritto:

Confermo, falc lamellare 57x51 e pwk 26 va bene, però si sente che vorrebbe da bere di più.

Come è settato il pwk come getti max e mi  e polverizzatore..

Inviata
33 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Come è settato il pwk come getti max e mi  e polverizzatore..

Non mi ricordo, dovrei smontare tutto, ho cambiato solo il getto max , tutto il resto è stock.

falc 2012

Inviata
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Non mi ricordo, dovrei smontare tutto, ho cambiato solo il getto max , tutto il resto è stock.

Lo stai usando ancora adesso in quel modo.. vorrei provo il pwk 28 polini... 

Polini sice che è un 28 ma corrisponde ad un 30..

Inviata
Il 17/04/2026 in 10:17 , Alogeno ha scritto:

non ho capito  E' una domanda ?
In che modo ? 

Nel senso se ancora adesso stai usando quel settaggio nel tuo carburatore.. dato che siamo la come cilindrata almeno ho una base da dove partire... 

Inviata
Il 16/04/2026 in 23:01 , alberto dm ha scritto:

novità?

Nulla ancora sono inattesa che arrivi sto benedetto pistone.. ho chiamato ieri e mi hanno detto che tra martedì e mercoledì arriva da loro e poi entro 48 ore arriva da me.. se il pistone è Adattabile (polini ha detto di sì e lauro ha detto trova il pistone è mandamelo quindi boh dovrebbe già essere buono) spedisco da lauro per un ulteriore controllo e riesco a recuperare il cilindro 😍😍😍 

• Thanks 1
Inviata

Dovrei prendere i cuscinetti per l'albero motore posso mettere i c3 e stare tranquillo o devo prendere i c4 per stare tranquillo come consiglia polini... 

@Fazio78 continuo qua senzq farne aprire piu discussioni... 

il motore è

57 polini aspirato al cilindro, albero spalle piene dedicato corsa 52.8, 27 69, cambio originale cluster 4° corta ecc... secondi me i c4 sono più per star tranquilli se vai in pista e tieni il motore a manetta.. quindi posso stare tranquillo con i c3?

Inviata
3 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

quindi posso stare tranquillo con i c3?

Se prometti che bevi la tisana rilassante prima di guidare la Vespa monta i c3. Altrimenti i c4🤣.

A parte gli scherzi. Monta i c4. Che ti frega. Prova questi cuscinetti. Cosa importante la lubrificazione. Io allargherei il foro lubrificazione cuscinetto lato volano di qualche decimo😉

• Haha 2
Inviata
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Se prometti che bevi la tisana rilassante prima di guidare la Vespa monta i c3. Altrimenti i c4🤣.

A parte gli scherzi. Monta i c4. Che ti frega. Prova questi cuscinetti. Cosa importante la lubrificazione. Io allargherei il foro lubrificazione cuscinetto lato volano di qualche decimo😉

Il foro è originale questo devo farlo grazie per il consiglio... i c4 sono più rinforzati per mantenere alti giri... vabbe prendo paraoli e cuscinetti polini il suo kit e via.. costano il triplo dei c3 ma vabbe.. 

• Like 1
Inviata
9 ore fa, Gio1991 ha scritto:

i c4 sono più rinforzati per mantenere alti giri

Chi ti ha detto questa stupidaggine? Non sono più rinforzati, hanno solo più gioco rispetto ai C3 e quindi consentono maggiori dilatazioni dell'albero. Parliamo dell'ordine di centesimi. 

• Like 3
Inviata
3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Chi ti ha detto questa stupidaggine? Non sono più rinforzati, hanno solo più gioco rispetto ai C3 e quindi consentono maggiori dilatazioni dell'albero. Parliamo dell'ordine di centesimi. 

Avevo letto su internet una qualcosa del genenre sulle differenze.. ma si è come dici tu ma specificano anche che reggono a temperature più estreme i c4 quindi si può stare tranquilli anche con i c3... 

Inviata
21 ore fa, Gio1991 ha scritto:

Nel senso se ancora adesso stai usando quel settaggio nel tuo carburatore.. dato che siamo la come cilindrata almeno ho una base da dove partire... 

Ho sempre il 26 pwk polini con tutto stock ma spillo JJL e max del 119 polini.

• Like 1

falc 2012

Inviata (modificato)
8 ore fa, Alogeno ha scritto:

Ho sempre il 26 pwk polini con tutto stock ma spillo JJL e max del 119 polini.

Lo provo sto pwk 28 polini che ho io allora.. ho anche i getti del max dal 120 al 138 li proverò

Modificato da Gio1991
  • 4 weeks later...
Inviata

Buongiorno a tutti continuo con l'aggiornamento del gruppo termico.. polini dice di usare una candela BR10EG se viene usato in pista ecc ecc.. secondo voi va bene una candela BR9ES? 

Inviata

Ma si...anche una 8. Non sarai mica sempre col motore a palla! E poi con candele così fredde è anche facile avere problemi di mancata pulizia degli elettrodi. 

Inviata (modificato)
18 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ma si...anche una 8. Non sarai mica sempre col motore a palla! E poi con candele così fredde è anche facile avere problemi di mancata pulizia degli elettrodi. 

Non so come funziona ancora perché non ho mai testato tutte queste cose ho scoperto tramite un post che ogni cilindro ha una candela consigliata da abinare.. guardando il mio c'è scritto che serve questa ma non so proprio quale sia meglio tra 10 9 o 8...  cioè non so proprio le differenza ho capito solo che sono candele fredde e assorbe più calore del cilindro o una cosa del genere... ma di pulizia e altre cose non so proprio come funziona.. e scrivo per chiedere aiuto e non fare la fine che ho fatto anni fa.. ho grippato perché sono incompetente in materia ma sto imparando tante cose guardando video e guardando i forum..

Modificato da Gio1991
  • Like 1