Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
10 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Puoi mettere tutti i dischi che vuoi purché siano per frizioni a 3 dischi. 

Io ho montato i Newfren, vanno bene e costano poco. 

Su che cilindro monti la NewFren.. dico è bello spinto?

Modificato da Gio1991
Inviata
2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ecco, quindi vai tranquillo. Dischi nuovi ben impregnati al montaggio con olio giusto e vedrai che non slitta. 

Sarebbe questa.. 6 euro ?

SmartSelect_20260521_174027_Chrome.jpg

• Haha 1
Inviata
In questo momento, DoubleG ha scritto:

Si esatto

Mah vedendo il prezzo non so quanto posso durare su questo motore.. e abbastanza spinto tu dici che non muore subito???

Inviata

Vai in pista a fare gare? O fai solo qualche tirata ed impennata per fare il fighetto in centro paese? 

Io ci ho fatto 5000 km senza impennare e sono ancora lì che vanno. 

Anche la frizione completa Newfren non è che costi poi così poco. 

https://ebay.us/m/LY0C4A

Se vuoi spendere di più fai come credi, monta quello che ritieni più appropriato. 

Inviata

Comunque visto che hai il ragnetto Polini, prendi gli stessi dischi che avevi prima, metti la molla wave al posto della doppia molla (se si può, non conosco quel cestello) così ti scende dritta. 

@claudio7099 correggimi se ho detto una stupidaggine. 

Inviata (modificato)
16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Comunque visto che hai il ragnetto Polini, prendi gli stessi dischi che avevi prima, metti la molla wave al posto della doppia molla (se si può, non conosco quel cestello) così ti scende dritta. 

Non li fanno più i dischi frizione che ho io.. sono fuori produzione... non vado in pista ma sgasate ne faccio abbastanza in giro... vabbe proviamola tanto sono 6 auro... non vorrei però che mi faccia le tacche il castello non sembra un materiale così eccezionale... dalla foto come lo vedete?

La molla wave è troppo dura preferisco questa che monto.. in futuro prenderò una frizione completa fabbri fb 24 o fb24 evo

Modificato da Gio1991
  • SuperMod
Inviata
39 minuti fa, DoubleG ha scritto:

si sono uguali ragno e spindidisco ,per me con un cilindro del genere slitta una 3 dischi ,ci vuole già i sinterizzati ,cioè mi spiego ho faticato con un polini slimazzato con la doppia molla ,sono passato alle molle crimaz sempre per doppia molla ,poi non so o sono sfigato io 😂con le frizioni small o troppa cavalleria (anzi troppa coppia) non me lo spiego😅

premetto che dove posso utilizzo la 3 dischi sempre ,anche su px

• Like 1
Inviata
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si sono uguali ragno e spindidisco ,per me con un cilindro del genere slitta una 3 dischi ,ci vuole già i sinterizzati ,cioè mi spiego ho faticato con un polini slimazzato con la doppia molla ,sono passato alle molle crimaz sempre per doppia molla ,poi non so o sono sfigato io 😂con le frizioni small o troppa cavalleria (anzi troppa coppia) non me lo spiego😅

premetto che dove posso utilizzo la 3 dischi sempre ,anche su px

Con i 3 dischi polini e doppia molla non scivola... teneva abbastanza bene anche se il motore andava carburato bene e quindi dovrebbe andare più... 

Provo questo kit di 3 dischi da 6 euro ma non vorrei che che essendo in acciaio vada a rovinare il castello della campagna.. o dovrei sostituirlo con questo.. c'è scritto che è rinforzato e non si rompe con le frizioni in acciaio.. costa 16 euro..

SmartSelect_20260521_183339_Chrome.jpg

Inviata
4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si consumano le battute dei dischi prima che il cestello 👍

Ok allora lascio quello che ho montato e spero di comprare un altra frizione prima che si rompa... vado con i dischi da 6 mila lire allora 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviata (modificato)

Riprendiamo l'argomento.. voglio provare il pwk 28 polini al posto del 38 phsb.. tutte le parti interne getti ecc sono originali da scatola ho una scatola di getti da 120 al 138 che non so se basta fino al 138 per la carburazione o dovrei ualzare di più.. avevo letto anche che cambiano il polverizzatore e ne mettono uno con 30 buchi.. ora essendo ignorante in materia cosa mo consigliate ? Ne servira uno con più buchi o lascio il suo 8 buchi ? 

Il collettore che è 38 dono riuscito a ristemarlo così ho trovato una gomma conica... accorcerò la parte dove va attaccato al carburatore e dovrebbe essere a posto.. 

20260523_120205.jpg

Modificato da Gio1991
Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Lo hai già acquistato il pwk?

Si quando ho fatto tutta la configurazione ho colorato tutto il blocco in una volta e stato usato proprio 2 volte e poi ho messo il 38.. però dato che c'è vorrei provarlo... 

Inviata
29 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si quando ho fatto tutta la configurazione ho colorato tutto il blocco in una volta e stato usato proprio 2 volte e poi ho messo il 38.. però dato che c'è vorrei provarlo... 

Ma il collettore originale di quel polini lo hai? 

Inviata (modificato)
28 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ma il collettore originale di quel polini lo hai? 

Si ma non ho il gommino e poi non entra nel pozzetto e stato fatto per mettere il carburatore fuori dal telaio.. come questo in foto..

SmartSelect_20260523_215708_Chrome.jpg

Modificato da Gio1991
Inviata (modificato)

Capisco. Quindi il carburatore sta faccia al vento. E questa posizione strategica L ha studiata il tipo che ti ha elaborato la Vespa? Spero almeno montava un filtro o qualche specie di airbox

Modificato da Fazio78