Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
10 ore fa, Gio1991 ha scritto:

voglio provare il pwk 28 polini

ottimo carburatore il polini pwk, io ne uso uno da anni sotto il falc lamellare al carter e ne sono soddisfatto.
Non cambiare niente. 
Quei pwk polini basta cambiare il getto max con quello giusto per il tuo gruppo termico e vai tranquillo estate ed inverno. non è metereopatico insomma.
Al massimo si cambiano gli spilli su quel carbu e scegli quello che più preferisci
Toca nient 😅.

falc 2012

Inviata
41 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Capisco. Quindi il carburatore sta faccia al vento. E questa posizione strategica L ha studiata il tipo che ti ha elaborato la Vespa? Spero almeno montava un filtro o qualche specie di airbox

No no.. originale va montato così.. io invece ho fatto fare un collettore artigianale per metterlo dentro al pozzetto... che sarebbe quello sopra in foto e su quel collettore montavo un 38 phsb ma ora voglio provare il 28 carburato bene per vedere come va... 

Inviata
12 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ottimo carburatore il polini pwk, io ne uso uno da anni sotto il falc lamellare al carter e ne sono soddisfatto.
Non cambiare niente. 
Quei pwk polini basta cambiare il getto max con quello giusto per il tuo gruppo termico e vai tranquillo estate ed inverno. non è metereopatico insomma.
Al massimo si cambiano gli spilli su quel carbu e scegli quello che più preferisci
Toca nient 😅.

Ricordi che getto massimo monti sul tuo? Così fa capire se bastano quelli che ho dentro o dovrei comprarne altri

Inviata
4 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Ricordi che getto massimo monti sul tuo? Così fa capire se bastano quelli che ho dentro o dovrei comprarne altri

mi sembra di ricordare 126 o 128 di max,

falc 2012

Inviata
9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

mi sembra di ricordare 126 o 128 di max,

Quindi dovrei andare bene.. ho la scatola polini che parte da 120 a 138.. 

Inviata

Ho un altro problema mi hanno regalato un folio in alluminio che se non erro è lega 4000..

Questa lega andrebbe bene per fare la basetta sotto il cilindro o no? 

Grazie a chi risponderà

Inviata
20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

puoi usare quello che vuoi anche una latta dei pelati 😂 anche i cartelli stradali vanno bene 😂

Dicono che in lega 4000 non va bene... se non erro questa che ho io è lega 4000 e non va bene per le alte temperature... 

• SuperMod
Inviata
14 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Dicono che in lega 4000 non va bene... se non erro questa che ho io è lega 4000 e non va bene per le alte temperature... 

eh ,sei nella parte fredda della termica ,alte temperature cosa intendi 700°

• SuperMod
Inviata

Bobine in alluminio serie 4000

La bobina di alluminio della serie 4000 utilizza il silicio come elemento di lega principale. Ha un'eccellente resistenza al calore, un basso coefficiente di dilatazione termica, una buona resistenza alla corrosione e un'eccellente saldabilità. È ampiamente utilizzata nei settori automobilistico, edile ed elettronico. L'aggiunta di silicio abbassa il punto di fusione dell'alluminio, consentendo alla bobina di alluminio della serie 4000 di mantenere buone prestazioni in condizioni di alta temperatura. È particolarmente adatta per applicazioni che richiedono resistenza ad alta temperatura e prestazioni di saldatura.

Inviata
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

eh ,sei nella parte fredda della termica ,alte temperature cosa intendi 700°

Non so se la parte sotto arriva a temperature alte o no.. a che temperatura potrebbe arrivare sotto il cilindro la domanda è per sapere dato che sono molto ignorante su queste cose... 

Inviata
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Bobine in alluminio serie 4000

La bobina di alluminio della serie 4000 utilizza il silicio come elemento di lega principale. Ha un'eccellente resistenza al calore, un basso coefficiente di dilatazione termica, una buona resistenza alla corrosione e un'eccellente saldabilità. È ampiamente utilizzata nei settori automobilistico, edile ed elettronico. L'aggiunta di silicio abbassa il punto di fusione dell'alluminio, consentendo alla bobina di alluminio della serie 4000 di mantenere buone prestazioni in condizioni di alta temperatura. È particolarmente adatta per applicazioni che richiedono resistenza ad alta temperatura e prestazioni di saldatura.

Quello che go letto io era diverso 🤣🤣🤣🤣 in più c'era scritto che per fare la base dei cilindri 2 tempi si usa il 6000.. ma se è così allora va bene questo... 

• SuperMod
Inviata
46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

puoi usare quello che vuoi anche una latta dei pelati 😂 anche i cartelli stradali vanno bene 😂

ripeto questa perla di saggezza agricola 😅

• Like 2
Inviata
23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ripeto questa perla di saggezza agricola 😅

Va bene allora userò quello che mi è stato regalato senza comprare una nuova basetta.. grazie tante... 

Inviata

Riprendiamo l'argomento.. il cilindro e pronto domani sarà spedito... oggi parliamo del pacco lamellare.. le lamelle originali si sono smussate erano di 0.30.. monto lamelle in carbonio prese da un pacco lamellare honda cr 250 montano perfettamente come si vedono in foto.. ma sono 0,50..

Avevo chiesto a lauro e mi ha detto che lui mi può dare lamelle che usa lui sempre 0,50 in vetronite.. 

A sto punto ho trovato queste gratis e mi tengo queste in carbonio.. voi avete mai provato ad aumentare così tanto lo spessore e quali risultati si ottengono ? 

Grazie in anticipo a chi risponde... 

20260319_123109.jpg

Inviata (modificato)

altrochè
ma anche da 0,30 0,35 noti i cambiamenti, comunque 0,20 di differenza è tanto..
perchè 0,50 ?
ecco si claudio ha aggiunto che dipende anche dal materiale.

Modificato da Alogeno

falc 2012

• SuperMod
Inviata

0,5 in carbonio mi pare esagerato ,poi dipende anche dalla trama ,io intendevo lo 0,6 in vetronite ,è una lamella più morbida 

ma accendi il mutur prima ,poi se lo senti pigro le cambi

Inviata
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

altrochè
ma anche da 0,30 0,35 noti i cambiamenti, comunque 0,20 di differenza è tanto..
perchè 0,50 ?

Perché 0,50 le ho trovate in regalo le ho montate per vedere se vanno bene e montano perfettamente.. io avevo chiesto le 0,35 a lauro e lui mi dice ti do le 0,50 in vetronite e non avrai più problemi di rottura... 

Inviata
3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

0,5 in carbonio mi pare esagerato ,poi dipende anche dalla trama ,io intendevo lo 0,6 in vetronite ,è una lamella più morbida 

Ok non sapevo che in vetronite fosse più morbida... quindi dovrei prendere quelle che dice lauro a sto punto? O comprare il foglio in carbonio polini da 0,35 e farle nuove ?

Inviata
4 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Il malossi non è in carbonio però.. a sto punto prendo quelle che dice lauro già fatte  senza impazzire che dite ?

ne i fogli malossi ne polini sono in  carbonio, ma vetronite, giusto @claudio7099?

falc 2012