Vai al contenuto

vmc t56 in corsa 45 girato

Messaggi consigliati

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi il pacco lamellare è completo. questa sarebbe stat una modifica da fare successivamente, l’ho chiesto ora perché eravamo entrati nel discorso… 

comunque adesso ho messo lo stucco nel carter e stasera o domani continuo con i lavori. mi potreste dare qualche dritta per lavorare il la valvola? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

allora ho letto l’altro forum e cerco di fare lo scarico come li cioè portarlo a 185/186 gradi e di allargarlo( non devo superare il 70% del diametro del pistone vero?). se lavoro in questo modo lo scarico devo anche sistemare gli altri travasi o vanno bene anche così? poi volevo sapere dove potevo trovare una basetta da mettere in testa grazie. ah poi volevo sapere a che cilindrata arriverei con il 106 che ha diametro 56 e l’albero in corsa 45 e vorrei sapere come faccio a calcolarlo. grazie ancora

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
51 minuti fa, piccio ha scritto:

allora ho letto l’altro forum e cerco di fare lo scarico come li cioè portarlo a 185/186 gradi e di allargarlo( non devo superare il 70% del diametro del pistone vero?). se lavoro in questo modo lo scarico devo anche sistemare gli altri travasi o vanno bene anche così? poi volevo sapere dove potevo trovare una basetta da mettere in testa grazie. ah poi volevo sapere a che cilindrata arriverei con il 106 che ha diametro 56 e l’albero in corsa 45 e vorrei sapere come faccio a calcolarlo. grazie ancora

devi misurare tu le fasature travasi ,copiare non è sempre buono se prima non misuri ,non ti fidae delle fasature degli altri ,io trovo spesso 10° di differenza perchè viene usato il calibro e non il goniometro 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok… allora dopo pranzo vado a misurare le fasi con e senza basetta e poi vi faccio sapere come mi vengono. ma se non ho uno spessimetro come faccio? ne prendo uno oppure posso fare anche senza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
54 minuti fa, piccio ha scritto:

ah ok… allora dopo pranzo vado a misurare le fasi con e senza basetta e poi vi faccio sapere come mi vengono. ma se non ho uno spessimetro come faccio? ne prendo uno oppure posso fare anche senza? 

un po di inventiva dai su ,non è obblligatorio lo spessimetro ,qualsiasi cosa che trovi anche una lattina 😂

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusate ho un problema. ho appena chiuso il blocco ma quando giro l’albero questo è molto duro e anche quando muovo il perno ruota con la marcia inserita è molto duro… qualcuno sa dirmi cosa posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato le fasi e mi vengono 175 di scarico e 140 di aspirazione, secondo voi se porto lo scarico a 185/186 va bene o devo lavorare anche gli altri travasi? ah poi ho visto che il pistone non esce dal cilindro va bene giusto? perché ho visto che quasi tutti mettono uno spessore in testa…

Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
2 ore fa, piccio ha scritto:

ciao a tutti scusate ho un problema. ho appena chiuso il blocco ma quando giro l’albero questo è molto duro e anche quando muovo il perno ruota con la marcia inserita è molto duro… qualcuno sa dirmi cosa posso fare? 

devi tirare l'albero lato volano ,usa degli spessori di tubo ,rondelle e poi con il dado volano tiri un pochetto l'albero 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no non va bene per niente ,non hai letto eh ,quelle sono le fasi di un landini testa calda 😂

bene🥲🥲 però ho misurato più di una volta e mi venivano sempre in quel modo…

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

devi tirare l'albero lato volano ,usa degli spessori di tubo ,rondelle e poi con il dado volano tiri un pochetto l'albero 

lato volano o lato rapporti? perché sembra che è lì che fatica

Link al commento
Condividi su altri siti