+ Cvfteam Inviata 4 Giugno Share Inviata 4 Giugno 14 minuti fa, piccio ha scritto: il pacco lamellare pensavo di mettere questo al posto dell’originale. secondo voi monta?https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwiwh8_7q9eNAxVDPAYAHZ36ASEYACICCAEQChoCd3M&co=1&gclid=CjwKCAjw3f_BBhAPEiwAaA3K5CpkBef8C-Q5yEn9G4uSP5RoITWtEZpQgv6ZoslUYiBjoKWAii1OyRoC_7EQAvD_BwE&sph=&cid=CAASJeRoysO_lYbkKf9VyQJqAxYAg-eOVMpZaw8b2urPS-HvviyRnas&cce=1&sig=AOD64_3jk9GjsJXIn_RQBtIZuPm8-Sl3Ag&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwi8-cn7q9eNAxWsm_0HHfwwNLEQwg8oAHoECAgQLg&adurl= No assolutamente no,l'unico che puoi montare con senso è il vforce 3/4 da ktm 85 o rd 350 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Giugno Autore Share Inviata 4 Giugno quindi uno di questi tre? https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwiw55bEwNeNAxVakYMHHQASAf4YACICCAEQHhoCZWY&co=1&gclid=CjwKCAjw3f_BBhAPEiwAaA3K5L9jTQln3Wt6zPJkd9ex4mSIDWTTkkkR_QOHkEAxLHj9anRlCULuaxoCb7UQAvD_BwE&cce=1&sig=AOD64_1Q8-bXpbmOdi1FyLAtLTj5YibVfA&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwifu5HEwNeNAxUE_7sIHQpOAyMQwg8oAHoECAsQEw&adurl= https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwjv3PmlwdeNAxVppIMHHS-pF7AYACICCAEQBhoCZWY&co=1&gclid=CjwKCAjw3f_BBhAPEiwAaA3K5MpHrMNpem9aRtdl2R_UozzY3f9maK_4c_MUhvoULjQwbXIge5b5dRoCc70QAvD_BwE&cce=1&sig=AOD64_3egaJnmgd9E8q7pR1VTjJWyqRQfQ&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwjeyvSlwdeNAxWtgP0HHWDOATcQwg8oAHoECAgQDQ&adurl= https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwiHqtWzwdeNAxXtpIMHHUUjHsMYACICCAEQDhoCZWY&co=1&gclid=CjwKCAjw3f_BBhAPEiwAaA3K5Jy3AhxLpnDI4JcV6YG_ce4Cge9Xwy2LVRZDtb464pMO73MotuTV4hoCub0QAvD_BwE&sph=&cid=CAASJeRoOS_ajKmn-gA5vWprTVgJNz_wQIqIlawD92eHqHjBD36hafg&cce=1&sig=AOD64_3Zg4Y2GgNP7dG32-CJV9-it9x9Mg&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwip-c6zwdeNAxVkVeUKHYm9BbgQwg8oAHoECAUQJg&nis=8&adurl= e montano senza modificare il collettore o il pacco giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Giugno SuperMod Share Inviata 4 Giugno ma scusa ,il pacco lamellare lo hai o no ,usalo ,ho hai comprato solo il portapacco come ho fatto io ??i miglioramenti li puoi far dopo ,con il pacco rd devi lavorare 2 ore di fresino per poterlo montare ,gli altri non so 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Giugno Autore Share Inviata 4 Giugno sisi il pacco lamellare è completo. questa sarebbe stat una modifica da fare successivamente, l’ho chiesto ora perché eravamo entrati nel discorso… comunque adesso ho messo lo stucco nel carter e stasera o domani continuo con i lavori. mi potreste dare qualche dritta per lavorare il la valvola? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 4 Giugno SuperMod Share Inviata 4 Giugno ma dove lo hai messo lo stucco ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Giugno Autore Share Inviata 4 Giugno nei carter, nei punti dove sbordava il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 4 Giugno Autore Share Inviata 4 Giugno la valvola la dovrei allargare in questo modo, ma qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari con qualche foto) per la parte dove c’è l’albero motore? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 9 Giugno Autore Share Inviata 9 Giugno allora anche la valvola l’ho lavorata e adesso monto tutto. mi potreste dire a quanto portare le fasi dello scarico? secondo voi devo lavorare anche i travasi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 9 Giugno SuperMod Share Inviata 9 Giugno certo che devi raccordare i travasi ,alla fine sei in corsa 45 anche tu o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 9 Giugno Autore Share Inviata 9 Giugno sisi. quindi a quanti gradi li porto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 9 Giugno SuperMod Share Inviata 9 Giugno e come lo monti con basetta dove ,non hai letto l'altro post del t56 corsa 45 ,leggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 9 Giugno SuperMod Share Inviata 9 Giugno ma alla fine lo scarico ci stà o no con quel portapacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno (modificato) allora ho letto l’altro forum e cerco di fare lo scarico come li cioè portarlo a 185/186 gradi e di allargarlo( non devo superare il 70% del diametro del pistone vero?). se lavoro in questo modo lo scarico devo anche sistemare gli altri travasi o vanno bene anche così? poi volevo sapere dove potevo trovare una basetta da mettere in testa grazie. ah poi volevo sapere a che cilindrata arriverei con il 106 che ha diametro 56 e l’albero in corsa 45 e vorrei sapere come faccio a calcolarlo. grazie ancora Modificato 11 Giugno da piccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Giugno Share Inviata 11 Giugno 23 minuti fa, piccio ha scritto: volevo sapere a che cilindrata arriverei con il 106 che ha diametro 56 e l’albero in corsa 45 Volume di un cilindro…raggio per raggio per 3.14 per altezza (=corsa) 28x28x3.14x45=110.8cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Giugno SuperMod Share Inviata 11 Giugno 51 minuti fa, piccio ha scritto: allora ho letto l’altro forum e cerco di fare lo scarico come li cioè portarlo a 185/186 gradi e di allargarlo( non devo superare il 70% del diametro del pistone vero?). se lavoro in questo modo lo scarico devo anche sistemare gli altri travasi o vanno bene anche così? poi volevo sapere dove potevo trovare una basetta da mettere in testa grazie. ah poi volevo sapere a che cilindrata arriverei con il 106 che ha diametro 56 e l’albero in corsa 45 e vorrei sapere come faccio a calcolarlo. grazie ancora devi misurare tu le fasature travasi ,copiare non è sempre buono se prima non misuri ,non ti fidae delle fasature degli altri ,io trovo spesso 10° di differenza perchè viene usato il calibro e non il goniometro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno ah ok… allora dopo pranzo vado a misurare le fasi con e senza basetta e poi vi faccio sapere come mi vengono. ma se non ho uno spessimetro come faccio? ne prendo uno oppure posso fare anche senza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 11 Giugno Moderatore Share Inviata 11 Giugno (modificato) Diciamo che dovresti prima fissare la fasatura dei travasi e poi lavorare di conseguenza scarico e parte inferiore delle luci di travaso. Modificato 11 Giugno da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Giugno SuperMod Share Inviata 11 Giugno 54 minuti fa, piccio ha scritto: ah ok… allora dopo pranzo vado a misurare le fasi con e senza basetta e poi vi faccio sapere come mi vengono. ma se non ho uno spessimetro come faccio? ne prendo uno oppure posso fare anche senza? un po di inventiva dai su ,non è obblligatorio lo spessimetro ,qualsiasi cosa che trovi anche una lattina 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno ciao a tutti scusate ho un problema. ho appena chiuso il blocco ma quando giro l’albero questo è molto duro e anche quando muovo il perno ruota con la marcia inserita è molto duro… qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno ho misurato le fasi e mi vengono 175 di scarico e 140 di aspirazione, secondo voi se porto lo scarico a 185/186 va bene o devo lavorare anche gli altri travasi? ah poi ho visto che il pistone non esce dal cilindro va bene giusto? perché ho visto che quasi tutti mettono uno spessore in testa… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno no non va bene per niente ,non hai letto eh ,quelle sono le fasi di un landini testa calda 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno 2 ore fa, piccio ha scritto: ciao a tutti scusate ho un problema. ho appena chiuso il blocco ma quando giro l’albero questo è molto duro e anche quando muovo il perno ruota con la marcia inserita è molto duro… qualcuno sa dirmi cosa posso fare? devi tirare l'albero lato volano ,usa degli spessori di tubo ,rondelle e poi con il dado volano tiri un pochetto l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piccio Inviata 13 Giugno Autore Share Inviata 13 Giugno 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no non va bene per niente ,non hai letto eh ,quelle sono le fasi di un landini testa calda 😂 bene🥲🥲 però ho misurato più di una volta e mi venivano sempre in quel modo… 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: devi tirare l'albero lato volano ,usa degli spessori di tubo ,rondelle e poi con il dado volano tiri un pochetto l'albero lato volano o lato rapporti? perché sembra che è lì che fatica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno lato campana lo tiri montando il pignone ,dopo ,per ultimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 13 Giugno SuperMod Share Inviata 13 Giugno 7 minuti fa, piccio ha scritto: bene🥲🥲 però ho misurato più di una volta e mi venivano sempre in quel modo… butta la basetta sotto ,non serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati