Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
4 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

ho deciso che cambio i prigionieri e vorrei mettere quelli più belli che ci sono, anche perché il Dado sul prigioniero che si è sfilato era su leggermente storto e svitandolo poi ho spanato il prigioniero, avete consigli?

md racing con stelo da 7 o da 8mm e con rondelle precaricate e dadi in acciaio. 

falc 2012

Inviata
1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

eh beh si non ci avevo pensato alla guarnizione, fai finta che non ho detto niente sorry.
Per scusarmi clicca qui

Ma figurati… non posso pensare di dover riaprire tutto mannaggia a c…..

devo dire che è montato da più di un mese sulla vespa e non ha perso una goccia d’olio.. è solo leggermente unto…lo stucco non va bene perché non è strutturale giusto? Ma per una rappezzata non può andare bene? 

Inviata (modificato)
14 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Ma figurati… non posso pensare di dover riaprire tutto mannaggia a c…..

devo dire che è montato da più di un mese sulla vespa e non ha perso una goccia d’olio.. è solo leggermente unto…lo stucco non va bene perché non è strutturale giusto? Ma per una rappezzata non può andare bene? 

esatto,
Io pulirei bene con pennello e con diluente nitro, dopodicè ti fiondi al brico e comperi acciaio liquido 2 componenti grigio ,glielo applichi e vai tranquillo che da li poi non perde più.

io con questo dell' arexon sono sempre stato soddisfatto 

shopping?q=tbn:ANd9GcRBSqc0a9OC_yzA3iJQ7n5CSumYQ9aQuSlNBWa7E-txd0uTRmxQUEIFKp-djYUKEQmBUPaD6_1_iqpgs_1dIa2ZtbhhglbXlxxVYv2YQxEg4hwLBD_S2m_-YCo

oppure questo

Modificato da Alogeno
  • Thanks 1

falc 2012

• 1 year later...
Inviata

buonpomeriggio a tutti!!!

probabilmente mi avete dato per morto..... ho riiniziato a lavorare e la vespa è tornata in secondo, anche terzo piano.

l'estate porta ferie e consigli, sono tornatp da un giro in moto qualche giorno prima e allora oggi ho rimontato un pò tutto.

premetto che i problemi che avevo con il cp sono stati risolti montando un dell'orto, ora sembra tutto ok. devo ancora carburare bene, ho fase come da manuale dr e sono contento.

oggi ho collegato l'impianto elettrico al motore e ho avuto i primi problemi, quindi prima di mettermi a tagliare collegamenti sul devio e fare altre cazzate ho pensato bene di rivolgermi a voi.

vi do qualche info:

ho seguito i collegamenti di questo schema:image.thumb.jpeg.35aa192d1685955c391111e1c888f521.jpeg

e collegato il resto seguendo questo

image.thumb.jpeg.7046b18dd4dde6f5592628dd4ddc0d3f.jpegFu

funzionano le luci dietro e davanti come posizione.

se le spengo si spegne il motore e non riparte, quindi già è un indizio che forse devo tagliare il devio

a luci accese se le metto in abbaglianti vanno e vengono sia davanti che dietro.

quando accendo la moto toccando il telaio  sento una leggere scossa

il clacson è ancor a 6 volt

il tastino laterale di spegnimento funziona il clacson va poco 

ho provato a mettere insieme piu info possibili, sapete dirmi come poter fare i collegamenti nella maniera giusta?

metto un'altra  risposta dove vi metto le foto dei collegamenti e un video.

spero che siate tutti sotto l'ombrellone o ial fresco in montagna cosi avete tempo per rispondermi!!!gahahahahhahahahah

buone ferie a tutti e buon riposo!!

Inviata

potresti ripetere che modello vespa è esatto (anche l' anno) e che accensione é ?
Così viene più facile risponderti.

il video non si riesce a scaricare, da errore

• Like 1

falc 2012

Inviata
29 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

premetto che i problemi che avevo con il cp sono stati risolti montando un dell'orto, ora sembra tutto ok. devo ancora carburare bene, ho fase come da manuale dr e sono contento.

1. Sono contento che hai seguito il consiglio ed hai sostituito il cp21 Polini con un 19 dell'orto. Che getto massimo hai messo?

2. Che intendi con fase come da manuale DR?

3. Che accensione monti? Sicuramente una IDM

• Sad 1
Inviata (modificato)
9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

1. Sono contento che hai seguito il consiglio ed hai sostituito il cp21 Polini con un 19 dell'orto. Che getto massimo hai messo?

2. Che intendi con fase come da manuale DR?

Accensione italkast, anticipo eseguito come consigliato su dr nelle risposte precedenti , getto massimo non ho ancora provato. Gli ho presi dal 84 al 96. Ho messo 94 come consigliato nei post precedenti, ma devo ancora andare in strada 

Modificato da Andreazucca
Inviata
6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

lo ha scritto Blaps.
Italkast/vmc che però non si sa se la 4 poli o la 12poli tipo sip.

falc 2012

Inviata

Ti pongo alcune domande: 

1. il blu dello statore l'hai messo ANCHE a massa sul telaio?

2. il giallo dello statore l'hai messo oltre che al verde impianto ANCHE al primo pin da sinistra del regolatore?

3. hai collegato il secondo pin da sinistra del regolatore a massa?

Se rispondi a tutto "SI" non ti resta che usare la vespa. Le luci vanno lasciate accese e il clacson funziona solo a luci accese.

ISTRUZIONI ACCENSIONI VMC ita + eng.pdf

Inviata
2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E' la classica IDM VMC/ITALKAST con volano rivettato. Confermo tutto quanto scritto sopra. 

P.s. In questa accensione l'anticipo va a 24° a 3000° in modo che scenda a 16° al massimo. Getto con il 19 e il filtro non credo andrai mai oltre l'84

Il filtro è quello del polini cp😂. Con i fori liberi senza retina o gomme varie, hai consigli in merito? 

Inviata (modificato)
3 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Il filtro è quello del polini cp😂. Con i fori liberi senza retina o gomme varie, hai consigli in merito? 

Si, toglierlo e mettere il filtro originale del shbc 19

P.s. Già che ci sei guardati sto video zio

Modificato da blaps_85
  • Haha 1