Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Buona domenica a tutti, ho avuto il tempo di fare le prove all’impianto l’unica modifica che ho fatto è quella di invertire i due neri con il grigio e il verde sul faro anteriore. Funziona tutto sembra che vada bene se dietro provo a escludere il verde si spegne la luce. Questa mattina ho provato anche a fare un giretto, premetto che ho montato il carburatore 19 pari dell’orto con scatola filtro e depuratore d’aria. Ho montato oggetto 80 come Massimo e 45 come minimo. La Vespa fa lo stesso problema di qualche mese fa, da calda tende a salire dei giri in folle. Ho controllato che il carburatore e il filtro fossero messi bene e non ci sono neanche perdite dal para olio dietro alla ventola. A cosa può essere dovuto? Potrebbe aspirare aria da qualche parte? Domani sera provo a togliere la cuffia e a controllare bene i prigionieri della testa. Gli ho cambiati, ho montato quelli MD Racing con Fena filetti forte.

• 2 weeks later...
Inviata

Buona sera a tutti, alla fine tutti i nodi vengono a pettine (speriamo). Oggi è il quarto giorno che provo a fare un giretto nelle vie vicino casa mia e la Vespa sta andando bene. Il primo giorno l’ho accesa l’ho fatta un po’ scaldare e a un certo punto senza che fossi partito è sparata su di giri a manetta, boh.. me ne sono fregato l’ho riaccesa e sono partito. Chiaramente non ho tirato il gas troppo e ho cambiato le marce molto tranquillamente per i primi due 3 km. Ho preso una via un po’ più lunga e ho iniziato a tirare un po’ di più le marce, in tutto il primo giorno ho fatto circa 10 km,saranno stati contenti vicini.😂😂😂 comunque sono due giorni che la uso sia dal primo giorno mi sembrava leggermente magra adesso inizia a sembrarmi un po’ più grassa. Soprattutto in prima e seconda, la terza un po’ di meno e la quarta sono riuscito a tirarla per metà. Secondo voi è una cosa normale? Io ho pensato che tra assestamento motore, primi giri, tutto nuovo sia normale che ci voglia un po’ di tempo e un po’ di chilometri per trovare la giusta quadra. Secondo voi il getto Max 80 si può ridurre ancora su un DR 130 con tutte le specifiche che trovate in questo post? Comunque, non ha più fatto quello scherzetto di alzarsi di giri senza senso e adesso anche dopo aver tirato un pezzo di salita bello incazzato

sopra casa mia il motore ritorna a un minimo quasi perfetto. A proposito, ho allegato un video del motore al minimo, secondo voi se va alzato un po’?

Inviata

Dimenticavo, ho riattaccato il verde dietro al faro senza usare niente per isolarlo e dopo circa 30 km le luci funzionano ancora tutte.bohhhhhh le vespe sono un mistero certe volte, almeno per me, che sono un principiante rispetto a voi. Credo di avere su ancora il clacson a 6 V devo cambiare quello anche se funziona pianopoi dovrebbe essere tutto ok.

Inviata
14 minuti fa, Andreazucca ha scritto:

Secondo voi il getto Max 80 si può ridurre ancora su un DR 130

Hai il carburatore 19? La marmitta è una siluro vmc? Non andare sotto 80.