+ gab Inviata 19 Gennaio Autore Share Inviata 19 Gennaio (modificato) mi sta balzando l idea malsana di modificare il collettore e buttarci su un vforce 3 derivazione cr Modificato 19 Gennaio da gab Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 19 Gennaio Share Inviata 19 Gennaio 2 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: il collettore da 30 parmakit ha un pacco lamellare che spinge forte.... nulla a che vedere con il collettore 24 magari monolamellare Polini. Io ora ho sotto 165 e sono magro senza filtro,.... giravo fino a ieri con la VMC EVO RACER e getto 170 CON IL FILTRO ! Ora con la VMC MEED sono sceso a 165 (o 162 non ricordo bene) ed ho tolto il filtro, domani provo con 165 e filtro... Và detto che se smagrisco che sò a 155 (avevo provato) la candela sbianca e la vespa diventa.... INGUIDABILE! cioè smagrendo è davvero una FOLLIA GUIDARLA... non scherzo, già ora è PERICOLOSA. Purtroppo con tarvasi come quelli dell'ET6/7della VMC è lamellari grandi bisogna scegliere se essere eternamente un pò grassi in basso o di contro smagrire ed essere magri in alto! La via di mezzo non esiste con i PWK, quindi ben venga carburato giusto in alto... gli spilli ovvio, ma a tutto c'è un limite ed io me la cavo con i carburatori decentemente.... Credo che il nostro amico con il 144 più che 170 avrà bisogno di un bel 174. almeno in rodaggio.... Non ho aspirazioni ovviamente. @PDD-Poeta domanda: ma questi getti sono M5? M6? o i PWK con testa da 6? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Gennaio Moderatore Share Inviata 20 Gennaio 10 ore fa, gab ha scritto: mi sta balzando l idea malsana di modificare il collettore e buttarci su un vforce 3 derivazione cr ma questo è il vmc con collettore da 25mm ,basta cambiare le lamelle con finto carbonchio polini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Gennaio Moderatore Share Inviata 20 Gennaio 8 ore fa, blaps_85 ha scritto: @PDD-Poeta domanda: ma questi getti sono M5? M6? o i PWK con testa da 6? sono m5 ,ma non puoi montare i classici dell'orto se no lo spillo ci batte contro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 20 Gennaio Autore Share Inviata 20 Gennaio (modificato) Buonasera, ho appena ritirato i carter e ho notato che hanno portando il diametro nella camera di manovra ad 88 lato accensione posso comunque montare uno spalle 83 ? Modificato 20 Gennaio da gab Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 20 Gennaio Share Inviata 20 Gennaio 24 minuti fa, gab ha scritto: Buonasera, ho appena ritirato i carter e ho notato che hanno portando il diametro nella camera di manovra ad 88 lato accensione posso comunque montare uno spalle 83 ? Meglio evitare,personalmente lo ho fatto in passato Si perde tantissimo sotto e non si ha guadagno,sconsiglio sempre di farlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 20 Gennaio Autore Share Inviata 20 Gennaio (modificato) Perciò mi conviene fare il reso del albero e optare per le spalle da 87 Modificato 20 Gennaio da gab Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 20 Gennaio Share Inviata 20 Gennaio 11 ore fa, claudio7099 ha scritto: sono m5 ,ma non puoi montare i classici dell'orto se no lo spillo ci batte contro Nel mio comunque non ci vanno gli m5 ma i keihin (quelli da 16.5 mm con testa da 6). Chiedevo per capire che getti e quindi che metrica di misurazione usasse Poeta... E abbiamo lo stesso sistema di misurazione Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 20 Gennaio Share Inviata 20 Gennaio 30 minuti fa, gab ha scritto: Perciò mi conviene fare il reso del albero e optare per le spalle da 87 Il reso ha senso quando il prodotto ha problemi,il cambio di gusti in corsa non è esattamente ammesso nella politica di reso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 20 Gennaio Autore Share Inviata 20 Gennaio (modificato) 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Il reso ha senso quando il prodotto ha problemi,il cambio di gusti in corsa non è esattamente ammesso nella politica di reso... ok Modificato 20 Gennaio da gab Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 20 Gennaio Autore Share Inviata 20 Gennaio (modificato) 1 ora fa, gab ha scritto: nel senso che lo scambio con lo stesso solo con spalle 87 se facessi del riporto di saldatura ? Modificato 20 Gennaio da gab Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 20 Gennaio Share Inviata 20 Gennaio (modificato) In effetti è poco corretto chiedere un reso per ripensamento... Però si può fare. Alla fine Fabbri se lo rivende essendo mai montato. Magari proponi il reso a tue spese per correttezza nei suoi confronti. L'idea del riporto non mi piace invece. Ma in rettifica che ti dicono dell'errore commesso? Fatti comprare l'albero nuovo da chi ha sbagliato Modificato 20 Gennaio da blaps_85 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Gennaio Moderatore Share Inviata 21 Gennaio (modificato) 13 ore fa, blaps_85 ha scritto: Nel mio comunque non ci vanno gli m5 ma i keihin (quelli da 16.5 mm con testa da 6). Chiedevo per capire che getti e quindi che metrica di misurazione usasse Poeta... E abbiamo lo stesso sistema di misurazione solo i mikuni hanno la misura stampigliata in portata ,forse anche gli originali keilin ma non sono sicuro ,tutti gli altri sono metrici e la misura corrisponde al foro effettivo (in teoria) puoi montare anche un 3000 di getto ma se la portata di carburante tra spillo e polverizzatore è solo 100 ,passerà solo 100 non 3000 Modificato 21 Gennaio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 21 Gennaio Moderatore Share Inviata 21 Gennaio 14 ore fa, gab ha scritto: Buonasera, ho appena ritirato i carter e ho notato che hanno portando il diametro nella camera di manovra ad 88 lato accensione posso comunque montare uno spalle 83 ? scusa ma era già così a 88mm ,non vedo segni di lavorazioni recenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 21 Gennaio Share Inviata 21 Gennaio 12 ore fa, gab ha scritto: se facessi del riporto di saldatura ? A parte che dovresti poi rifare completamente i piani....sarebbe una quantità di saldatura enorme...creerebbe più danni che altro. Montalo così e amen,prossimi motore lo farai meglio 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: anche gli originali keilin Confermo che anche i keihin originali sono metrici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 21 Gennaio Autore Share Inviata 21 Gennaio 4 ore fa, Cvfteam ha scritto: A parte che dovresti poi rifare completamente i piani....sarebbe una quantità di saldatura enorme...creerebbe più danni che altro. Montalo così e amen,prossimi motore lo farai meglio Confermo che anche i keihin originali sono metrici Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Scusate l assenza ma ho avuto dei problemi, Ma sono tornato ha rompervi le scatole. Sto mettendo le mani sulla valvola (la devo rimuovere), e vorrei sapere secondo voi quali sono i modelli miglior riusciti, per prendere ispirazione. Per l'eliminazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 24 Gennaio SuperMod Share Inviata 24 Gennaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 27 Gennaio Autore Share Inviata 27 Gennaio I lavori procedono, domani molto probabilmente farò le varie rifiniture e inizierò a lavorare sui travasi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 27 Gennaio Share Inviata 27 Gennaio Cerca volume di passaggio sugli angoli interni della valvola che tondi così occupano un sacco di volume , senza sbizzarrirti troppo sul cercare di svasarla a manetta che tanto non ha alcuna utilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 28 Gennaio Autore Share Inviata 28 Gennaio Buon pomeriggio, mi domandavo conviene fare i travasi dritti o no? Ho letto di molti che affermano che dritti vanno meglio, e viceversa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 28 Gennaio Moderatore Share Inviata 28 Gennaio se fai dei riporti all'esterni dei travasi puoi fare le sacche di travaso dritte ,ma considerando il carter vespa senza riporti è impossibile per quello vengono inclinati non cè materiale purtroppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 28 Gennaio Share Inviata 28 Gennaio 2 ore fa, gab ha scritto: Buon pomeriggio, mi domandavo conviene fare i travasi dritti o no? Ho letto di molti che affermano che dritti vanno meglio, e viceversa Svasati meglio per la fluidodinamica perché crea un flowpath senza aree nocive. Se li fai diritti, al di la’ del limite dato dallo spessore dei carter in quella zona, nella zona evidenziata in blu crei una sacca di ricircolo per la carica che sale dal carter pompa verso i travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 28 Gennaio Share Inviata 28 Gennaio Copia,son per un vmc cp 58 23 ore fa, gab ha scritto: lavori procedono, domani molto probabilmente farò le varie rifiniture e inizierò a lavorare sui travasi Hai ancora moltissimo da lavorare sulla valvola,continua così! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gab Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio Ciao, e da un po' che non mi faccio sentire, avevo accantonato la vespa per problemi, ma ora sono tornato. Ho finito di lavorare i carte e nel montaggio ho scoperto una piccola sorpresa. Non trovo più la rondella ondulata del selettore, cosa posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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