Vai al contenuto

elaborazione vmc et7 144


Messaggi consigliati

  • Moderatore
11 minuti fa, gab ha scritto:

potrebbe andare bene?

Certo che non è anticipato, quindi bisogna optare per lamellare giocoforza 

Guarda anche gli ElleZeta (li avevo visti ad una fiera, gran begli oggetti). Quello economico volani tondi, costa circa 300 euro e lo davano per potenze sui 25cv o giù di li

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Certo che non è anticipato, quindi bisogna optare per lamellare giocoforza 

Guarda anche gli ElleZeta (li avevo visti ad una fiera, gran begli oggetti). Quello economico volani tondi, costa circa 300 euro e lo davano per potenze sui 25cv o giù di li

in che senso gioco forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Che se monti un albero simile, sei costretto ad optare per la strada del lamellare al carter. Più chiaro di così

si grazie, il più è che da quello che mi è stato detto, se non optassi per lo spalle piene o finirei con un rene in meno o con il motore esploso  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Purtroppo quando si mette in piedi un certo motore, il prezzo sale e non si può tralasciare alcun aspetto. Diciamo che sui 300 euro euro, è un budget accettabile per un buon albero

Spalle piene è una cosa, volani tondi un'altra. Poi il motore può esplodere anche se monti i migliori componenti del mondo, mica è detto (anche se ci si augura di no). Certo che su un motore come quello che vuoi realizzare, non ti consiglio certo l'RMS (albero che apprezzo molto ma non certo per 144cc)

 

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

A occhiometro, ancora sana come valvola

Dimenticavo. Come albero c'è anche il Malossi anticipato (mai usato personalmente)

ALBERO MOTORE MALOSSI ANTICIPATO CON SPINOTTO Ø 15, BIELLA 97, CORSA 51 MM  E CONO Ø 20 PER VESPA 50 -ET3 - PRIMAVERA 125 2T

Ne ho visti un paio entrambi girati come una banana

Non ho avuto esperienze dirette ma al prezzo a cui lo vendono ci sono opzioni molto valide, vedi fabbri/falc anticipati.

13 minuti fa, gab ha scritto:

come vi sembra

Per come la vedo io prima di decidere cilindro etc bisogna un attimo capire di che budget stiamo parlando

Un et7 d60 fa presto a portare via 2000/2500€ di ricambi.

Se parti dal presupposto di un budget risicato è anche inutile provare a fare cilindri del  genere ed eventualmente spostarsi su un qualcosa di diverso.

Sono anche Gt che richiedono una certa dimestichezza con lavorazioni,settaggio generale e conoscenza profonda di pezzi,purtroppo non basta una "ricetta" stile configurazione per assemblare un motore del genere.

Se posso permettermi partirei da un foglio bianco per capire il tuo budget e le tue esigenze,e da lì trovare un buon compromesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Parlando sempre di banane, 360 sono veramente tante. Pazzesco

Son d'accordo,parliamo di cifre di spessore,però su Gt del genere che i 20 cv si passano senza difficoltà e si va anche oltre I 25 su un carter piaggio è fondamentale avere un buon albero ancora prima del Gt. 

Per di più sugli anticipati "seri" ci sono veramente pochissime offerte nel mercato,tolto falc e tolto fabbri rimane solo polini con un albero da 430€ e benelli che andiamo comunque su spese sulle 300€+.

Bisogna fare i conti perché uno spalle piene costa 250€ spalle 83 biella ramata ma poi va abbinato un lamellare, che pur di bassa lega 70€ (a salire) vanno aggiunti andando verso le 320€.

Son tutte valutazioni che vanno fatte e per ora si sta brancolando molto nell indecisione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Ne ho visti un paio entrambi girati come una banana

Non ho avuto esperienze dirette ma al prezzo a cui lo vendono ci sono opzioni molto valide, vedi fabbri/falc anticipati.

Per come la vedo io prima di decidere cilindro etc bisogna un attimo capire di che budget stiamo parlando

Un et7 d60 fa presto a portare via 2000/2500€ di ricambi.

Se parti dal presupposto di un budget risicato è anche inutile provare a fare cilindri del  genere ed eventualmente spostarsi su un qualcosa di diverso.

Sono anche Gt che richiedono una certa dimestichezza con lavorazioni,settaggio generale e conoscenza profonda di pezzi,purtroppo non basta una "ricetta" stile configurazione per assemblare un motore del genere.

Se posso permettermi partirei da un foglio bianco per capire il tuo budget e le tue esigenze,e da lì trovare un buon compromesso.

ok seguo il tuo consiglio

piu o meno budget 1600

carter provo a trovarne con la valvola da buttare

vmc 144 

albero FABBRI RACING "MOWER"

cluster o multiplo vmc 10-14-18-20

frizione vmc 4 dischi 

rapporti rinforzati 27-69 dxc

crocera vmc rinforzata

marmitta seidue

colletore parmakit

carburatore polini pwk 30

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, gab ha scritto:

ok seguo il tuo consiglio

piu o meno budget 1600

carter provo a trovarne con la valvola da buttare

vmc 144 

albero FABBRI RACING "MOWER"

cluster o multiplo vmc 10-14-18-20

frizione vmc 4 dischi 

rapporti rinforzati 27-69 dxc

crocera vmc rinforzata

marmitta seidue

colletore parmakit

carburatore polini pwk 30

accensione vmc 1.4 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, gab ha scritto:

il più e che il cilindro mi e già stato regalato 

Puoi provare a castrare a prestazione e scendere a qualche compromesso. Invece di un'espa per tirare fuori ogni giro e cavallo possibile, puoi optare per un silurone (ad esempio del VMC si parla molto bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente come motore non mi sembra

Il 15/1/2024 in 17:34 , gab ha scritto:

ok seguo il tuo consiglio

piu o meno budget 1600

carter provo a trovarne con la valvola da buttare

vmc 144 

albero FABBRI RACING "MOWER"

cluster o multiplo vmc 10-14-18-20

frizione vmc 4 dischi 

rapporti rinforzati 27-69 dxc

crocera vmc rinforzata

marmitta seidue

colletore parmakit

carburatore polini pwk 30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

...ma costa quanto una espansione vera!

La siluro la trovi in vendita a 230e e se hai qualche sconto tipo vespaclub su 10pollici anche a meno. Comunque va molto bene con la siluro vmc guadagni sotto e ai medi come con le espansioni non si può e poi ha un bel fuori giri. In più e molto antisgammo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nani ha scritto:

La siluro la trovi in vendita a 230e e se hai qualche sconto tipo vespaclub su 10pollici anche a meno. Comunque va molto bene con la siluro vmc guadagni sotto e ai medi come con le espansioni non si può e poi ha un bel fuori giri. In più e molto antisgammo.

ad avercelo hahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nani ha scritto:

La siluro la trovi in vendita a 230e e se hai qualche sconto tipo vespaclub su 10pollici anche a meno. Comunque va molto bene con la siluro vmc guadagni sotto e ai medi come con le espansioni non si può e poi ha un bel fuori giri. In più e molto antisgammo.

Non sono d'accordo! La siluro viene 230, la strada (che é un'ottima vera espansione) 240. E se proprio vuoi risparmiare con 210 si prende una VMC evo stampata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non sono d'accordo! La siluro viene 230, la strada (che é un'ottima vera espansione) 240. E se proprio vuoi risparmiare con 210 si prende una VMC evo stampata

mi sono sempre chiesto la differenza fra vmc stampata e non, quale sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...