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Quattrini tangenziale


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9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Tralaltro la prova di cui parli con marmittone è stata fatta e lo sai e non è andata non per colpa dell'aspirazione di aria. Non era buona l'erogazione. Migliorata notevolmente con una marmitta meno panciuta (appunto la x35 che non differisce troppo dalle dimensioni della VMC evo Racer se non per il collettore da 35). Chiaro che perda giri una marmitta meno panciuta ma se ci cammina in strada ci vogliono i medi. E parliamo di un M1d60 con tutte le modifiche del caso che tu stesso hai curato

Giustamente si sta andando fuori. Per chiudere se dico che la R è stata provata solo quando c’era l’aspirazione aria è così punto e basta. L’ho fatto io quel motore, lo saprò pure.

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14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Tra l'altro la prova di cui parli con marmittone è stata fatta e lo sai e non è andata non per colpa dell'aspirazione di aria. Non era buona l'erogazione. Migliorata notevolmente con una marmitta meno panciuta (appunto la x35 che non differisce troppo dalle dimensioni della VMC evo Racer se non per il collettore da 35). Chiaro che perda giri una marmitta meno panciuta ma se ci cammina in strada ci vogliono i medi. E parliamo di un M1d60 con tutte le modifiche del caso che tu stesso hai curato

Stai vaneggiando, panciuta e non panciuta, che ti sei magnato? 😂

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Perdonami ma dici di non andare OT e non continuare e continui ancora... Boh... Fate vobis. Simone fai quello che dice qui il guru delle elaborazioni che sicuramente ti piacerà. Poi fatti dire quanti trofei ha vinto con le sue elaborazioni da 150 all'ora in strada a Torino

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19 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Perdonami ma dici di non andare OT e non continuare e continui ancora... Boh... Fate vobis. Simone fai quello che dice qui il guru delle elaborazioni che sicuramente ti piacerà. Poi fatti dire quanti trofei ha vinto con le sue elaborazioni da 150 all'ora in strada a Torino

Non sono un guru, ma non mi metto in bocca le cose che fanno gli altri e Simone sicuramente è una persona che sa scegliere in autonomia cosa fare e come divertirsi. 

Guarda che non ho mai partecipato a competizioni.

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8 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Che spessore mi consigli di usare per la paratia definitiva?

Sui due millimetri, pero avevo interposto anche degli spessori da circa 3mm (che si vedono nell'immagine) per non toccare l'albero da 86mm drt. Quelli che avevo fatto iniziali da 1mm avevo paura che vibrassero e mi facessero saltare la resina o peggio.

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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Sui due millimetri, pero avevo interposto anche degli spessori da circa 3mm (che si vedono nell'immagine) per non toccare l'albero da 86mm drt. Quelli che avevo fatto iniziali da 1mm avevo paura che vibrassero e mi facessero saltare la resina o peggio.

Ok,allora mi procuro una lamiera da 2mm,anche perché se non è esploso il vostro motore che gira oltre i 12000 giri posso stare tranquillo,io non punto a tutti quei giri.

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45 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Ok,allora mi procuro una lamiera da 2mm,anche perché se non è esploso il vostro motore che gira oltre i 12000 giri posso stare tranquillo,io non punto a tutti quei giri.

Dai che li vuoi!!😂Sul d60 non li abbiamo raggiunti ma con corsa maggiorata ne dovrebbe prendere di più.

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10 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Trovalo 

Potrebbe arrivare a breve il mio ghisa lamellare al cilindro.

I 140 li facevo con un cilindro in ghisa stock in canna tranne lo scarico. Se puntiamo alla velocità i 150 li fa anche un c3 a valvola, non serve tutto quel lavoro sinceramente 😅.

Comunque bel progetto e buona fortuna Simone

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3 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Potrebbe arrivare a breve il mio ghisa lamellare al cilindro.

I 140 li facevo con un cilindro in ghisa stock in canna tranne lo scarico. Se puntiamo alla velocità i 150 li fa anche un c3 a valvola, non serve tutto quel lavoro sinceramente 😅.

Comunque bel progetto e buona fortuna Simone

Quali sono questi 130 cc da 150 km/h a valvola che hai fatto? Così me li studio. Io ho sempre voglia di imparare, mi piacciono sti due tempi.
Ho visto il video del Malossi in ghisa , bel cilindro…..gira veramente bene. Bravo!! Praticamente stock sono uguali il ghisa e l’alluminio vero?

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10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Il progetto interessa a tutti. Solo che alcuni vi vedono il miracolo, altri non ci vedono alcun vantaggio se non la bellezza della realizzazione 

mi sa che solo tu vedi un miracolo ,il mondo dell'elaborazione è bello perchè vario ,ci vuole mente aperta per accettare qualsiasi modifica artigianale ,qualunque essa sia ,il plug and play a noi non interessa perchè sono tutti capaci anche su un marciapiede di fronte a casa 

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31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi sa che solo tu vedi un miracolo ,il mondo dell'elaborazione è bello perchè vario ,ci vuole mente aperta per accettare qualsiasi modifica artigianale ,qualunque essa sia ,il plug and play a noi non interessa perchè sono tutti capaci anche su un marciapiede di fronte a casa 

In realtà ormai il forum è più un armata di p&p, menomale che c'è gente come @Architito2002 @Simonjge79 etc etc etc, che portano questi progetti super interessanti e soprattutto non il solito 130 p&p dove la cosa più interessante può essere scegliere un phbg o un 19 shb.

Odio vedere dei commenti che fanno veramente passare la voglia di mostrare e condividere i progetti più interessanti....cosa che io non farò più proprio per discussioni simili.

Non voglio andare troppo O.t. ma discutendo con alcuni ho visto di non essere l unico a vedere questa cosa e ha un po deluso.

In ogni caso gran bel lavoro @Simonjge79,la scelta del pacco è ottima,ti consiglio di valutare il pacco vl18 che della categoria "am6" è quello migliore,non ha un costo assurdo (50€) e ha già un buon guidaflussi.

Buon lavoro 

 

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39 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

In realtà ormai il forum è più un armata di p&p, menomale che c'è gente come @Architito2002 @Simonjge79 etc etc etc, che portano questi progetti super interessanti e soprattutto non il solito 130 p&p dove la cosa più interessante può essere scegliere un phbg o un 19 shb.

Odio vedere dei commenti che fanno veramente passare la voglia di mostrare e condividere i progetti più interessanti....cosa che io non farò più proprio per discussioni simili.

Non voglio andare troppo O.t. ma discutendo con alcuni ho visto di non essere l unico a vedere questa cosa e ha un po deluso.

In ogni caso gran bel lavoro @Simonjge79,la scelta del pacco è ottima,ti consiglio di valutare il pacco vl18 che della categoria "am6" è quello migliore,non ha un costo assurdo (50€) e ha già un buon guidaflussi.

Buon lavoro 

 

Grazie, rincuori le persone che hanno voglia e riescono a sperimentare e divertirsi!!! 

Modificato da Architito2002
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si diciamo che la sezione proto è un pò scarna perchè ormai i trapianti sono diventati costosi e rari soprattutto sul liquido ,ormai si trovano già tutto per assemblarlo senza troppe modifiche invasive sui carter ,non ci resta che le lavorazioni-preparazioni artigianali che io reputo un "must" per lo spirito di un forum o come il "girato " proposto da filippo in tutte le salse anche non 2.3-4 carburatori che rimane sempre un bel vedere e sono modifiche che tutti possono fare o impratichirsi a sperimentare ,io adoro questi progetti e sono il primo a cimentarmi contro anche il buon senso che direbbe di montare tutto pug and play 

Modificato da claudio7099
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Il progetto è uno spettacolo proprio perchè fuori dagli schemi. Tutto ciò che è unico, vince perchè si distingue. Ma aggiungo qualche parola

Non è corretto denigrare il lavoro altrui, che sia p&p o il motore più potente al mondo. Sono pochi quelli che frequentano il forum e sono professionisti oppure corrono e quindi sono abituati a dedicare allo studio dei loro progetti molto tempo con conseguente approfondimento delle conoscenze. Parlo per me in primis. Quando faccio i turni di notte, non torno certo a casa la mattina e mi metto a ravanare col motore. Ma quando mi capita di adoperarmi, sono più che felice di condividere due righe con appassionati come me ed è qui che arriva il numero maggiore di utenti, appassionati. A che cosa serve il forum? Esiste per condividere e imparare dagli altri, tutti sono liberi di postare i loro dubbi o anche solo il montaggio di un 75. Ciò che mi interessa è la soddisfazione dell'utente che pratica il lavoro, anche il più semplice. Arriva il nuovo utente, magari il ragazzino di 14 anni o il signore che ritorna in vespa dopo 20 anni che l'ha venduta...dubito che gli interessi un certo tipo d'elaborazione. Verrà sicuramente a dare un'occhiata, ma sarà più attivo su altre discussioni

Tutti dovremmo apprezzare il lavoro altrui, che si sia d'accordo o no. Non sapremo mai fino in fondo quanta fatica ha fatto quell'utente per arrivare a quel risultato. Mi spiace sinceramente per chi si annoia con discussioni "semplici", ma un topic come questo, dimostra che certe arti non sono defunte

Di mio, ho letto più di una volta questa discussione solo per vedere fino in fondo le immagini e capire. Non mi attivo per dare consigli su cose simili perchè non ci ho neanche mai provato. Ma su altri tipi di interventi, mi sento in dover di fornire anche il mio pensiero

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