+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 5 4 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Con i carburatori 28 negli anni '80 '90 in SProduction arrivavano a oltre 200km/h. In quel motore dove millanto velocità stratosferiche è montato un 28 PWK Allora il pacco Am6 dovrebbe dire ancora la sua, secondo me con un 30 siamo proprio al limite. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Qui è stata fatta una cosa simile......... ma migliori risultati a livello di potenza massima credo di averli avuti coprendo le spalle dell'albero. Magari sbaglio ma piu' ci si avvicina col pacco lamellare piu e' utile la separazione del carter manovella. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) 16 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ok. Mi sta bene. Ma non puoi portare un'unica foto come prova del risultato. Come sai l'altra vespa è ben lontana da questi numeri. Eppure sulla carta ha anche tante chicche che dovrebbero farla rendere di più..poi siamo tutti soddisfatti della nostra vespa. Pure io col mio modesto 75 e col 177 manco raccordato L'altra vespa ha i "rapporti corti", e ci arriva 10 minuti prima alla velocità massima di 134km/h e non ha chicche in più , anzi, ma stiamo parlando di due cilindrate differenti. Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 27/69 e gomma da 90 sarebbero corti? Semmai è il cambio che è inutilmente corto con quella 20/48... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 9 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Magari sbaglio ma piu' ci si avvicina col pacco lamellare piu e' utile la separazione del carter manovella. Possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: 27/69 e gomma da 90 sarebbero corti? Semmai è il cambio che è inutilmente corto con quella 20/48... Blaps, rimaniamo sul post di Simonjge79. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) Sei tu che hai iniziato a sfottere. Io dico solo che questa del collettore tangenziale può essere un bel lavoro. Il risultato esce ma non è detto che il gioco valga effettivamente la candela. Magari spendendo molti meno tempo e soldi si ottengono pari risultati. Ecco tutto. Non voglio denigrare ne scoraggiare nessuno. Dico solo che è un bell'esercizio che non è detto frutti quanto si immagini Modificato 2022 Ottobre 5 da blaps_85 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) La configurazione la trovo azzeccata, certo una biella più lunga "libererebbe" di più l'ingresso. Per la corsa maggiorata sono favorevole in via generale, più è quadro e più va il 2T secondo me, solo il quattrini ha poca camicia. Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 5 4 minuti fa, Architito2002 ha scritto: La configurazione la trovo azzeccata, certo una biella più lunga "libererebbe" di più l'ingresso. Per la corsa maggiorata sono favorevole in via generale, più è quadro e più va il 2T secondo me, solo il quattrini ha poca camicia Appena riesco faccio due falsi montaggi e vedo dove cade il pistone. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) La vmc evo che collettore ha 32 o 36? Io ho provato la 36 e mi piace tanto, solo penso che sia la "colpevole" di un buco verso i 5500/6000 giri, ma questo credo dipenda anche dalla fase di scarico che avevo dato al gt (a ricordo 194 su polini evo con booster) Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 5 2 minuti fa, Architito2002 ha scritto: La vmc evo che collettore ha 32 o 36? Io ho provato la 36 e mi piace tanto, solo penso che sia la "colpevole" di un buco verso i 5500/6000 giri, ma questo credo dipenda anche dalla fase di scarico che avevo dato al gt (a ricordo 194 su polini evo con booster) 32 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) 3 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: 32 Purtroppo non ho riscontri su questa espansione...... ne ho sentito parlare bene. Se la pancia è uguale credo, in via teorica, entri in risonanza a regimi più bassi, tipo un 1000 giri prima in proporzione all'area di scarico Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 5 7 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Purtroppo non ho riscontri su questa espansione...... ne ho sentito parlare bene Non so se cambi solo il collettore oppure se siano due marmitte differenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) 5 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: Non so se cambi solo il collettore oppure se siano due marmitte differenti... Boh 😀A ricordo vendevano anche i collettori separati Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 No, la marmitta è sempre quella. 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 5 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: No, la marmitta è sempre quella. Perfetto, eventualmente si potrebbe anche solo sostituire il collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 Pensatela bene. Non sempre il collettore grosso rende. Cambia sicuramente l'erogazione. Ma se non giri a Monza potrebbe anche non piacerti 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) 32 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: Perfetto, eventualmente si potrebbe anche solo sostituire il collettore. Si in rete lo vendono, magari chiedi prima per sicurezza a vmc. Ma direi prova il 32 e poi il 36 facendo l'uscita dal cilindro 34x32. Verifica l'interasse prigionieri del cilindro che sia compatibile o quasi con i due collettori Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 Io ho un m1b 60x53 con la vmc evo, la versione con collettore da 32 è perfetta, i fori se non ricordo male sono asolati per poter montare sia con cilindri interasse 52 che 56 (come i quattrini). L'uscita di scarico degli M1 misura 32x30, sconsiglio vivamente di ritoccarla se non volete perdere la bellezza dell'erogazione di questi cilindri, al massimo se proprio si interviene sui condotti dei booster per liberare il passaggio e sfruttare tutta l'area in canna si può dare una pelata esternamente, ovviamente con criterio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) Esperienze diverse ma risultati più che validi lo stesso avendo aperto i booster e facendo la luce esterna a ricordo 33x37. In quel caso non è stata usata una vmc Evo ma una x35. Purtroppo non siamo riusciti a provare la r37? A fondo, Boh non ricordo il nome, perché avevamo dei problemi di aspirazione aria. Io personalmente proverei anche la vmc 62 con quella cilindrata. Modificato 2022 Ottobre 5 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 5 3 ore fa, blaps_85 ha scritto: Pensatela bene. Non sempre il collettore grosso rende. Cambia sicuramente l'erogazione. Ma se non giri a Monza potrebbe anche non piacerti O il contrario, purtroppo se non provi non puoi saperlo. Praticamente non hai detto nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 Poti ma oggi ti sei svegliato male? Ho detto che collettore grosso potrebbe non piacergli perché gira meglio in alto. Mi pare chiaro parlando di Monza (come circuito) Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 (modificato) Tra l'altro la prova di cui parli con marmittone è stata fatta e lo sai e non è andata non per colpa dell'aspirazione di aria. Non era buona l'erogazione. Migliorata notevolmente con una marmitta meno panciuta (appunto la x35 che non differisce troppo dalle dimensioni della VMC evo Racer se non per il collettore da 35). Chiaro che perda giri una marmitta meno panciuta ma se ci cammina in strada ci vogliono i medi. E parliamo di un M1d60 con tutte le modifiche del caso che tu stesso hai curato Modificato 2022 Ottobre 5 da blaps_85 Tra l'altro Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Ottobre 5 Share Inviata 2022 Ottobre 5 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Tralaltro la prova di cui parli con marmittone è stata fatta e lo sai e non è andata non per colpa dell'aspirazione di aria. Non era buona l'erogazione. Migliorata notevolmente con una marmitta meno panciuta (appunto la x35 che non differisce troppo dalle dimensioni della VMC evo Racer se non per il collettore da 35). Chiaro che perda giri una marmitta meno panciuta ma se ci cammina in strada ci vogliono i medi Ma non si sta andando In O.T.? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 5 Intanto come consigliato ho iniziato a preparare due seste di lamierino 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati