+ Alogeno Inviata 2022 Ottobre 20 Share Inviata 2022 Ottobre 20 In questo momento, Simonjge79 ha scritto: Ooh, grazie, sei stato velocissimo, Spero che anche il motore che stai facendo lo sia, ma non ne dubito 😉👍. Thanks. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 20 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ooh, grazie, sei stato velocissimo, Spero che anche il motore che stai facendo lo sia, ma non ne dubito 😉👍. Thanks. Erano foto che avevo nel cel perché me le aveva chieste anche un amico😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Ottobre 20 SuperMod Share Inviata 2022 Ottobre 20 8 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: Oggi ho provato a fissare gli scivoli...ma più li guardo e più mi danno da pensare...non vorrei che a causa delle vibrazioni salti un pezzo di stucco e addio motore... La seconda cosa che mi sta frenando è che attualmente monterei un albero drt con spalle da 86 e visto che in futuro prevedo di montare un albero più serio con biella 105 e spalle almeno 87 non vorrei rendere vano tutto il lavoro. In definitiva penso che proseguirò il lavoro senza gli scivoli di lamiera fino a quando non riaprirò per sostituire l'albero Peccato perché la copertura faceva il suo con queste configurazioni. Ne son sicuro 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 20 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Peccato perché la copertura faceva il suo con queste configurazioni. Ne son sicuro Però non ditemi così perché cambio subito idea😂 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 20 Come non detto... Ho filettato il carter M3 e ho inserito due bulloni m 3x10 testa conica, domani penso che farò anche il foro per una terza vite vicino all'imbocco del pacco lamellare sempre filettata 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 20 5 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: Come non detto... Ho filettato il carter M3 e ho inserito due bulloni m 3x10 testa conica, domani penso che farò anche il foro per una terza vite vicino all'imbocco del pacco lamellare sempre filettata Fai in modo che ci stia anche l’albero con spalle 87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 20 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Fai in modo che ci stia anche l’albero con spalle 87 Certamente, così quando cambio albero non devo rifare il lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2022 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 21 14 ore fa, Architito2002 ha scritto: Qui si vede meglio il lavoro,manca ancora un bulloncino all'imbocco lato volano 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 21 (modificato) 1 ora fa, Simonjge79 ha scritto: Qui si vede meglio il lavoro,manca ancora un bulloncino all'imbocco lato volano Per evitare che si svitassero gli ho dato una bulinata tra testa vite e lamierino, oltre al frenafiletti. Modificato 2022 Ottobre 21 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 Pian piano i lavori vanno avanti, rispetto al progetto iniziale è stato sostituito l'albero c53 biella 97 con un c 54 biella 105. Qui una prima sgrossatura 7 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 SuperMod Share Inviata 2023 Gennaio 5 (modificato) ottimo ,ti piace giocare con lo stucco ehhh Modificato 2023 Gennaio 5 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 9 ore fa, claudio7099 ha scritto: ottimo ,ti piace giocare con lo stucco ehhh Diciamo che era indispensabile 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2023 Gennaio 7 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 7 (modificato) Bella Simo!!! Modificato 2023 Gennaio 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 8 Purtroppo i lavori andranno a rilento perché ho da sistemare due telai per iscriverli al registro storico, altrimenti da marzo nel mio comune non posso più circolare🤬 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Maggio 12 Share Inviata 2023 Maggio 12 Heilà... E quindi sto motore speciale con carter metà alluminio e metà stucco? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Maggio 12 Autore Share Inviata 2023 Maggio 12 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Heilà... E quindi sto motore speciale con carter metà alluminio e metà stucco? Purtroppo il tempo da dedicargli è sempre meno perché come avevo già scritto mi sto dedicando a sistemare due telai che mi stanno portando via parecchio tempo causa sostituzione scudo e pedana... posso dirti che non è abbandonato come progetto, proprio ieri ho preparato la basetta con le spine di centraggio che prendono sia il carter che il cilindro, così da avere una raccordatura ottimale. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Maggio 17 Autore Share Inviata 2023 Maggio 17 Diciamo che in biella 105 la finestra di aspirazione è decisamente migliorata,e passando in corsa 54 a livello di altezza luci potremmo starci.al momento sono tutti falsi montaggi per capire se le misure prese in precedenza tornano. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Maggio 24 Autore Share Inviata 2023 Maggio 24 Qualche piccolo aggiornamento... I carter sono chiusi,ho preparato le guarnizioni per la basetta e ho fatto un pò di misurazioni... Alla fine in corsa 54 biella 105 ho messo una basetta da 9mm con 2 guarnizioni,una da 0.4 e una da 0.5 e come travaso siamo 127 e frontescarico 125. Lo scarico è da alzare perché ora misura 180° quindi lo alzerò fino a 185/186 ° lasciando i booster qualche grado più basso. In testa ora ho uno spessore da 1mm ma è poco perché attualmente ho 0.8 di squish 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata 2023 Maggio 25 Share Inviata 2023 Maggio 25 Ciao, complimenti per il lavoro. Posso solo immaginare quante ore.. una curiosità, il fronte scarico era già più basso rispetto ai primari e secondari? Sono così disposti su questi cilindri quattrini oppure dipende dai casi? Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Maggio 25 Autore Share Inviata 2023 Maggio 25 6 ore fa, pago-mini ha scritto: Ciao, complimenti per il lavoro. Posso solo immaginare quante ore.. una curiosità, il fronte scarico era già più basso rispetto ai primari e secondari? Sono così disposti su questi cilindri quattrini oppure dipende dai casi? I travasi non li ho toccati,ho solo rivisto i booster nel condotto interno,poi dovrò alzare lo scarico e allineare tra di loro i booster perché non sono alla stessa altezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Settembre 28 Autore Share Inviata 2023 Settembre 28 Rieccomi per aggiornamento, qui invece di andare avanti torno indietro 🤬. Il blocco è stato riaperto per sostituire l'ingranaggio drt z55 della prima perché ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di accoppiamento con cluster Malossi 10.15.18.20 e visto che qui è già tutto un esperimento non vorrei avere altri possibili problemi,quindi per il momento lascerò la prima originale. Per il resto il cilindro è stato sistemato nella luce di scarico portata a 187° e i booster sono rimasti invariati come altezza,sono solo stati aperti in uscita e allineati in canna perché uno era leggermente più basso quindi direi a memoria un paio di gradi più bassi del centrale, come primari siamo a 187 e fronte scarico 185 squish 1.2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Settembre 28 Share Inviata 2023 Settembre 28 Primari a 187°? 😅 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Settembre 28 Autore Share Inviata 2023 Settembre 28 19 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Primari a 187°? 😅 Mi sa che ho scritto male🤣🤣 sono 127😉 e fronte scarico 125🤷🏼 sono fuso a quest'ora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2023 Settembre 29 Share Inviata 2023 Settembre 29 14 ore fa, Simonjge79 ha scritto: Rieccomi per aggiornamento, qui invece di andare avanti torno indietro 🤬. Il blocco è stato riaperto per sostituire l'ingranaggio drt z55 della prima perché ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di accoppiamento con cluster Malossi 10.15.18.20 e visto che qui è già tutto un esperimento non vorrei avere altri possibili problemi,quindi per il momento lascerò la prima originale. Per il resto il cilindro è stato sistemato nella luce di scarico portata a 187° e i booster sono rimasti invariati come altezza,sono solo stati aperti in uscita e allineati in canna perché uno era leggermente più basso quindi direi a memoria un paio di gradi più bassi del centrale, come primari siamo a 187 e fronte scarico 185 squish 1.2 Che problemi causa col cluster Malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2023 Settembre 29 Autore Share Inviata 2023 Settembre 29 1 ora fa, ZΔmbe ha scritto: Che problemi causa col cluster Malossi? Non scorrono bene,tendono a puntare e fanno rumore. Non è l'unica la z55drt,ho letto anche di problemi con Dexter... sarà proprio il profilo del cluster 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati