Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

2 minuti fa, matteopks ha scritto:

Mannaggia è l'unica cosa che non riesco a controllare da me. Devo capire se qualcuno qua in zona riesce a farlo. Alla fine a volano smontato con la strobo ci vogliono 5 minuti a controllarlo.

Tu non sei in grado di smontare il volano anche solo x vedere la posizione delle tacche dello statore? Xchè ok,potrebbero essere sballate,ma potrebbe anche essere il pick up che se n'è andato a nespole. Peccato che non ho visto prima il post,senza smontare tutto,ti avrei detto di provare ad accendere senza marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, matteopks ha scritto:

Ma aldilà di tutto ciò, quello non mi torna, è che comunque i giri li raggiungeva

Senti il motore salire bene in ogni marcia? Abbiamo constatato che in 4^ non andiamo oltre i 70 orari, ma nelle altre? Quali velocità riesci a raggiungere? Con una 27/69, i 70 orari devono (sottolineo devono) essere pari alla velocità di crociera e non certo la massima. Quando acceleri, senti per caso il motore rattare? Quando metti la prima per iniziare a muoverti, la frizione trascina? Magari il problema è qua, come dicono altri. Come se rimanesse puntata e cosi, il motore prende giri a vuoto senza darti velocità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, matteopks ha scritto:

Comunque ragazzi nessuno che sappia qualcosa a proposito di questo? Onestamente non so se i travasi dovrebbero essere scoperti del tutto.. magari è tutto corretto in foto anche se giustamente @filipporace vede un'anomalia.. comunque potrei anche basettare ma poi toccherebbe abbassare la testa, no?

Si in quella foto le luci sono fortemente limitate ed i segni e il colre del cielo del pistone denotano appunto un lavaggio non corretto.  La cos strana é che il cielo del pistone al pmi é allineata al bordo inferiore dello scarico, e copre troppo le luci di travaso... boh,ne ho montati parecchi polinazzi,mai riscontrato un gt cosi🤷‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Se i travasi fossero davvero poco scoperti come appaiono in foto,te la metteresti x cappello la vespa senza nemmeno inserire la marcia x il tanto spunto che avrebbe

Non credo sia quella la conseguenza. Montando il gt piu basso abbassa non solo la fase di travaso piu di quella di scarico dilatando il differenziale,ma limita anche il tempo in cui la luce di travaso rimane utile aperta.   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Dalla bobina AT direi la classica accensione elettronica PK. Senza estrattore togliere il volano è estremamente sconsigliato. 5€ quello RMS... Li vale assolutamente 

Ricordo male o qualche utente menzionava quelle accensioni con bobina limitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non credo sia quella la conseguenza. Montando il gt piu basso abbassa non solo la fase di travaso piu di quella di scarico dilatando il differenziale,ma limita anche il tempo in cui la luce di travaso rimane utile aperta.   

Filippo scusami, ma se al pmi  il pistone non scopre i travasi, o il cilindro é stato tornito alla base per scoprire i travasi, ma batterebbe in testa. O il pistone non é il suo, ed é più alto, ma batterebbe sempre in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
28 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Filippo scusami, ma se al pmi  il pistone non scopre i travasi, o il cilindro é stato tornito alla base per scoprire i travasi, ma batterebbe in testa. O il pistone non é il suo, ed é più alto, ma batterebbe sempre in testa. 

Avvessi una sfera di cristallo te lo saprei dire.           Se sfilava il gt ,forse, si sarebbe potuto capire nel caso singolo la pacioccata fatta. Certo il pistone puo essere non originale e con altezza compressione piu alta....che magari con quella testa non appartenete al polini d57 permetteva comunqueal gt di funzionare

Ma possiamo parlare per ore....senza dati certi rischiamo di far prendere aria ai denti.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Stai scherzando si?   

In realtà l'ho sentito dire davvero..  come spiegazione del perché praticamente nessun gt in vendita in realtà riesca scoprire bene le luci di travaso. Ma potrebbe tranquillamente essere una boiata 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non credo sia quella la conseguenza. Montando il gt piu basso abbassa non solo la fase di travaso piu di quella di scarico dilatando il differenziale,ma limita anche il tempo in cui la luce di travaso rimane utile aperta.   

Si certo,ma cambia l'erogazione,tutta bassa. L'ho fatto anni fa ,con la 27 esce un enduro,ma non allunga niente,forse prendeva i 90,anche qualcosa meno,ma li prendeva velocemente quanto uno schiocco di frusta. Ho un vecchio cilindro ET3 tornito di un mm alla base,montato su un motore con campana da29 e un 19 di carburatore ,in accelerazione mangiavo un Polini con 25/72. Dopo i 90 mi andava via,ma quando io arrivavo a quella velocità lui era dietro che tirava la terza. Comunque stiamo solo facendo congetture,la foto potrebbe benissimo ingannare,xchè a meno di un difetto di fusione,fa strano vedere luci poco aperte ma lo scarico quasi a filo

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
42 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ma io continuo a non capire una cosa🤔 hai sfilato di qualche cm il cilindro, a quel punto lo avresti tolto, da poter controllare se ha grippate o altro. 

 

Io mi auguro e spero abbia almeno ripristinato la pasta che teneva sigillato la base gt.....mica avra riappoggiato il gt e ristretto la termica cosi.......spero.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

In realtà l'ho sentito dire davvero..  come spiegazione del perché praticamente nessun gt in vendita in realtà riesca scoprire bene le luci di travaso. Ma potrebbe tranquillamente essere una boiata 

Beh ,il motivo principale (e credo unico)che i gt di scatola nascano cosi "depotenziati" è da ricercare nell'affidabilità e nel rendere il tutto più plug'n'play possibile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

In realtà l'ho sentito dire davvero..  come spiegazione del perché praticamente nessun gt in vendita in realtà riesca scoprire bene le luci di travaso. Ma potrebbe tranquillamente essere una boiata 

Eh behhh andiamo bene...nemmeno nei bigliettini dentro ai biscotti al ristorante cinese ci sono certe perle.

  • Haha 4
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vespa cambiata totalmente, ma il problema si è spostato.

Nel senso, la Vespa ha preso circa 10 kmh in più, si sente che respira meglio e siamo attorno agli 80 di GPS (non tiratissima) ma il problema è che l'accelerazione sembra irregolare. Nelle prime tre marce si "apre" verso i medi/alti regimi ma sale in modo irregolare, e poi tende a murare.

In ogni caso riesco a mettere la quarta alla velocità in cui prima arrivavo a manetta, però la quarta ora non la tira. Fa come se 'frenasse', si "sblocca" e poi di nuovo ad intermittenza sembra tirare indietro. Tutto ciò succede molto velocemente. Per me ha tutte le sembianze di un problema elettrico/di anticipo. 

La cosa strana? Questo è il colore della candela dopo sta tirata. Sembra magra. Considerate che prima era nera, ma nera fissa... E vi ricordo: 19/19 con getto max 100 ed airbox Polini con 2 fori su 5 aperti. Miscela al 2.5.

Scusate per le mani non proprio eleganti..

PXL_20220825_192211186.jpg

PXL_20220825_192220340.jpg

PXL_20220825_192206996.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...