+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 8 6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Esattamente come il caricamento delle immagini Questo è il video della prima accensione dove perdeva parecchia miscela. chiedo 2 cose da inesperto, non è che le cause della perdita sono dovute al fatto che ho tenuto troppo in alto il serbatoio di prova e magari una pressione eccessiva a favorito il difetto? seconda cosa se ha problemi lo spillo dovrebbe perdere anche a motore spento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 8 (modificato) Così il video dobbiamo scaricarlo per vederlo. Mi piace come lo sento girare, è bello allegro 7 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: seconda cosa se ha problemi lo spillo dovrebbe perdere anche a motore spento? Esattamente. Serbatoio in alto? Non così tanto da dare problemi. Poi ora dicevi che era tutto a posto Modificato 2022 Ottobre 8 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 8 1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto: Così il video dobbiamo scaricarlo per vederlo. Mi piace come lo sento girare, è bello allegro Esattamente. Serbatoio in alto? Non così tanto da dare problemi. Poi ora dicevi che era tutto a posto Adesso perde qualche goccia, quindi non penso sia ok del tutto, pensavo di ordinare spillo e galleggiante come ricambio e intanto prendo un kit di getti. a motore spento non perde una goccia. allegro di brutto non pensavo neanche io, pensa che dal video non rendere il rumore che fa dal vivo, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 8 31 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Così il video dobbiamo scaricarlo per vederlo. Mi piace come lo sento girare, è bello allegro Esattamente. Serbatoio in alto? Non così tanto da dare problemi. Poi ora dicevi che era tutto a posto Niente come non detto, sto regolando l’anticipo e perde anche a motore spento quindi è proprio un problema di spillo spero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 8 Anticipo per ora di 19 gradi, poi quando sara montato sulla vespa si vedrà. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Ottobre 8 Share Inviata 2022 Ottobre 8 L'anticipo va a 23/24 gradi con queste accensioni, poiché sono ad anticipo variabile (23/24 gradi a 3000, per poi scendere quando sale di giri). 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 8 1 ora fa, Giovanni81 ha scritto: Anticipo per ora di 19 gradi Scorretto Il buon Ale1509 ti ha fornito le indicazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 8 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: L'anticipo va a 23/24 gradi con queste accensioni, poiché sono ad anticipo variabile (23/24 gradi a 3000, per poi scendere quando sale di giri). Chiedo scusa per la castroneria letta in rete da qualche parte, correggo l’anticipo allora a 23/24 gradi, grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Ottobre 8 Share Inviata 2022 Ottobre 8 Ci mancherebbe... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 18 Il 2/10/2022 in 13:28 , MarcoBorga96 ha scritto: Non toccare nulla, sicuramente il getto del massimo sarà esagerato dato che di base monta un 96. Al limite, si può calare subito con quello Come sempre, i carburatori vanno presi e montati così. Non possiamo indovinare la carburazione a banco Nel mio caso, non ho mai toccato la vite. Solo posizione spillo e getto max Ciao, ieri acceso di nuovo a banco per farlo sentire girare ad un mio amico, dalla giunzione della marmitta dei due pezzi ha incominciato a sparare fuori liquido nero, non ho capito se è olio o vernice della marmitta, perché ha fatto fatica a venir via dal carter. una scatola di getti mi è arrivata, cosa mi consigli di incominciare a montare un 94 di massimo? Al filtro devo tappare qualche buco? (Ho letto da qualche parte che consigliavano di tappare 2 buchi) e lo spillo come lo regolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 18 23 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: sparare fuori liquido nero Sei grasso abbestia col 96 originale, ciò che vedi sono i residui d'olio di montaggio insieme appunto alla carburazione obesa 24 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: mi consigli di incominciare a montare un 94 di massimo? Al filtro devo tappare qualche buco? (Ho letto da qualche parte che consigliavano di tappare 2 buchi) e lo spillo come lo regolo? Molto meno, inizia con un 80 a scendere. Non avendo lavorato nulla, grossomodo saremo li. Non tappare alcun foro, per ora. Nel mio caso non è servito farlo. Lo spillo non toccarlo, andremo a smagrire un pelo più avanti, dopo aver fatto un pò di strada 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 18 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Sei grasso abbestia col 96 originale, ciò che vedi sono i residui d'olio di montaggio insieme appunto alla carburazione obesa Molto meno, inizia con un 80 a scendere. Non avendo lavorato nulla, grossomodo saremo li. Non tappare alcun foro, per ora. Nel mio caso non è servito farlo. Lo spillo non toccarlo, andremo a smagrire un pelo più avanti, dopo aver fatto un pò di strada Nel kit di getti che ho preso si va dall’80 al 98, quindi come mi hai detto vado per l’80 poi ti dirò spero per la prima settimana di novembre di riuscire a montarlo sulla vespa, grazie. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2022 Ottobre 18 Allora spero proprio che tu ce la faccia con quel range disponibile. Tienici aggiornati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Ottobre 26 Share Inviata 2022 Ottobre 26 Chissà come è finita. @Giovanni81ma qualche misura di cilindro ed albero l'hai presa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2022 Ottobre 27 Il 26/10/2022 in 09:59 , blaps_85 ha scritto: Chissà come è finita. @Giovanni81ma qualche misura di cilindro ed albero l'hai presa? Non è finita, devo solo avere dei ritagli di tempo per metterci le mani, no non ho preso misure. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 Il 26/8/2022 in 21:23 , MarcoBorga96 ha scritto: Guarda, io sul DR F1 dove lo monto, ho semplicemente modificato il getto del max e giocato sulla posizione dello spillo. Poi Polini, in rete, ha rilasciato un'ottima guida per comprendere il comportamento del carburatore e intervenire per sistemare il tutto I getti del max, sono quelli PWK Ciao, scusate l’arco di tempo che è trascorso ma non ho avuto tempo da dedicare alla vespetta. Ho montato come suggerito getto max 80 quello più piccolo che avevo a disposizione, lo spillo ha il seger regolato a metà delle 5 tacche e per ora non lo muovo. Sto riscontrando problemi a montare il cavo dello starter, praticamente montato come in foto non ha corsa o è proprio minima, la molla deve calzare sulla vite che fa regolazione? Colgo l’occasione per augurare Buon Natale a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 24 17 ore fa, Giovanni81 ha scritto: praticamente montato come in foto non ha corsa o è proprio minima, la molla deve calzare sulla vite che fa regolazione? Visto così, non mi sembra che ci siano problemi nel montaggio. Puoi risolvere sguainando la cordina, in modo da liberare meglio quest'ultima e permetterle di raggiungere una posizione più bassa. Hai provato a ribaltare la molla? A memoria, dovrebbe essere identica sulle due battute ma non so se hanno fatto qualche aggiornamento in merito 17 ore fa, Giovanni81 ha scritto: augurare Buon Natale a tutti Gentilissimo, auguri anche a te 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Dicembre 24 Share Inviata 2022 Dicembre 24 21 ore fa, Giovanni81 ha scritto: Sto riscontrando problemi a montare il cavo dello starter, praticamente montato come in foto non ha corsa o è proprio minima Sul cp24 ho riscontrato lo stesso problema, ho tagliato il filetto del registro così la corsa è diventata regolare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 24 45 minuti fa, vito.73 ha scritto: Sul cp24 ho riscontrato lo stesso problema, ho tagliato il filetto del registro così la corsa è diventata regolare A ecco caspita ma non capisco perché così tante modifiche bisogna apportare, il carburatore è un prodotto dedicato vespa dovrebbe andare bene di scatola. Comunque avevo pensato o di accorciare la vite di registro o la molla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 24 1 ora fa, Giovanni81 ha scritto: A ecco caspita ma non capisco perché così tante modifiche bisogna apportare, il carburatore è un prodotto dedicato vespa dovrebbe andare bene di scatola. Comunque avevo pensato o di accorciare la vite di registro o la molla. o almeno mettere già il cavetto a misura nel kit ,si perdono in un bicchiere d'acqua alle volte per 50 centesiimi di filo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Dicembre 25 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 25 Oppure accorci la guaina tagliando pia piano i pezzetti della spirale della guaina con una tronchesina. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 26 Provato a farlo girare sempre a banco con getto 80 ma ho ancora un bel imbrattamento d’olio, dopo le feste pensavo di prendere il kit che va da 60 a 78 dovrebbe andare bene come range? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 26 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 26 5 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: dopo le feste pensavo di prendere il kit che va da 60 a 78 dovrebbe andare bene come range? Inutile fare pronostici e acquistare cose. Finchè non sarà sotto il telaio, non si carbura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 26 Ok va bene ma l’olio che esce dalla giunzione della marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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