Vai al contenuto

Elaborazione senza lavorare carter


Messaggi consigliati

  • Moderatore
9 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

Ok posso optare anche per questo, ma come carburazione poi è abbastanza semplice?

Guarda, io sul DR F1 dove lo monto, ho semplicemente modificato il getto del max e giocato sulla posizione dello spillo. Poi Polini, in rete, ha rilasciato un'ottima guida per comprendere il comportamento del carburatore e intervenire per sistemare il tutto 

I getti del max, sono quelli PWK

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2022 in 21:23 , MarcoBorga96 ha scritto:

Guarda, io sul DR F1 dove lo monto, ho semplicemente modificato il getto del max e giocato sulla posizione dello spillo. Poi Polini, in rete, ha rilasciato un'ottima guida per comprendere il comportamento del carburatore e intervenire per sistemare il tutto 

I getti del max, sono quelli PWK

Ma per il Comando di starter c’è da fare qualche modifica? Va bene già quello che è presente sulla mia vespa originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Altro problema con il tamburo, preciso piatto portaganasce comprato usato spacciato per special (speriamo allego la sigla riportata) ganasce nuove e tamburo nuovo.

Se monto tutto e stringo il dado con la chiave ma mano nella rotazione ad un certo punto sfrega un pelo( allego foto sembrerebbe sulle ganasce parte gialla) se invece stringo con la pistola pneumatica finì a quando il dado non gira più lo sfregamento aumenta ed è quasi bloccato.

Smontando il tutto mi accorgo che la parte interna del tamburo riporta delle parti smussate ed altre no (allego foto).

907E3377-AE0B-4060-A59F-0EEBC3B9C6FC.jpeg

E633D873-229F-4D26-853C-A18E8D0410E8.jpeg

528EE76D-A7EC-4EDA-9A18-23996B87EB94.jpeg

2D78C390-788D-45E2-A87E-8F0CCEA8C216.jpeg

587CAE4D-CD2A-42D4-8D87-1C805918E30F.jpeg

296E6271-435B-4B55-BE19-C73E524A2985.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sai che farei io? Prenderei la mola e smeriglierei quel tanto che basta dal bordo delle ganasce

Se ho ben capito il tuo problema

Risolto, ho dato una passata con il platorello senza esagerare ho tolto giusto la vernice gialla e adesso stretto forte con la pistola pneumatica, il tamburo gira libero.

Grazie preferisco sempre chiedere prima di combinare qualche danno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
34 minuti fa, Giovanni81 ha scritto:

come mi dite di regolare la vite dell’aria?

Non toccare nulla, sicuramente il getto del massimo sarà esagerato dato che di base monta un 96. Al limite, si può calare subito con quello

Come sempre, i carburatori vanno presi e montati così. Non possiamo indovinare la carburazione a banco

Nel mio caso, non ho mai toccato la vite. Solo posizione spillo e getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non toccare nulla, sicuramente il getto del massimo sarà esagerato dato che di base monta un 96. Al limite, si può calare subito con quello

Come sempre, i carburatori vanno presi e montati così. Non possiamo indovinare la carburazione a banco

Nel mio caso, non ho mai toccato la vite. Solo posizione spillo e getto max

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho Avuto un ritaglio di tempo e sono riuscito ad accenderlo, è partito quasi subito sono contento, ho optato per la nuova polini original devo dire che me l’aspettavo meno rumorosa, invece fa un bel rombo, unico problema dopo poco il carburatore ha incominciato a pisciare miscela sia dal tubicino nero che dallo scolo sulla vaschetta (allego foto) da cosa è dovuto?

F7A0ACB8-FF61-410E-8707-3E83EA17006B.jpeg

2FB2EC29-0056-41DF-A068-B62498720CBD.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

ha incominciato a pisciare miscela sia dal tubicino nero che dallo scolo sulla vaschetta

Il galleggiante lavora correttamente? Hai aperto la vaschetta per curiosare come fosse fatto all'interno? Quella perdita dallo sfiato può indicare che il galleggiante non chiude "la chiamata" della miscela e così, inizia a perdere l'eccesso dallo sfiato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il galleggiante lavora correttamente? Hai aperto la vaschetta per curiosare come fosse fatto all'interno? Quella perdita dallo sfiato può indicare che il galleggiante non chiude "la chiamata" della miscela e così, inizia a perdere l'eccesso dallo sfiato

Adesso nel fine settimana mi metto a smontarlo, caspita ma è possibile nuovo di scatola…. Grazie per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Può succedere, non ti credere

Che getto massimo hai lasciato? Il 96 originale?

Sono riuscito ad aprirlo, sembra tutto ok gli ho dato una soffiata ho richiuso e riacceso, adesso perde solo qualche goccia dallo scolo sulla vaschetta dal tubicino nero non esce più nulla, dici che può dipendere dal getto troppo grosso?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

dici che può dipendere dal getto troppo grosso?

No, la mia era solo una domanda generale. Come ti spiegavo, lo sfiato espelle la miscela in esubero che arriva da un possibile mal funzionamento del galleggiante

Facci sentire come suona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...