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Elaborazione senza lavorare carter


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non è un errore di montaggio ,la spalla delle valvola probabilmente tocca sulla valvola ,sporca con un pennarello la spalla dell'albero ,fai girare e si vede subito dove tocca ,mi è successo sempre con un rms ma corsa 43 

Modificato da claudio7099
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51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non è un errore di montaggio ,la spalla delle valvola probabilmente tocca sulla valvola ,sporca con un pennarello la spalla dell'albero ,fai girare e si vede subito dove tocca ,mi è successo sempre con un rms ma corsa 43 

Se fosse, qual’e’ la soluzione cambiare albero?

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3 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

Si

Immaginavo. Prima di riaprire,procurati un martello o di gomma o di rame,e inizia a dare colpetti nel carter lato volano nella zona intorno al cuscino di banco. Se con la chiusura il carter non si è imbarcato troppo,si assesta. Se allenti un po' le viti che chiudono la zona albero,ti accorgerai che perdendo imbarcatura tutto girerà bene. La prossima volta scalda prima di chiudere che oltre a rischiare di rompere qualcosa, accorci la vita della sede cuscinetti nel carter

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12 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Immaginavo. Prima di riaprire,procurati un martello o di gomma o di rame,e inizia a dare colpetti nel carter lato volano nella zona intorno al cuscino di banco. Se con la chiusura il carter non si è imbarcato troppo,si assesta. Se allenti un po' le viti che chiudono la zona albero,ti accorgerai che perdendo imbarcatura tutto girerà bene. La prossima volta scalda prima di chiudere che oltre a rischiare di rompere qualcosa, accorci la vita della sede cuscinetti nel carter

Queste sono le prove che ho fatto nel poco tempo a disposizione, carter chiusi ho scaldato dalla parte del volano e una volta caldo gira tutto alla perfezione, ho provato a tirare l’albero dalla parte sempre volano ma si blocca ancora di più, ho provato a dare qualche colpetto con il martello ma niente da fare quando raffredda torna come prima forse è migliorato di poco ma proprio poco, mi scoccia riaprire caspita

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2 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

Queste sono le prove che ho fatto nel poco tempo a disposizione, carter chiusi ho scaldato dalla parte del volano e una volta caldo gira tutto alla perfezione, ho provato a tirare l’albero dalla parte sempre volano ma si blocca ancora di più, ho provato a dare qualche colpetto con il martello ma niente da fare quando raffredda torna come prima forse è migliorato di poco ma proprio poco, mi scoccia riaprire caspita

Eh non dovevi scaldare da chiuso, è ovvio che una volta raffreddato torna come prima. Fai na roba: allenta tutte le viti,scalda (dovrai poi sostituire il paraolio che già si è fottuto con la prima scaldata),scalda molto,picchietta la zona carter pompa e stringi solo quelle viti.una volta raffreddato,controlla se gira tutto. Il problema è che non ti è andato il cuscinetto in battuta,o sull'albero o nei carter,e ha imbarcato Tutto

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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Eh non dovevi scaldare da chiuso, è ovvio che una volta raffreddato torna come prima. Fai na roba: allenta tutte le viti,scalda (dovrai poi sostituire il paraolio che già si è fottuto con la prima scaldata),scalda molto,picchietta la zona carter pompa e stringi solo quelle viti.una volta raffreddato,controlla se gira tutto. Il problema è che non ti è andato il cuscinetto in battuta,o sull'albero o nei carter,e ha imbarcato Tutto

Paraolio intendi lato volano? Quello non l’ho ancora messo

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Il 15/7/2022 in 11:41 , claudio7099 ha scritto:

non è un errore di montaggio ,la spalla delle valvola probabilmente tocca sulla valvola ,sporca con un pennarello la spalla dell'albero ,fai girare e si vede subito dove tocca ,mi è successo sempre con un rms ma corsa 43 

Scusa non ho capito bene, se devo asportare materiale dalla spalla dell’albero o dalla valvola del carter?

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1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Io prima di iniziare a carteggiare smerigliare essendo che l’albero è nuovo lo porterei in un centro rettifica per farlo controllare e poi si decide

Ma ha senso portarlo in un centro rettifica? L’albero nuovo mi è costato 70 euro 

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48 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

prima devi vedere dove tocca se no come fai a sapere cosa asportare

Si certo, ho già fatto le varie prove di aprire scaldare dare qualche colpo con il martello in plastica ma nulla, ora riapro coloro con un pennarello la Biella chiudo e vedo dove tocca

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1 ora fa, Giovanni81 ha scritto:

Ma ha senso portarlo in un centro rettifica? L’albero nuovo mi è costato 70 euro 

Certo forse il controllo non vale la spesa, con il pennarello non devi colorare la Biella ma la fascia dell’albero lato valvola 

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