Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • SuperMod

Quello che stai usando non é il foro del dado da avvitare sul prigioniero.  Non c'è la candela centrale sul t56 solo di colore diverso oro o rossa. Non ci sono nemmeno le maggiorazioni post rettifica dei pistoni perché A e B differiscono di 2centesimi......non vado oltre con i commenti che é meglio.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Non andare oltre che stai dicendo cazzate…. Quello è il foro dei prigionieri. Fate tutti i fenomeni leoni da tastiera. 

Ascolta, devi capire che i nostri dubbi derivano dal fatto che in tutte le testate, i fori per i prigionieri non li trovi davanti al foro candela,uno sta alla destra e uno alla sinistra. Quindi se è come dici te, la candela non potrà passare dal buco della cuffia,perche risulterà disallineata. Mi spieghi perché la testata ha non 4 buchi, ma bensì 8??? Il diametro dei buchi è lo stesso? Non si tratta di leoni da tastiera, ma di dubbi giustificati dalle immagini! 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Non andare oltre che stai dicendo cazzate…. Quello è il foro dei prigionieri. Fate tutti i fenomeni leoni da tastiera. 

Ammesso e concesso che posso sbagliare per quanto riguarda il foro....sicuramente ti prodiggherai di farmi notare con una foto dove sbaglio; cosa molto semplice giusto? Sei andato a prendere i dadi m7x35 del superg o et6 et7 che se non ricordo male non sono chiave da 11.. e sono alti 35mm il che vuol dire il dado avvitato rimane fuorisagoma. Ma non ha importanza dai so bene quanto ci si senta frustrati quando si incappa in certi prodotti.

Quello che Ti deve essere chiaro é che devi necessariamente usare un modo di esporti diverso. Senza dare del Ti a nessuno e senza elargire aggettivi e iperboli inadatte.....son stato chiaro? 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ammesso e concesso che posso sbagliare per quanto riguarda il foro....sicuramente ti prodiggherai di farmi notare con una foto dove sbaglio; cosa molto semplice giusto? Sei andato a prendere i dadi m7x35 del superg o et6 et7 che se non ricordo male non sono chiave da 11.. e sono alti 35mm il che vuol dire il dado avvitato rimane fuorisagoma. Ma non ha importanza dai so bene quanto ci si senta frustrati quando si incappa in certi prodotti.

Quello che Ti deve essere chiaro é che devi necessariamente usare un modo di esporti diverso. Senza dare del Ti a nessuno e senza elargire aggettivi e iperboli inadatte.....son stato chiaro? 

Comunque ne ho visto un altro, e il foro è giusto. Il problema è quel dado lungo, che è vero, va ad ostacolare la candela nel suo montaggio! Come ha già detto anche lui, lo taglia e amen. 

Condivido con te sul modo di porsi! 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato il tutto con più attenzione, e sono arrivato alla conclusione che:io stavo considerando i corsa corta, che hanno I prigionieri sfalsati da quelli testata(ovviamente) barababu ha ragione, perché gli altri 4 fori, se non sbaglio, a serrare ulteriormente la testa al cilindro. 

Il foro è quello, ma quel dado non lo puoi mettere come dici tu. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sul GS avevo di scatola bulloni con testa a brugola esagonale.... decisamente facili e belli...

I VMC ne ho presi e provati parecchi, di solito hanno vita breve, ma io sono VIOLENTo sia nei rodaggi che nella guida.... pur vero che il PRO CUP volava e il GS 56 rifasato era qualcosa di inatteso!

Insomma, non è tutto da buttare dai !

a quei prezzi poi....

uno disinibito, parecchio disinibito, potrebbe cavare fuori da quei cilindri VMC, qualche mix tipo PISTONE MALOSSI, TESTA POLINI e CILINDRO VMC....

 

un 57,5 Malox nel 56 GS alesato a 57,5, co  TESTA da 58 PARMAKIT ad esempio.... rifasandolo a 188° di scarico ed avendo quasi 125° di travaso, con quei condotti in canna degni di un M1 o di un EVOLUTION, secondo me andrebbe ben oltre un Malossi Ghisa che ha travasi miseri, e forse farebbe meglio anche di un SP09....

 

non è tutto da buttare dai,  poi mi par che AVOTECNICA venda anche i soli cilindri..... 

 

lo sò.. lo sò... i pistoni, le minchiate, anche il pistone del mio PRO CUP si è piantato, ma ero a 132 km/h.... in rodaggio!!!!!

 

non possiamo chiedere la qualità QUATTRINIa roba che costa come il 130DR, bisogna essere realistici...

 ma i prodotti VMC... ci fanno giocare, divertire e incavolare!

 

Ci stà... ci stà....

 

mio prox motore small , per certo VMC, un ET6.... bifascia... durerà si e no un mese come da copione, ma se al giro in vespa con gli amici fà quel che deve, gli perdonerò tutto.

Ed è bello lanciarsi tra FALCHETTI e QUATTRINI per poi sentirsi chiedere cosa monti e rispondere, "ho un VMC da 120 euro" e 120 Km/h....

durerà poco, ma fà scuola e vale ogni soldo speso ed ogni imprecazione.

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Moderatore
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Chissà che fine hanno fatto @Barabarue il suo VMC t56

Mi hai letto nel pensiero. Qualche giorno fa, sono passato proprio da questa discussione e volevo scrivere una cosa simile alla tua. L'utente si è allontanato dopo qualche "piccola discussione" direi, ma niente che non sia sistemabile e l'allontanamento è un vero peccato perchè possiamo si essere testardi, ma nessuno è mai maleducato

Sono più che contento di avere notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ne ho letto uno fatto da muttley addirittura 5 marce ed espansione cross adattata e sembra dire la sua in termini di prestazioni ,bisogna vedere la durata di questo kit ,a me piace come cilindro in ghisa al posto dei soliti noti 

Si sembra avere tantissimo potenzialema rimane il solito cruccio durata,ma il mio piccolo sono nel cassetto è che ci sia un restyling dei vecchi 102 di casa polini e malossi un po più al passo del 2022!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che dovrebbero fare un 102 polini tipo Evolution per gli utenti più smanettoni e lasciare sul mercato quello che c'è già per utenti più tradizionali che non vogliono magari toccare per forza i carter.

Modificato da Ale1509
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 7/7/2022 in 11:18 , blaps_85 ha scritto:

Chissà che fine hanno fatto @Barabarue il suo VMC t56. Dal silenzio stampa prevedo nulla di buono

 

Il 7/7/2022 in 13:15 , MarcoBorga96 ha scritto:

Mi hai letto nel pensiero. Qualche giorno fa, sono passato proprio da questa discussione e volevo scrivere una cosa simile alla tua. L'utente si è allontanato dopo qualche "piccola discussione" direi, ma niente che non sia sistemabile e l'allontanamento è un vero peccato perchè possiamo si essere testardi, ma nessuno è mai maleducato

Sono più che contento di avere notizie

Ringraziate la prepotenza di filipporace.......

 

Riaddio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, Barabaru ha scritto:

Ringraziate la prepotenza di filipporace.......

 

Riaddio.....

Ma non dimentichiamo neanche una cosa. Non si risponde così

Il 22/9/2021 in 09:48 , Barabaru ha scritto:

Non andare oltre che stai dicendo cazzate…. Quello è il foro dei prigionieri. Fate tutti i fenomeni leoni da tastiera

ad un supermod, per di più tirando insieme tutti gli altri utenti sulla base di non so cosa

Noi non obblighiamo nessuno a rimanere qui, ma la possibilità di rimanerci è sempre data e si può ripartire da zero. Personalmente tempo per provare rancore, non ne ho ma ognuno è padrone di se. Nel mio, sono amareggiato dalla perdita di un utente. Qualunque esso sia

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2022 in 08:43 , MarcoBorga96 ha scritto:

Ma non dimentichiamo neanche una cosa. Non si risponde così

ad un supermod, per di più tirando insieme tutti gli altri utenti sulla base di non so cosa

Noi non obblighiamo nessuno a rimanere qui, ma la possibilità di rimanerci è sempre data e si può ripartire da zero. Personalmente tempo per provare rancore, non ne ho ma ognuno è padrone di se. Nel mio, sono amareggiato dalla perdita di un utente. Qualunque esso sia

Van a ciapà i ratt........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...