+ rudy Inviata 2021 Maggio 18 Share Inviata 2021 Maggio 18 Claudio te lo aveva detto a inizio recenzione dell'albero. Ascolta le persone che hanno esperienza. Io monto un Piaggio ETS con spinotto saldato altrimenti girerebbe pure quello. Qualche mese fà ho venduto un vecchio 121 Pinasco lamellare ad un ragazzo del mio vespaclud, lui l'ha voluto montare con il mazzucchelli. Risultato ha girato quasi subito e adesso butta via anche i carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 18 Autore Share Inviata 2021 Maggio 18 3 ore fa, rudy ha scritto: Hai preso un Mazzuccheli di albero ? Io lo farei saldare o vai incontro a problemi...io ne sò qualcosa proprio con il D60 e avevo su la Proma niente di estremo. Il Mazzucchelli se non saldato gira e i danni non si contano. Okey saldare in che senso? E il amt178 cono grosso per pk ets. In germania lho usano un bell po di gente e nonnoh sentito nulla che si sono girati. Ma aprezzo se mi potresti dare dei informazioni cosa saldare di preciso. Saluti Daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 18 Share Inviata 2021 Maggio 18 Devi far saldare lo spinotto di accoppiamento ma deve farlo persona competente è un lavoro delicato. L'albero che hai non tiene su M1 D60 si rompre fidati. Poi senti anche chi più esperto di me, io avevo un Mazzucchelli cono 20 e mi ha girato. Parere mio hai sbagliato acquisto è troppo importante l'albero motore per la riuscita/durata del motore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 18 Share Inviata 2021 Maggio 18 A me Zirri l'ha saldato e ci sono 2 punti per parte a Tig. Senti un'officina specializzata che ha già fatto il lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 18 Autore Share Inviata 2021 Maggio 18 4 ore fa, rudy ha scritto: A me Zirri l'ha saldato e ci sono 2 punti per parte a Tig. Senti un'officina specializzata che ha già fatto il lavoro. Grazie allora mi informo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 18 Autore Share Inviata 2021 Maggio 18 Salve Ragazzi. Sto oer lavorando i carter sip. Ora una domanda sul cilindro. Le la aletta la tolgo, ma il gradino e apro il travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ EnricoVi Inviata 2021 Maggio 18 Share Inviata 2021 Maggio 18 Sul mio ho tolto tutto lo scalino. Però aspetta un parere dai più esperti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 18 Autore Share Inviata 2021 Maggio 18 Okey pero gia almeno e stato fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 18 Autore Share Inviata 2021 Maggio 18 Nessuno sa dire se levare questo gradino fino alineare al travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 8 ore fa, iele23 ha scritto: Nessuno sa dire se levare questo gradino fino alineare al travaso? Ciao allora se togli gli scalini metti in conto che molto probabilmente dovrai fare dei riporti sui carter di alluminio oppure asportec.. perché sicuramente per raccordare sfonderai.. infatti quattrini ha fatto gli scalini proprio per montare il cilindro senza sfondare..io per esperienza personale sul mio M1 B56 non ho tolto gli scalini..ed il motore è venuto veramente cattivello.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 19 (modificato) con i carter sip non credo ci siano problemi a togliere lo scalino ,la prima cosa da fare è vedere se entra nei prigionieri ,se no punta da 7,1- 7,2 e si ripassano i fori su un trapano a colonna Modificato 2021 Maggio 19 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 Si esatto con i carter sip non credo di aver problemi. @claudio7099 dover dici te? Al cilindro? Ma farebbe veramente aumentare se tolgo sul cilindro le due scalini a entrambi lati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 Se sono i sip evo puoi toglierlo, ma fai sempre prima la prova con una guarnizione di base; la ritagli con i travasi che otterresti , la metti sul piano e valuti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 19 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 19 33 minuti fa, iele23 ha scritto: Si esatto con i carter sip non credo di aver problemi. @claudio7099 dover dici te? Al cilindro? Ma farebbe veramente aumentare se tolgo sul cilindro le due scalini a entrambi lati? Si, comunque sono limitazioni dei condotti di travaso,quindi se rimossi ,gli scalini ,ottieni un miglioramento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 13 minuti fa, FedeBO ha scritto: Se sono i sip evo puoi toglierlo, ma fai sempre prima la prova con una guarnizione di base; la ritagli con i travasi che otterresti , la metti sul piano e valuti okey lho farro propio cosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Si, comunque sono limitazioni dei condotti di travaso,quindi se rimossi ,gli scalini ,ottieni un miglioramento okey allora entrambi i scalini @filipporace se si capisce cosa provo di dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 19 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 19 30 minuti fa, iele23 ha scritto: okey allora entrambi i scalini @filipporace se si capisce cosa provo di dire? Si capisce 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 Lo scalino limita poco e il passaggio non dipende solo dal volume ma anche dalle pressioni e di conseguenza velocità benza in gioco. Quindi non è detto che limiti andrebbe visto il calcolo al simulatore per valutare. In ogni caso gli scalini sono stati fatti per raccordare i travasi con i carter Piaggio e evitare di bucare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 Ci sono cilindri PX nuovi sotto progettazione che addirittura hanno i travasi di base più piccoli proprio per aumentare la pressione e la velocità di passaggio. E dalle prove posso dirvi che i CV ottenuti sono maggiori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 okey allora non e detto che porta vantaggi a toglierli. Ora sono a pensare se tolgo solo i due scalini che ci sono per evitare di bucare e basta. @rudy pensi che sarebbe meglio soltanto cosi? Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 Secondo me dovresti--> prima raccordarlo così con gli scalini e dopo vedi il materiale che rimane per capire se senza scalini buchi o no. Se non buchi allora togli gli scalini e affini la raccordatura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 Vai a step almeno non rischi. Sarebbe un peccato forare i carter SIP nuovi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 @rudy okey allora faccio cosi. vediamo se il materiale e bastanza. Grazie per i tuoi consigli Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 19 Share Inviata 2021 Maggio 19 Un'altra cosa. Il cilindro è senza camicia quindi il produttore ha fatto i fori di passaggio prigionieri più stretti per il centraggio. Provalo con i prigionieri piaggio per vedere se monta senza impedimenti prima di allargare i fori. Io l'ho montato senza allargare nulla anche se ovviamente è bello preciso. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 @rudyOkey si devo farlo. perche claudio anche aveva detto di controllarli. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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