+ falc 57 Inviata 2021 Aprile 30 Share Inviata 2021 Aprile 30 se incominciamo a prendere in esame dall'albero drt da 180 euro in su sono tutti ottimi falc fabbri ellezeta primatist benelli drt e qualche altro ancora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 (modificato) Ti dico il Mio turistico M1b d60 albero frt primaria 27/69 Fabbri su cluster piaggio Lamellare parmakit con phbh 26 proma di frizione ho una doppia molla crimaz ma tornassi indietro prenderei una plurimolle accensione con volano 1,6 kg Modificato 2021 Maggio 1 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 @FedeBO okey e tranne la frizione sei contento con il tuo settagio? Come si comporta e quanto fa con rapporti cosi e cluster originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 che albero motore è il frt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 1 10 ore fa, falc 57 ha scritto: tameni old che significa, scusate l'ignoranza Significa nulla. É un Tameni stop. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 invece frt scusate l'insistenza cos'è? sempre mezza spalla piena come i drt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 1 5 minuti fa, falc 57 ha scritto: invece frt scusate l'insistenza cos'è? sempre mezza spalla piena come i drt? No classica equilibratura. Spalle 83-87. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 1 Io un'occhio qua lo darei.....il supercose non mi dispiace e siamo sui 240€.....senti loro per i prezzi http://www.zadraengine.it/html/albero-motore1.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 ma sempre tameni come marca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 uno zadra l'ho avuto circa 10 anni fa,anche cinquini mi sembra di aver letto fa ottimi alberi motore ma su vespa sembra che pochi li abbiano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 1 16 minuti fa, falc 57 ha scritto: uno zadra l'ho avuto circa 10 anni fa,anche cinquini mi sembra di aver letto fa ottimi alberi motore ma su vespa sembra che pochi li abbiano Si anch'io ne ho usati in tempi remoti anche su altri motocicli non vespa. Son buoni come equilibrio e volume,intelligente la scelta inusuale della spina tra spinotto e spalla per evitare che si giri l'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 3 ore fa, filipporace ha scritto: Io un'occhio qua lo darei.....il supercose non mi dispiace e siamo sui 240€.....senti loro per i prezzi http://www.zadraengine.it/html/albero-motore1.html Sembra veramente un bell albero. Dovrei contattarli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 Salve Ragazzi. Ora sono un po insucuro. Oh parlato con 2 persone che mi hanno detto invece di prendere un quattrini m1b60 e farlo a valvola di prendere il quattrini m1l60 direttamente lammelare al cilindro. Ora la mia domanda, come motore turistico e meglio a valvola o lammelare? Se faccio lammelare al cilindro la valvola la posso lasciare originale senza fresare qualche cosa giusto? Albero motore poi logicamente spalle piena. Ora sono un po indecisso cosa fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 Con l'M1L la musica già cambia. Un lamellare al GT andrà sempre di più di un valvola con meno sbattimenti. La valvola, antrebbe chiusa del tutto ma basta anche una classica piastrina con un buon spalle piene. Personalmente, se facessi una vespa turistica, non monterei mai questo tipo di alimentazione perchè lo pretenderei a dir poco perfetto di carburazione, con minimo regolare. Un orologio svizzero. I lamellari al GT hanno i collettori sfortunati anche se i suddetti Quattrini non hanno i classici sifoni da lavandino. Quando avevo il VMC al cilindro, per quanto non avesse il collettore a sifone, a lungo andare ai bassi regimi tendeva a imbrodarsi, regime minimo incluso Se vuoi prestazioni, c'è poco da dire. Lamellare al GT è ciò che fa per te. Ma per la massima regolarità di funzionamento, resterei a valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 @MarcoBorga96 quando ai scritto che se facessi un vespa turistica non userei mai questo tipo di alimentazione dicevi il lammelare al cilindro? Okey allora credo che restero al valvola. Non cerco lultimo cv un bell motore con tanto coppia. Il carburatore 24 per iniziare andrebbe bene e poi piu la cambiare contro qualche phbh 28 o 30. O meglio direttamente prendere un carburatore un po piu grosso? Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 (modificato) il quattrini 60 al carter lo monti senza barenare mentre il 60 lamellare al cilindro và barenata la camera di manovella per l'albero spalle 87 e và barenato l'imbocco cilindro sul carter ,non entra ,sono solo simili dal nome ma sono due concezioni diverse e come diceva marcoborga di turistico ha ben poco ,le potenze e cavalleria sono ben diverse Modificato 2021 Maggio 1 da claudio7099 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 6 minuti fa, iele23 ha scritto: quando ai scritto che se facessi un vespa turistica non userei mai questo tipo di alimentazione dicevi il lammelare al cilindro Esattamente 6 minuti fa, iele23 ha scritto: Il carburatore 24 per iniziare andrebbe bene D.60 valvolare, 27/69, cambio originale, banana Giannelli e 24...ah, che crema di motore. Qualcosa di più fino, 29/68 e 17/20 sul cluster. L'utente @rudy ha proprio un motore simile, se non ricordo male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 @claudio7099 perfetto allora la decisione e fatta. Resta il m1b60. @MarcoBorga96 grazie mille anche a te. Allora anche se prendo un carburatore piu grande non cambia tanto. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 con carburatore più grande tipo 30 io penserei a un lamellare al carter ,è sempre un casino farlo a valvola con carburatori grossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: con carburatore più grande tipo 30 io penserei a un lamellare al carter ,è sempre un casino farlo a valvola con carburatori grossi Okey allora il 24 gia va bene. Cosa sarebbe il massimo da usare a valvola? Solo per curiosita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 il problema è la valvola sul carter chiusa dall'albero ,prova a calcolarti l'area di passaggio e vedi da te che carburatore mettere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: il problema è la valvola sul carter chiusa dall'albero ,prova a calcolarti l'area di passaggio e vedi da te che carburatore mettere Okey vediamo se trovo qualche informazione come si fa🤭 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 1 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 1 non sai calcolare l'area di un rettangolo e di un cerchio ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Maggio 1 Autore Share Inviata 2021 Maggio 1 Scusa allora oh cpt male. Pensavo di calcolare la fade di aspirazione. @claudio7099 visto che sono nato e cresciuto in germania ogni tanto mi viene difficile a capire tutto. Specialmente quando parli a casa solo il dialetto 🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 1 Senza saldare o stuccare i carter e la valvola...fasciare gli alberi. Su carter Piaggio 2 fori arrivi vicino ad un carburatore da 28mm. Qualcosina in piu sui carter Pkxl 3 fori dove potresti concederti un ipotetico 30mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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