Vai al contenuto

raven

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da raven

  1. Si, la flangia combacia esattamente con la base d'appoggio cilindri Quattrini! È stata fatta precisa anche perché negli M1L ci sono le alette che lateralmente che vincolano la sua larghezza/altezza! Provate magari a fare un calco del condotto di scarico con la Repro per vedere com'è venuto.. nei cilindri quattrini più si allargano i booster e meglio va con la R, ma chiaramente va data la possibilità al cilindro di riempirsi bene! Quindi fasi stellari non le apprezza assolutamente. Il tutto è molto legato al volume nel carter !
  2. In altezza la flangia della X35 che monta sui Quattrini fa 42 mm, se è 38 è stata modificata! Interno flangia originale è tondo d35.
  3. Cambiando solo la flangia non ci sono problemi! Anche se il foro della stessa è più largo.. l'importante è che il collettore rimanga D 35 mm interno!
  4. Ragazzi, buongiorno! Ogni tanto torno su et3 e do un'occhiata... mi sono imbattuto nella discussione! Credo di aver sentito Giuseppe tempo fa (da quel che ricordo) che era incerto su quale delle due marmitte montare: X35 o R.. la R è una marmitta parecchio impegnativa, il motore deve funzionare in un certo modo per poter essere sfruttata. Di base la configurazione la vedrei meglio con la X35... Sicuramente abbiamo diversi fattori da mettere a posto: un terzo travaso aperto che non aiuta, molto volume nel carter, una curva anticipo che ritarda parecchio, uno scarico cilindro largo. Il rischio di avere un motore poco pieno con una curva erogazione ristretta è mooooolto alto! Quindi in sostanza per un motore del genere è necessario fare tante prove al banco, potrebbe funzionare come anche non funzionare per nulla. Ci sono troppi parametri non convenzionali da mettere a punto!
×
×
  • Crea nuovo...