Vai al contenuto

Messaggi consigliati

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

verifica come prima cosa l'anticipo che sia corretto e poi ragioni con la carburazione DOPO ragioniano sulla carburazione.

agricoli da cavalleto🤦‍♂️

Come verifico che sia corretto ? Per ora sembra già in fase a orecchio , ci ho quasi preso mi sa , ma sicuramente non è perfetta già così... Carburazione ovvio , c'è da aspettare ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
In questo momento, Revolver53 ha scritto:

Come verifico che sia corretto ? Per ora sembra già in fase a orecchio , ci ho quasi preso mi sa , ma sicuramente non è perfetta già così... Carburazione ovvio , c'è da aspettare ..

con la strobo é l'unico sistema corretto.   Ad orecchio se é in fase ni, ci vorrebbe un bagaglio di esperienza enorme; senza nulla toglierti neh, che sei tato bravo fino ad ora.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Senza strobo il comparatore centesimale ti serve solo a trovare il PMS su carter e volano. Col gonimetro poi segni il carter 23° prima e vedi se le tacche di volano e carter si allineano (con la luce strobo). Se serve anticipi o ritardi ruotando lo statore. Se hai culo ci sei a primo colpo.

Ci vuole la strobo. Te l'ho scritto. comunque è sempre bellissimo quando prende vita. Evviva. 

Ps. I tre siete a distanza? Siete congiunti? L'avete la mascherina?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

con la strobo é l'unico sistema corretto.   Ad orecchio se é in fase ni, ci vorrebbe un bagaglio di esperienza enorme; senza nulla toglierti neh, che sei tato bravo fino ad ora.

E beh quello sicuramente , di esperienza ne devo fare ancora un po' , cavoli la strobo io non ce l'ho .. devo chiedere a qualcuno se ce l'ha😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buongiorno... L'ho svegliato ancora un po' oggi .. giuro che non capisco se gira magro o grasso , e molto strano ora vi spiego .. premessa ... Non mi metterò a carburare adesso perché sarebbe inutile dato che sono senza filtro.. Comunque .. quando provo a dargli tutto il gas sembra che fatica un po' a salire di giri perché è grassa , e infatti lascia dietro una bella fumata.. però , se insisto col gas aperto sembra che piano piano si "slega" sempre di più , riesce a salire sempre di più di giri , ma dopo ste "tirate" decide di farmi uno/2 vuoti .. lascio il video , non rende ma comunque giudicate voi e ditemi cosa ne pensate .. ah qui avevo provato a abbassare di 2 tacche lo spillo per ingrassare a gas parzializzato che mi sembrava magrino .. 

 

Modificato da Revolver53
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Gira bene. Ma il video l’hai fatto a motore caldo? Che percentuale di olio hai messo?

Certo certo motore bello caldo .. non preoccupatevi nemmeno di questa cosa perché li tratto bene i motori 🤣😂 . Comunque a percentuale è al 2,3% circa con motul 710 .

Modificato da Revolver53
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si un mm per volta ,ma dovresti farlo poi con il motore sulla vespa secondo me ,ora cerca una carburazione che possa andare e poi affini con il motore montato

molto importante su questi carburatori è la vite miscela perchè manda più o meno aria in vaschetta e quindi influenza tutto l'arco di utilizzo ,non solo il minimo

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si un mm per volta ,ma dovresti farlo poi con il motore sulla vespa secondo me ,ora cerca una carburazione che possa andare e poi affini con il motore montato

molto importante su questi carburatori è la vite miscela perchè manda più o meno aria in vaschetta e quindi influenza tutto l'arco di utilizzo ,non solo il minimo

Ok grazie dell'informazione questa non la sapevo .. la vite comunque ce l'ha lato filtro , quindi più avvito più ingrasso in teoria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudi bene il raccordo collettore pancia della proma usa dell'alluminio da cucina lo rigiri facendolo un filo e glielo incastri tra le due lamelle del collettore cosi non sfiata, io fo cosi su tutte le banana e ho risolto tutti gli sfiati di sto mondo, che cosi a orecchio pare sfiatare un pelo

Modificato da Lop1994
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

chiudi bene il raccordo collettore pancia della proma usa dell'alluminio da cucina lo rigiri fandolo un pilo e glielo incastri tra le due lamelle del collettore cosi non sfiata, io fo cosi su tutte le bana e ho risolto tutti gli sfiati di sto mondo, che cosi a orecchio pare sfiatare un pelo

Complimenti per l'orecchio hahahah 😂 oggi l'ho notato .. guardo la marmitta , due colate proprio in quel punto ... Si zittisce un po' o no se sistemo ? Cacchio fa un macello sta cavolo di proma

Modificato da Revolver53
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

chiudi bene il raccordo collettore pancia della proma usa dell'alluminio da cucina lo rigiri fandolo un pilo e glielo incastri tra le due lamelle del collettore cosi non sfiata, io fo cosi su tutte le bana e ho risolto tutti gli sfiati di sto mondo, che cosi a orecchio pare sfiatare un pelo

Interessante.. quindi metti un paio di giri di stagnola sul collettore. Non è una brutta idea. Mi piace. Proverò anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Complimenti per l'orecchio hahahah 😂 oggi l'ho notato .. guardo la marmitta , due colate proprio in quel punto ... Si zittisce un po' o no se sistemo ? Cacchio fa un macello sta cavolo di proma

un po meno di rumore lo fa se chiudi lo sfiato ma fino a che non la usi un po la proma ha una lamiera fine e accentua il baccano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...