Vai al contenuto

Messaggi consigliati

15 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Complimenti per il lavoro fatto, bravo.

Io per sigillare le perdite dei collettori uso il teflon in nastro (quello da idraulico) però nella variante rosa che si usa per impianti industriali e sul vapore.

lo trovi facilmente e tiene in maniera egregia

Nastro-Teflon-Rosa-ridotto-300x300.jpg

Grazie, il teflon rosa mi mancava beh lo compreremo si sa mai dovesse servire

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Gli sfiati sono quelli ai lati e sono liberi .. le bolle d'aria si fanno perché ho una boccetta che se la risucchia per depressione, devo cambiare quella .. c'è un po' di confusione fra 4 raccordi .. ci sono 2 raccordi, uno su un lato e uno sull'altro , messi in orizzontale , quasi sicuramente sono i famosi SFIATI ... Gli altri 2 raccordi sono quelli SOPRA il corpo Carburatore , sono obliqui e affiancati , e sono probabilmente per depressore e miscelatore ... Io ho tappato questi due ! Non gli sfiati laterali !

spiacente ma quelli sono proprio gli fiati della vaschetta che solitamente sono aperti solo da 

una parte e con quel  tubo a  cavallotto non ha sfogo ...

quel carburatore ha solo una presa per miscelatore ( +piccola) avanti al condotto imbocco collettore solitamente in posizione centrale

https://www.youtube.com/watch?v=KGiMFn4H_2g

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2020 in 18:48 , Revolver53 ha scritto:

Ok , il filtro monta , bene

Vedrai che quel ramair si spaccherà la gomma dove metti la fascetta per fissarla, Me se ne son rotti 2 al terzo gli ho fatto una flangia larga 3 cm e fissata al carbu con 5 viti brugola senza testa..
In quel modo quando vibra il Ramair (proprio quel modello) non si taglia con le vibrazioni.
Peccato adesso non ho una foto , ma da quando ho fatto quel lavoro agricolo, il filtro non si è più rotto/ tagliato.

  • Like 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 ore fa, archimedematelica ha scritto:

spiacente ma quelli sono proprio gli fiati della vaschetta che solitamente sono aperti solo da 

una parte e con quel  tubo a  cavallotto non ha sfogo ...

quel carburatore ha solo una presa per miscelatore ( +piccola) avanti al condotto imbocco collettore solitamente in posizione centrale

https://www.youtube.com/watch?v=KGiMFn4H_2g

 

 

Ok .. Ma .. anche se fosse , rimane una incognita ... Quelli sui fianchi messi in orizzontale cosa sono allora ?

Edit 

Ho visto il video e forse c'hai ragione 😂 abbastanza strane certe cose di sto carbu .. dai va bene guarderò bene ..

per aggiornarvi comunque il blocco l'ho montato sul telaio 💪

Modificato da Revolver53
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Ragazzi buonasera , problema ... Il filtro tocca sulla carrozzeria , dovevo fare meglio le misure 😥😪🙃

IMG_20200515_183750.jpg

togli quell'affare e rivesti il pozzetto.  Cosí e solo d'impiccio.     La Vespa nel montaggio diritto ha l'enorme fortuna di avere il carburatore che respira in una zona detta di quiete.   Sti filtri inutili lasciateli perdere.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

togli quell'affare e rivesti il pozzetto.  Cosí e solo d'impiccio.     La Vespa nel montaggio diritto ha l'enorme fortuna di avere il carburatore che respira in una zona detta di quiete.   Sti filtri inutili lasciateli perdere.

Hmm .. non è una brutta idea .. vedo dai , comunque oggi ho sistemato il foro nel telaio per il collettore per dare agio evitando di farlo toccare una volta in movimento , poi a sinistra , praticamente nel foro originale , ho riportato piombo modellato sulla lamiera in modo da "ricostruire" l'apertura inutile rimasta , a lavoro finito ho dato il colore , è uscito un lavoro carino dai .. domani in teoria..  prova su strada ! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera! Dopo 8 mesi la vespa ha rivisto la luce ! Dopo tante rotture di palle , Carburatore che perde , rubinetti Benzina inceppati , fili cavi guaine tubi, camere d'aria buche e una marea di cose che non vi sto a dire , ho acceso il motore sulla Vespa.. alla "prima" accensione girava veramente male , non capivo se fosse stato grasso o magro , ma dopo aver tolto il filtro e aver notato un leggerissimo miglioramento , avevo capito che era super grassa .. giù il carburatore , vite aria svitata di un giro , seeger spillo dall'ultima in basso alla tacca a metà (2 tacche in su) e filtro rimosso, drastico miglioramento , ha iniziato a girare decentemente .. scaldata salgo e provo a dargli fare i primi passi .. metto in prima si spegne , riaccendo , metto in prima con un po' di gas e la moto inizia a muoversi nonostante io avessi la frizione tutta tirata 😂 cerco la seconda e sale di giri !! cavi marce al contrarioo 😂😂😂😂 , quindi una volta imparato il cambio rovesciato e la frizione sempre attaccata provo a tirarla un po' , ai bassi/medi che pensavo tirasse , non tira molto ,  provo a tirare su di giri e sento che inizia a tirare ma proprio sul più bello inizia a Murare , sembra che la potenza ci sia , ma non viene erogata causa anticipo e Carburazione da ultimare , ho provato pure a scollegare il power jet ma non è cambiato praticamente niente , però dai son felice 👌😓😂

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Raga ho ordinato un paio di robe ancora su 10' , più che altro per prendere l'estrattore dell'accensione , che a quanto ho capito non si scappa , mi tocca prenderlo .. appena mi arriva tiro giù il volano e metto in fase , ma il problema rimane uno .. senza riferimenti sul piattello l'unico modo è la strobo , che non ho .. rimane un metodo infallibile .. quello dell'occhio 😂😬.. la mia domanda è .. c'è qualcuno che sa dove devo posizionare il piattello per avere i miei 23/24 gradi ? Perché adesso non so a quanto sia , avevo capito che fissata coi riferimenti forniti da parmakit sei a 19° circa ma non sono sicuro ..

Modificato da Revolver53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Fai delle prove empiriche é l'unico modo.   Con l'estrattore ti prendi una strobo da 20€ e hai risolto il problema.  Mettiti nell'ottica che SI e possibile dirti piu o meno come va messo( ed é stato fatto)   e NO non c'è nessuno che può darti un riferimento preciso.  19° dove l'hai sentito?  Con idm parti da 23 e piu probabilmete sara da mettere 24/25......POI E SOLO POI andrai a pacioccare il carburatore.    Attento che se prima sul cavalletto non avevi power band e quindi il motore non soffre in nessun caso, sul telaio se non sei a posto é un'attimo che il grinta diventa un soprammobile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
39 minuti fa, filipporace ha scritto:

Fai delle prove empiriche é l'unico modo.   Con l'estrattore ti prendi una strobo da 20€ e hai risolto il problema.  Mettiti nell'ottica che SI e possibile dirti piu o meno come va messo( ed é stato fatto)   e NO non c'è nessuno che può darti un riferimento preciso.  19° dove l'hai sentito?  Con idm parti da 23 e piu probabilmete sara da mettere 24/25......POI E SOLO POI andrai a pacioccare il carburatore.    Attento che se prima sul cavalletto non avevi power band e quindi il motore non soffre in nessun caso, sul telaio se non sei a posto é un'attimo che il grinta diventa un soprammobile.

Alla fine l'ho riattaccato .. ma non noto differenze , secondo me non entra neanche in funzione a quei regimi , boh non saprei , comunque è attaccato .. per quanto riguarda l'anticipo : 19° l'avevo sentito non so dove , mi sbaglierò , una cosa che mi ha detto un possessore di VMC (anche questa forse giusta forse sbagliata) è che quando il dado in mezzo all'asola è perfettamente a metà asola dovrei essere a 24° .. soprammobile spero non adesso !😂 Ho la sensazione che durerà poco , ma almeno un giro serio lo voglio fare 😬🤞

Modificato da Revolver53
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alogeno ha scritto:

👍👍 già quando si sente il sibilo della ventola è bello, 😊😊 come bella è la tua vespa. .

Grazie mille ! Sono felice di cosa sta uscendo fuori ,  tanti sacrifici , ma tantissime soddisfazioni ! La amo troppo 😌😜😍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Bella Revolver!! Quel rosso mi fa impazzire.... Ne ho fatta una così ad un mio amico e ne son rimasto innamorato. Quasi quasi un giro me lo farei!!!

Non sei geloso vero!!😂

 Non la userei nemmeno io a momenti da quanto sono geloso ! Quasi quasi la metto nel salotto di casa 😂😂😬

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

daiiiiiiii prova......ma per la miseria 1/2mm per volta non cosi tanto.   Dai prova accendi, ufff che ansia terribile.

A lavoro finito gli ho dato un colpo per vedere se partiva e si , è partita , l'ho tenuta solo al minimo 10 secondi .. poi basta perché erano già le 7:30 e mi sarei fatto odiare da tutto il vicinato 😂 domani pomeriggio la sento meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...