Califfone
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64 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi ho appena acquistato un califfome del 1984 , motore califfome , sapreste che elaborazione massima potrei farci ? Grazie .

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CIAO Nicola ..dovresti  specificare se monomarcia o con le marce ..cè un divario pazzesco  fra i due motori !

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guarda ebay.de germania ,c'è un sacco di roba che qui è difficile trovare ,anche airsal produce qualcosa in alluminio perfino

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22 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

CIAO Nicola ..dovresti  specificare se monomarcia o con le marce ..cè un divario pazzesco  fra i due motori !

 

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Innanzitutto grazie per avermi risposto , è monomarcia , del 1984 è un rizzato , cosa potrei ricavarci su ? Potrei convertirlo da monomarcia a 3 o 4 marce ? Grazie

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20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

guarda ebay.de germania ,c'è un sacco di roba che qui è difficile trovare ,anche airsal produce qualcosa in alluminio perfino

Grazie tante , in realtà non so che modifica farci obbiettivame te , è un monomarcia e ci vorrei ricavare il massimo , magari metter su anche un variatore , non so , o , se possibile , cambiar tt il blocco motore e mettrci un 3 o 4 marce

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Ciao... non ricordo un Califfone motore Califfone.   Credo o si tratti di un motore Rizzato o il mitico Minarelli 4m.   

metti una foto dai....bei ricordi con il p6.

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Inviata (modificato)

peccato monomarcia pensa se era 4 marce : https://www.subito.it/moto-e-scooter/califfone-4-m-torino-279288617.htm questo nelle mani giuste con un minarelli 80 cc  P4 o P6 ..era una bella bestiola !! se hai la monosella  penserei  questa :https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/roma-annunci-capena/sella-per-scooter-califfone-atala/110105248  

Modificato da FREE TUNING
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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao... non ricordo un Califfone motore Califfone.   Credo o si tratti di un motore Rizzato o il mitico Minarelli 4m.   

metti una foto dai....bei ricordi con il p6.

Si si ovviAmente ho sbagliato , ovviamente , motore Rizzato , hai ragione . Ti metto una foto

IMG-20190107-WA0009.jpg

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Inviata (modificato)

Dovresti avere un rizzato 122  all'epoca la polini  aveva commercializzato un cilindro  da 60 / 65 cc  per questo modello ..devi cercare nei mercatini o   insiti on line dedicati ad esempio  il cilindro originale del  tuo motorino eccolo qui' http://www.ricambiepocaroma.it/negozio_zz/index.php?main_page=product_info&cPath=36_59&products_id=1807   ed ecco il polini : https://www.treatland.tv/rizzatto-califfo-42mm-polini-kit-p/rizzato-califfo-42-polini-kit.htm    

Modificato da FREE TUNING
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ti dirò che non mi spiace affatto come linea, anche se la vedo un po' dura farlo andare forte con i componenti dedicati dell'epoca.

sarebbe da farci un prototipo con qualche termica di scooter di ultima generazione,magari raffreddata a liquido. A differenza del Ciao che ha un motore molto costretto dal telaio li hai più possibilità di adattare qualcosa.

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Mi sembra di ricordare,o sbaglio,il sogno proibito,era il blocco a 6 rapporti del Fantic Motor trial ? 

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Si dici bene anche se il più ambito era il blocco che montava il Caballero.....il trial derivava da quello, ma con rapporti diversi

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17 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Dovresti avere un rizzato 122  all'epoca la polini  aveva commercializzato un cilindro  da 60 / 65 cc  per questo modello ..devi cercare nei mercatini o   insiti on line dedicati ad esempio  il cilindro originale del  tuo motorino eccolo qui' http://www.ricambiepocaroma.it/negozio_zz/index.php?main_page=product_info&cPath=36_59&products_id=1807   ed ecco il polini : https://www.treatland.tv/rizzatto-califfo-42mm-polini-kit-p/rizzato-califfo-42-polini-kit.htm    

Grazie mille freetuning , si nel tempo libero rompo un po a tutti quelli che ne sanno sul web e cerco pezzi vari ,  ci guardo , credo tu intenda mercatini dedicati , comunque potrei sostituire il gruppo termico ? Ci guardo per il pezzo ora ora ...

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15 ore fa, filipporace ha scritto:

ti dirò che non mi spiace affatto come linea, anche se la vedo un po' dura farlo andare forte con i componenti dedicati dell'epoca.

sarebbe da farci un prototipo con qualche termica di scooter di ultima generazione,magari raffreddata a liquido. A differenza del Ciao che ha un motore molto costretto dal telaio li hai più possibilità di adattare qualcosa.

Grazie molte del consiglio , ma semmai non riuscissi a farlo andar forte con l'attuale gruppo termico potrei sostituirlo con un Minarelli 4 marce ? Al di la del "tutto si può fare , mi hai scritto dello spazio e del fatto di montarci un motore moderno , credo si possa fare suppongo , vero ?

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6 ore fa, filipporace ha scritto:

Si dici bene anche se il più ambito era il blocco che montava il Caballero.....il trial derivava da quello, ma con rapporti diversi

Filippo mi spieghi meglio ? Sono un po esperto su questo .

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17 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Dovresti avere un rizzato 122  all'epoca la polini  aveva commercializzato un cilindro  da 60 / 65 cc  per questo modello ..devi cercare nei mercatini o   insiti on line dedicati ad esempio  il cilindro originale del  tuo motorino eccolo qui' http://www.ricambiepocaroma.it/negozio_zz/index.php?main_page=product_info&cPath=36_59&products_id=1807   ed ecco il polini : https://www.treatland.tv/rizzatto-califfo-42mm-polini-kit-p/rizzato-califfo-42-polini-kit.htm    

C'ho guardato sai ? Molto interessante , dediccherò più tempo ma , te , a livello tecnico , al di la di quel che trovo , cosa mi consiglieresti di metterci ? Se hai un canale oltre a questo ti posso anche contattar li , ciao e grazie per avermi dato retta.

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13 ore fa, robertoromano ha scritto:

Mi sembra di ricordare,o sbaglio,il sogno proibito,era il blocco a 6 rapporti del Fantic Motor trial ? 

hiihihihih qulcuno ci ha montato di sana pianta il blocco completo DELL' ASPES  YUMA =  una vera castigatrice  all'epoca..

 

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3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

hiihihihih qulcuno ci ha montato di sana pianta il blocco completo DELL' ASPES  YUMA =  una vera castigatrice  all'epoca..

 

anche beta ad aria con le alette segate 6 marce ,noi siamo arrivati a 125 ma non sul califfo ,sempre tubone 

Modificato da claudio7099

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il tubone si presta bene ad attaccarci sotto diverse cosuccie.  credo che adeguando la forcella alzandola possa trovare alloggiamento anche un p6. La trasmissione é già a catena e dalla parte giusta.  sotto se aumenti la luce da terra(appunto alzi tutto il telaio) puoi staffarci di tutto.     C'è un piccolossimo problema: difficilissimo trovare un blocco completo4m ....6m del Caballero impossibile a meno che non compri una moto completa. In quel caso ti consiglio di cercare una Kram it .di cui ti innamorerai e non smonti nemmeno un bullone?.

Ben contento di dare una mano, se serve, l'importante é condividere.

Sento odore di ricino?

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

il tubone si presta bene ad attaccarci sotto diverse cosuccie.  credo che adeguando la forcella alzandola possa trovare alloggiamento anche un p6. La trasmissione é già a catena e dalla parte giusta.  sotto se aumenti la luce da terra(appunto alzi tutto il telaio) puoi staffarci di tutto.     C'è un piccolossimo problema: difficilissimo trovare un blocco completo4m ....6m del Caballero impossibile a meno che non compri una moto completa. In quel caso ti consiglio di cercare una Kram it .di cui ti innamorerai e non smonti nemmeno un bullone?.

Ben contento di dare una mano, se serve, l'importante é condividere.

Sento odore di ricino?

hihihihihhi ###ECCO IL FALC ANTE LITTERAM https://www.ebay.it/itm/BLOCCO-MOTORE-NUOVO-MINARELLI-P6-4R-RIMANENZA-DI-MAGAZZINO-EPOCA-RARISSIMO/282756000588?_trkparms=aid%3D555018%26algo%3DPL.SIM%26ao%3D2%26asc%3D20140620074313%26meid%3D2451668223164d0791046c0c3bd426dc%26pid%3D100011%26rk%3D1%26rkt%3D12%26sd%3D332980608448%26itm%3D282756000588&_trksid=p2047675.c100011.m1850  #### ALTRIMENTI USATO https://www.ebay.it/itm/Blocco-Motore-Minarelli-P4-50-Cc/233079885710?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20140620074313%26meid%3D2451668223164d0791046c0c3bd426dc%26pid%3D100011%26rk%3D2%26rkt%3D12%26sd%3D332980608448%26itm%3D233079885710&_trksid=p2047675.c100011.m1850   SOLO CARTER :https://www.ebay.it/itm/MOTORE-50-MINARELLI-P4-FANTIC-MOTOR-SP4-CABALLERO-SUPER-ROCKET-GT-STRADA-P6-RV4/264123414746?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20140620074313%26meid%3D2451668223164d0791046c0c3bd426dc%26pid%3D100011%26rk%3D3%26rkt%3D12%26sd%3D332980608448%26itm%3D264123414746&_trksid=p2047675.c100011.m1850 ECCC ECC  CON QUESTO FILIPPO IN VISIBILIO : https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/bergamo-annunci-bergamo/minarelli-mr6-accossato-kramit-ancillotti-aim-tresoldi/131923247  OCCHIO ALLE CORONARIE  IHIHIHIIHIHIH  OPPURE https://www.ebay.it/itm/MOTORE-COMPLETO-BETA-50-4-MARCE-TURBO/254022187085?hash=item3b24e6f84d:g:KZgAAOxyx0JTiLP6  

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9 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

hiihihihih qulcuno ci ha montato di sana pianta il blocco completo DELL' ASPES  YUMA =  una vera castigatrice  all'epoca..

 

Ah allora sono chicche per voi esperti , non so cosa sia ...purtroppo...

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6 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

GUARDA UN P'O'  questo...https://www.recambiosmotosclasicas.es/vespino/cilindro-aluminio-vespino-65cc   se " calza" a voja a sfresacchiare  li sotto  hiihihihihih

Aaaaaah grande freetuning , barikit è buono come marchio ? Secondo te a naso , ci calza ? Mi inform o , se ci va , via subit 90 euro ...grazie freetuning...

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

anche beta ad aria con le alette segate 6 marce ,noi siamo arrivati a 125 ma non sul califfo ,sempre tubone 

Beh come scritto da qualcuno forse lo spazio c'è , potrei farcelo stare amche io forse , giusto ? I tuboni son quelli...grande Claudio..

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