Crispromapower

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Che riguarda Crispromapower

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    50 originale

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    La cilindrata è il volume totale dei cilindri

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    Veneto

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  1. Crispromapower

    Accensione sip

    Salve a tutti scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho trovato qualche difficoltà nel montaggio della sip su una vespa 50 special: come prima cosa al minimo tagliava corrente, come se avesse la candela scoppiata, poi ho corso 500m e il minimo lo teneva senza perdere un colpo. Poi sempre al minimo fa un fruscìo che ad orecchio sembrerebbe toccare da qualche parte, ma se giro il volano con le mani non si sente nulla e i magneti all'interno non sono per niente segnati. Altro problema l'ho riscontrato nell'impianto elettrico...allora in poche parole il verde della bobina va al rosso dell'impianto, poi, nero statore con nero impianto , e poi il blu che esce dallo statore va al giallo destro del regolatore e l'altro giallo andrà al verde dell'impianto + regolatore messo a massa...giusto? Con questi collegamenti non va ne il clacson ne i fari e misurando con il tester escono dal regolatore solamente 39volts....può essere qualche problema di cablaggi oppurelo statore difettato? GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE😊
  2. Crispromapower

    Dubbio su carter 50 r

    Salve a tutti ho appena finito di pulire una coppia di carter 50r che vorrei utilizzare per un 130 polini o per un m1 d56 e mi sono accorto che la sede del cuscinetto del cluster è stata rotta e risaldata...secondo voi tiene questo punto o potrei avere dei problemi con l'andar del tempo?
  3. Crispromapower

    Collettore Artigianale 28 PHBH

    Ok grazie mille...prenderò esempio👍
  4. Crispromapower

    Collettore Artigianale 28 PHBH

    Riapro questa discussione perchè pure io devo autocostruirmi un terminale per 28 per il lamellare polini. Leggendo ho visto che oltre a creare una piastrina e saldarci sopra il tubo bisogna renderlo ovale, a cosa servirebbe questa operazione? Non potrei semplicemente prendere un tubo con diametro interno da 28 tagliarlo per fare in modo che l'angolatura sia rivolta verso il buco nel telaio e saldarlo sopra la piastrina ?
  5. Crispromapower

    Elaborazione 102 cc e chiarimenti perfavore

    Sicuramente raccordando il motore va meglio ma non è necessario e non ne pregiudica l'affidabilità. L'albero se è quello a bronzina originale sarebbe meglio reimbiellarlo con una biella rinforzata e con una gabbia a rulli
  6. Crispromapower

    Guaina frizione che si rompe

    Guaina cif comprata dal mio ricambista di fiducia....ora ho comprato direttamente da drt una guaina con molla a sezione quadrata con l'interno plastificato...è molto più rigida di quella classica. Oggi pomeriggio la monto e provo a fargli fare una curva più lunga e vediamo quanto mi dura. Grazie per i consigli
  7. Salve a tutti...espongo l'ennesimo problema della mia vespa che non riesco a risolvere : ho la guaina della frizione che da 1 mese a sta parte si rompe almeno 1 volta a settimana sempre sullo stesso punto cioè nel punto in cui fa la curva che va dal manubrio alla leva...cosa può essere?
  8. Crispromapower

    Problema 136 malossi ghisa

    Ok comunque si è su base et3 dunque 24/61...ora vedrò cosa fare grazie ancora a tutti per i consigli👍
  9. Crispromapower

    Problema 136 malossi ghisa

    Dunque dici che è una cosa normale?
  10. Crispromapower

    Problema 136 malossi ghisa

    Salve a tutti vespisti...è ormai una settimana che ho montato un'elaborazione p&p su un blocco et3 ovvero: 136 malossi in ghisa, 24phbl attacco femmina can airbox polini, mdm paiper k2 e accensione parmakit da 1kg. Nonostante ci abbia messo un getto da 105 la candela (br8hs) continua ad essere grigio/bianca...com'è possibile se la malossi scrive chiaramente di usare un getto da 92 o 94? Aria credo non ne tiri da nessuna parte visto che ha un minimo da far invidia ad un superlandini... Cosa può essere? Grazie in anticipo per le risposte😊
  11. Crispromapower

    Info statore e centralina AT

    Io ho visto un carter hp e uno pk vicini e la differenza sta nel parapolvere che è più alto rispetto ai carter special et3 pks pkxl ecc... Io per fare un lavoro pulito lo porterei il singolo carter in rettifica...
  12. Crispromapower

    Info statore e centralina AT

    Ciao in teoria le centraline sono tutte intercambiabili...il 4 morsetto serve per lo spegnimento dunque credo che ti vada bene quella da 4 classica. Comunque sai vero che quel volano va bene solo con i carter hp?
  13. Crispromapower

    Marmitta siluro racing

    Si dunque in poche parole non cambia quasi nulla
  14. Crispromapower

    Vernice marmitta proma

    Ciao a tutti...sono in possesso di una rara proma polymer con la sua vernice grigia originale solo che presenta sulla superfice molta ruggine, la mia idea era sverniciarla completamente e portarla a ferro e riverniciarla del suo colore originale invece del solito nero per alte temperature....esiste oppure devo perforza farla nera? Grazie in anticipo per le risposte
  15. Crispromapower

    Marmitta siluro racing

    Ciao a tutti...ho notato da un po di tempo che gira su internet sto nuovo tipo di marmitta a siluro. https://www.ebay.it/itm/0023-MARMITTA-SILURO-NERA-FACO-RACING-MOTORE-130-CC-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA/312166581471?hash=item48ae9404df:g:n18AAOSw5PJbKRQ4 Secondo voi cambia molto dalla classica sito?