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51 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Bello , se lo avevo visto prima prendevo quello al posto del v force (50 € nuovo) e non stavo a stravolgere il collettore originale.. 

Le lamelle di che spessore sono?

0.37 opinionabile....cioè non le ho tolte dal pacco per misurarle.

Occhio che lo spessore non centra nulla, di solito conta la deformazione elastica che ha come caratteristica il materiale adottato.  es se prendo un foglio di lamelle Polini da 0.34 e uno Malossi di ugual spessore la resa non é uguale.

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

0.37 opinionabile....cioè non le ho tolte dal pacco per misurarle.

Occhio che lo spessore non centra nulla, di solito conta la deformazione elastica che ha come caratteristica il materiale adottato.  es se prendo un foglio di lamelle Polini da 0.34 e uno Malossi di ugual spessore la resa non é uguale.

Sisi  lo so, tempo fa mi lessi la guida che se non ricordo male avevi condiviso tu , era per curiosità..

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Ulteriore steep di Alice.    accensione vmc idm con ventola Armageddon cosi come la frizione 34 dellorto sul lamellare al gt con pacco carbonio, sempre vm 16 sulla rotary valve, 192° di scarico.

CHE DITE?    Manca ancora qualcosina di carburazione.

 

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Cavolo! 

34mm di carburatore al lamellare, ormai cosa tieni il 16? Passa direttamente al 39!. 

Ma come gira! 

 

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Ulteriore steep di Alice.    accensione vmc idm con ventola Armageddon cosi come la frizione 34 dellorto sul lamellare al gt con pacco carbonio, sempre vm 16 sulla rotary valve, 192° di scarico.

CHE DITE?    Manca ancora qualcosina di carburazione.

 

Alice alice sempre meglio haha

Le gomme di che misura sono?

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58 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Alice alice sempre meglio haha

Le gomme di che misura sono?

100/90-10

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Inviata (modificato)
7 ore fa, filipporace ha scritto:

100/90-10

Ah grazie 

Modificato da leomichelettii
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ci ho capito nulla.... ma mi piace questo post!

 

"cilindro limato come se non ci fosse un domani....."

 

 

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38 minuti fa, poeta ha scritto:

ci ho capito nulla.... ma mi piace questo post!

 

"cilindro limato come se non ci fosse un domani....."

 

 

ci ho capito nulla neanch'io.... in pratica é la storia di una Vespa alternativa con soluzioni inusuali.    La guida pratica sul cosa NON si deve fare.   Non volevo più toccarla perché andava già molto bene in precedenza, ed ho sempre affermato di riuscire a star davanti ai ghisa 130 di scatola; poi siete saltati fuori con il vmc gs e ho dovuto alzare l'asticella😂😉

configurazione completa rilevabile in 20 pagine di post

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13 ore fa, kkkfla ha scritto:

Cavolo! 

34mm di carburatore al lamellare, ormai cosa tieni il 16? Passa direttamente al 39!. 

Ma come gira! 

 

sarebbe come togliere la firma da un quadro.....non sarebbe più Alice la vespa con 2 carburatori.

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Aha grande Fil!

maaa perchè il carb 34? i due carb di prima non bastavano?

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58 minuti fa, albe dm ha scritto:

Aha grande Fil!

maaa perchè il carb 34? i due carb di prima non bastavano?

ero curioso di vedere se é più la miscela che beveva o quella che sputava......oh non rifiuta nulla.   vai a capire, consuma come un'Alfa 1750

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Inviata (modificato)
18 ore fa, filipporace ha scritto:

100/90-10

unilli?
perchè ne ho prese un paio anche io ma hanno disegno differente
non vorrei  che abbiano taroccate anche quelle☺️ sara mica una ciofega?
50 euro costano.
unilli è unilli ,almeno c'è scritto ed ha il logo giallo.
1715539783_unilli2x3_00x10jpg.jpg.92da0735916244e7edc27ae4590ba90a.jpg1924872562_unilli3_00x10jpg.thumb.jpg.a221b15a1a0369bd67a9a5ff179ced2f.jpg.unilli.thumb.jpg.b00870199abf5f237f3c6afd53b0d1eb.jpg

Modificato da Alogeno
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44 minuti fa, Alogeno ha scritto:

unilli?
perchè ne ho prese un paio anche io ma hanno disegno differente
non vorrei  che abbiano taroccate anche quelle☺️ sara mica una ciofega?
50 euro costano.
unilli è unilli ,almeno c'è scritto ed ha il logo giallo.
1715539783_unilli2x3_00x10jpg.jpg.92da0735916244e7edc27ae4590ba90a.jpg1924872562_unilli3_00x10jpg.thumb.jpg.a221b15a1a0369bd67a9a5ff179ced2f.jpg.unilli.thumb.jpg.b00870199abf5f237f3c6afd53b0d1eb.jpg

si le mie sono unilli....ma stai sereno che ne fanno di un sacco di modelli già le th e le 558n hanno disegni e mescole differenti. Figurati se taroccano le gomme, manco fosse una pirelli da f1

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13 minuti fa, filipporace ha scritto:

si le mie sono unilli....ma stai sereno che ne fanno di un sacco di modelli già le th e le 558n hanno disegni e mescole differenti. Figurati se taroccano le gomme, manco fosse una pirelli da f1

era una battuta, comunque le mie sono le hard

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13 minuti fa, Alogeno ha scritto:

era una battuta, comunque le mie sono le hard

Le hard hanno quel battistrada,corretto,mi pare si veda anche su avotecnica.

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aggiungo inoltre

Unilli sono copertoni davvero validi, molto al di sopra di blasoni che costano il doppio

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47 minuti fa, filipporace ha scritto:

aggiungo inoltre

Unilli sono copertoni davvero validi, molto al di sopra di blasoni che costano il doppio

Sopra le tt93 sicuro sopra le mitas mc 34 no

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21 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Allora una marmitta te la fai fare per Alice o sei soddisfatto cosi ?

😊 si molto soddisfatto di Alice, mi son proprio divertito.      L'espa dedicata boh, una chimera se consideri 1 vmc schusse.250€  1 Simonini 100€ una zirri m7 che già possedevo( oltre 300€) e a cui ho dovuto modificare i collettori  per il corsa 43 tutti e tre🤦‍♂️            

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Grande Fil....che espa monti ora? e quale la migliore tra quelle che hai in casa

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Zirri M7 introvabili usate 😕

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Dico considerando le 3 che ho potuto provare che ognuna ha le sue caratteristiche. La Simonini entra in coppia prima delle altre due 400g/m circa con una buona spinta, ma si perde agli alti, ha poco allungo e più di tot giri non fa nemmeno insistendo con il gas spalancato.  Molto rumorosa.   La vmc era molto ben fatta, ma interasse e collettore enormi che ho dovuto rivedere non le hanno reso onore( colpa mia ) sotto é troppo vuota ed ha una lieve flessione prima della coppia che entra marcata con un discreto allungo, non prende molti più giri della Simonini ma la spinta dalla coppia in poi rimane costante.  La Zirri.......é poi sempre una gran marmitta....finalmente vedi oltre 12000 fino in 3a, per utilizzarla a pieno dovrei accorciare il pignone.  Non ti permette un cambio mal spaziato entra in coppia marcata e senza esitazioni. Una lieve flessione in allungo pressoché infinito....basta tenere aperto e lei sale di giri fin che non molli il gas in fuorigiri o perché si rompe tutto😅

Anche se i cc della termica sono pochini, solo 98, non disdegna espansioni che vuotano il più possibile, sarà la doppia aspirazione che alimenta oltremodo, l'averlo rifasato, ma anch'io sono rimasto favorevolmente stupito di quando vadano bene marmitte dedicate a cilindrate superiori. 

La Falc che ho solo potuto provare qualche minuto unisce le caratteristiche della Simonini e della Zirri...entra in coppia piu o meno come la Simo, esplosiva in coppia con un notevole allungo, prende qualche giro meno della Zirri.  Su altre Vespe ho visto e provato il vmc con Proma, Polini banana, vmc silent: a parte quest'ultima che é un'espa vera e propria le due semiespa sono tanto meno performanti; cioè si sente molta differenza passando da una Proma ad un'espa. In tutti i regimi per altro.

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4 ore fa, filipporace ha scritto:

Dico considerando le 3 che ho potuto provare che ognuna ha le sue caratteristiche. La Simonini entra in coppia prima delle altre due 400g/m circa con una buona spinta, ma si perde agli alti, ha poco allungo e più di tot giri non fa nemmeno insistendo con il gas spalancato.  Molto rumorosa.   La vmc era molto ben fatta, ma interasse e collettore enormi che ho dovuto rivedere non le hanno reso onore( colpa mia ) sotto é troppo vuota ed ha una lieve flessione prima della coppia che entra marcata con un discreto allungo, non prende molti più giri della Simonini ma la spinta dalla coppia in poi rimane costante.  La Zirri.......é poi sempre una gran marmitta....finalmente vedi oltre 12000 fino in 3a, per utilizzarla a pieno dovrei accorciare il pignone.  Non ti permette un cambio mal spaziato entra in coppia marcata e senza esitazioni. Una lieve flessione in allungo pressoché infinito....basta tenere aperto e lei sale di giri fin che non molli il gas in fuorigiri o perché si rompe tutto😅

Anche se i cc della termica sono pochini, solo 98, non disdegna espansioni che vuotano il più possibile, sarà la doppia aspirazione che alimenta oltremodo, l'averlo rifasato, ma anch'io sono rimasto favorevolmente stupito di quando vadano bene marmitte dedicate a cilindrate superiori. 

La Falc che ho solo potuto provare qualche minuto unisce le caratteristiche della Simonini e della Zirri...entra in coppia piu o meno come la Simo, esplosiva in coppia con un notevole allungo, prende qualche giro meno della Zirri.  Su altre Vespe ho visto e provato il vmc con Proma, Polini banana, vmc silent: a parte quest'ultima che é un'espa vera e propria le due semiespa sono tanto meno performanti; cioè si sente molta differenza passando da una Proma ad un'espa. In tutti i regimi per altro.

Domanda forse stupida?

Perche non hai usato su alice due carburatori dello stesso diametro ? Tipo 2 24 o 2 21? 

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