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10 minuti fa, Clear ha scritto:

Filippo, kkkfla  ha fatto la somma dell'area di passaggio dei due diametri, che dà un'area equivalente ad un 28,57

?? dalle mie parti l'area si esprime in misure elevate al quadrato.   Se fai la somma delle 2 aree non ottieni di sicuro quel valore.

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scusate, ma 28.75 cosa sarebbero? coccinelle?

altra domanda, lui ha 2 carburatori, uno da 16mm e uno da 28mm, giusto?

di solito io per calcolare le due aree faccio (8x8x3.14)+(14x14x3.14)=816.4mm2

equivalenti circa a montare un solo carburatore da circa 32.25mm di diametro

magari mi sbaglio, poi bho😵

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Inviata (modificato)
41 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

scusate, ma 28.75 cosa sarebbero? coccinelle?

altra domanda, lui ha 2 carburatori, uno da 16mm e uno da 28mm, giusto?

di solito io per calcolare le due aree faccio (8x8x3.14)+(14x14x3.14)=816.4mm2

equivalenti circa a montare un solo carburatore da circa 32.25mm di diametro

magari mi sbaglio, poi bho😵

Area espressa in mm2, anche a me dà quel risultato

Formule per calcolare l'area di un cerchio: https://www.youmath.it/domande-a-risposte/view/1577-area-di-un-cerchio.html

Usando questa formula: Area= 3.14 x (diametro x diametro) / 4

Nella fattispecie:

L'area del 28 equivale a 615,44 mm2
L'area del 16 equivale a 200,96 mm2

La somma delle due aree è 816,4 mm2

Che equivale all'area di un diametro di 32.25 se non ho sbagliato anche io qualcosa nel calcolo.

Modificato da Clear
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Giusto  32,25, che pirla che sono!  Ho fatto la radice della somma delle due aree invece che dividere per pi greco e poi fare la radice per trovare il raggio. Mannaggia a me e al Lynedu mattina. 

 

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In questo momento, kkkfla ha scritto:

Giusto  32,25, che pirla che sono!  Ho fatto la radice della somma delle due aree invece che dividere per pi greco e poi fare la radice per trovare il raggio. Mannaggia a me e al Lynedu mattina. 

 

lascia stare...peggio io che sono corso a misurare i carburatori perché pensavo non avessero diametro corrispondente alla dicitura. 

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Hai allargato i travasi alla base del cilindro? Ho fatto un calco dove si vede bene la strozzatura. Sto facendo anch'io il Vmc 100...

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2 ore fa, kkkfla ha scritto:

Hai allargato i travasi alla base del cilindro? Ho fatto un calco dove si vede bene la strozzatura. Sto facendo anch'io il Vmc 100...

Per caso hai fatto anche una foto ?
Se sì io sarei curioso di vedere pregi e difetti di questo VMC100

😉

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fine 😉.....attendo volenteroso che la prova....il sommo Alogeno per esempio.

20190506_151121.jpg

20190506_151138.jpg

20190506_151105.jpg

20190506_151150.jpg

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Per caso hai fatto anche una foto ?
Se sì io sarei curioso di vedere pregi e difetti di questo VMC100

😉

Dimmi che foto ti servono e più tardi le faccio. 

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Inviata (modificato)
54 minuti fa, filipporace ha scritto:

fine 😉.....attendo volenteroso che la prova....il sommo Alogeno per esempio.

20190506_151121.jpg

20190506_151138.jpg

20190506_151105.jpg

20190506_151150.jpg

Ecco un bellissimo esemplare di Special fatta bene, con calma, senza fretta. che sia da esempio !
Oh bene, una cellerata 1ma 2nda gliela darei molto ma moltissimo volentieri. 😊.
Appena puoi fai un fischio e arrivo su. 👍👍👍👍❤️😊
La tua (anche un pò nostra di et3.it ) bellissima velocissima Alice.

Modificato da Alogeno
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18 minuti fa, kkkfla ha scritto:

Dimmi che foto ti servono e più tardi le faccio. 

scritto m.p qui non è il caso, è il post di Alice non del vmc 😉

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5 ore fa, kkkfla ha scritto:

Hai allargato i travasi alla base del cilindro? Ho fatto un calco dove si vede bene la strozzatura. Sto facendo anch'io il Vmc 100...

si direi di si....l'unico "buco" rimasto originale é l'alesaggio.

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14 minuti fa, filipporace ha scritto:

si direi di si....l'unico "buco" rimasto originale é l'alesaggio.

 

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18 minuti fa, kkkfla ha scritto:

 

Rifasato il gt senza utilizzare basetta, solo lavorando in canna.   Differenziale passato da 53° a 60°.    Angolo rampa travasi rivisto aperto 2° per ogni mm di altezza. Porta uscita scarico 28mm, disegno interno luce rivisitato  maggiorato in altezza e in larghezza +3mm per lato esterno al traversino.   Fasi ottenute a fine lavorazione 128°principali 126° secondari e frontescarico 188° scarico. Dimensioni cordale frontescarico invariate( é già enorme) Booster di svuotamento pistone raccordati al travaso.

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

ma sul più bello che sgasi finisce il video ? 😶

e si eh!!   Se no non leggete più il post se non creo un po' di suspence.

 

in vero non mi carica filmati più grossi😅

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Precisissimo! 

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Hai provato il carburatore a membrana? 

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5 minuti fa, kkkfla ha scritto:

Hai provato il carburatore a membrana? 

ancora no, ma mi incuriosisce. Ne ho uno che ho preso da 15mm ma devo fare un collettore, prima di sostituire il pistone provo.

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Questo è quello che monto da qualche anno a questa parte. Walbro. 

IMG_20190506_185239.jpg

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1 minuto fa, kkkfla ha scritto:

Questo è quello che monto da qualche anno a questa parte. Walbro. 

IMG_20190506_185239.jpg

interessante. Che diametro?   Sembra il motore di una large lamellare. 

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Si, 172cc, pacco RD 350, collettore fatto in fusione di alluminio e carburatore a membrana wb39 da 28,7mm.

 

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Lo si può montare in qualsiasi posizione, la presa di pressione al carter però è obblicatoria per il funzionamento della pompa. Hai due regolazioni : minimo e massimo, i medi però si possono regolare tramite una modifica alla farfalla. È stata una sfida perché tutti dicevano che si grippa, che metereopatico ecc. Invece sono 4 anni che lo uso. 

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