Vai al contenuto

kkkfla

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da kkkfla

  1. Cavolo! 34mm di carburatore al lamellare, ormai cosa tieni il 16? Passa direttamente al 39!. Ma come gira!
  2. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Si, top performance.
  3. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Non saprei, cosa monta?
  4. kkkfla

    Calco dei travasi.

    In effetti questo era solo per il calco. Farò un altro per il motore.
  5. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Ciao, sto lavorando la termica per ora. Corsa 47 Vhsc30 Cluster 3 e 4 corta Volano hp Scarico vmc
  6. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Ha lavorato lo scarico. Non dice nulla però dei travasi... Alla base sicuro deve averli allargati, in origine sono troppo strozzati.
  7. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Da provare. O meglio, da comparare.
  8. kkkfla

    Calco dei travasi.

    I fori partono dal pacco per finire però nella parte finale dei travasi e non alla base, sotto non c'è molto materiale per fare due condotti booster decenti. Ciò non toglie comunque che mi sembra un ottimo cilindro. Dopotutto sono arrivati a 20 cavalli a quanto sembra.
  9. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Testa oro perché avendola candela centrale riesco a metterla sul tornio.
  10. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Ok, farò delle foto dettagliate prima di limarlo.
  11. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Ci sono, ci sono, e anche al frontescarico
  12. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Scusa, cosa intendi per boosterato ai travasi?
  13. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Non c'è molto materiale all'esterno del condotto di scarico purtroppo, al contrario dei travasi che possono essere allargati molto bene.
  14. kkkfla

    Calco dei travasi.

    Buonasera, sono Flaviano; seguo il forum da un po' ed ora voglio contribuire con una piccola guida su come fare il calco dei travasi o del condotto di scarico. Inanzi tutto, perché farlo? Perché così si ha in mano l'effettiva forma del condotto e si può verificarne la bontà prima e dopo una eventuale modifica... Iniziamo dal materiale occorrente: -un gruppo termico (cilindro e pistone) -un fornello -un pentolino -gomma da stampo Come gomma da stampo io uso la "Vinamold", la prendo su un sito inglese a circa 8 sterline al kg, un ottimo prezzo considerato che altre gomme in vendita raggiungono prezzi esagerati. Dunque, prendiamo la gomma e ne tagliamo una fetta, quanto basta per riempire il condotto che ci interessa. la riduciamo in pezzetti e la mettiamo a scaldare in un pentolino a fuoco basso questo prodotto una volta fuso puzza parecchio quindi non vi conviene lavorare in casa... Nel frattempo preparare il cilindro pulito e con il pistone inserito in modo che copra le luci, in questo caso lo scarico appena la gomma è fluida (basta qualche minuto a seconda della quantità di materiale) si può versare nel condotto, ovviamente l'imbocco deve essere orizzontaleuna volta riempito scuotere un po' il cilindro per far fuoriuscire eventuali bolle d'aria ed eventualmente rabboccare. In una decina di minuti la gomma si è solidificata ed è pronta per essere rimossa, sfilare con delicatezza il pistone e spingere dall'interno della canna verso l'esterno tirare con delicatezza... ed ecco il nostro calco! Stessa cosa per i travasi: da quest'ultima foto si può notare la strozzatura all'imbocco del travaso e possiamo decidere poi il lavoro di correzione appropriato, fatto ciò si fa un nuovo calco per controllare la buona riuscita del lavoro e la simmetria dei condotti. Non serve dare un distaccante per questo tipo di gomma, la stessa poi può essere riutilizzata una ventina di volte. Oltre al calco di travasi e scarico si può fare anche per la testa. Buon calco!
  15. Orpo! Addirittura un post... Non so neanche come si fa...
  16. Lo si può montare in qualsiasi posizione, la presa di pressione al carter però è obblicatoria per il funzionamento della pompa. Hai due regolazioni : minimo e massimo, i medi però si possono regolare tramite una modifica alla farfalla. È stata una sfida perché tutti dicevano che si grippa, che metereopatico ecc. Invece sono 4 anni che lo uso.
  17. Si, 172cc, pacco RD 350, collettore fatto in fusione di alluminio e carburatore a membrana wb39 da 28,7mm.
  18. Questo è quello che monto da qualche anno a questa parte. Walbro.
  19. Hai provato il carburatore a membrana?
  20. Dimmi che foto ti servono e più tardi le faccio.
×
×
  • Crea nuovo...