+ PeppePk Inviata 2017 Maggio 30 Share Inviata 2017 Maggio 30 Buongiorno dopo aver acquistato consapevolmente un m1l d 60 gtr per farlo ricromare, mi ritrovo con un dubbio quale pistone scegliere? Il suo o quello del w-force. Grazie a tutti per le risposte Ciao Giuseppe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Maggio 30 Share Inviata 2017 Maggio 30 C'è anche il d60 rotax che usa lauro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 30 SE TROVI QUALCHE valida alternativa http://www.wiseco.com/ http://www.supermototecnica.com/2015/08/18/wossner-pistoni-stampati-di-qualita/ oppure MAHLE ... occorre vedere se intendi rimanere sul monofascia o paassare al bifascia ecc sicuramente una volta ricromato e prese per bene le misure ecc ecc puoi cercare il pistone piu' " consono " alle tue esigenze ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2017 Maggio 30 Autore Share Inviata 2017 Maggio 30 Andrà montato in c53 biella 105 e diventerà un motore principalmente da giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Maggio 31 Share Inviata 2017 Maggio 31 c'è chi l'ha montato con il d60 polini per rotax con grande soddisfazione. io fossi in te opterei per quello. c'è da prendere qualche misura e modificare il tutto con delle basette perchè ha altezza di compressione diversa dll'originale quattrini ma si può fare tutto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2017 Maggio 31 Autore Share Inviata 2017 Maggio 31 Ieri ho sentito Monardi e mi ha consigliato il suo. Ma qualcuno può indicarmi i problemi dell'originale(scusate la mia ignoranza) Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Maggio 31 Share Inviata 2017 Maggio 31 1 ora fa, PeppePk ha scritto: Ieri ho sentito Monardi e mi ha consigliato il suo. Intendi il suo originale Quattrini? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2017 Maggio 31 Autore Share Inviata 2017 Maggio 31 Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2017 Giugno 1 Share Inviata 2017 Giugno 1 (modificato) In alternativa c'è anche il pistone parmakit forgiato d60 http://www.parmakit.com/index.php/default/pistone-vespa-et3-d60-w-force-forgiato.html Modificato 2017 Giugno 1 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2017 Luglio 22 Autore Share Inviata 2017 Luglio 22 Aggiorno un po' il post pistone preso insieme all'albero c53 biella 105 by Fabbri. Manca solo da prender il carburatore nuovo e ricromare il cilindro vi allego foto dei pezzi. Vi allego alcune foto cilindro, albero e pistone(anche quello usato da vecchio proprietario). Il motore verrà montato sul blocco che è sulla Vespa riutilizzando la maggior parte dei pezzi La configurazione attuale è : 130 polini rivisto con testa r Albero tameni c51 biella 97 spalle 87 piene Phsb 35 Collettore falc lamellare Accensione hp con ventola polini Z48 (non ricordo precisamente che marca è mi sembra drt ) 25/69 con pignone falc e parastrappi crimaz M3xc La vespa in questione è un pk s 50 con regolatore per le luci, forcella pk n, coppia di ammortizzatori yss. I lavori saranno eseguiti dal mio amico e meccanico Andrea del team ata. Vi aggiornerò appena trovo fondi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 11 Risolleva un pò questo vecchio post ,motore finito da due anni ed è già al secondo step (bancata fatta prima😏)pubblico qualche foto. Il motore però non è lo stesso infatti cambiato gt e passati a parmakit cambiato anche cluster, forcella,sospensioni e strumentazione. Ora il piccolo pkino è configurato con: _Telaio: .Forcella et2 e cerchio zip .bitubo anteriore e yss a gas posteriore .strumentazione stage6 .batteria per alimentazione stage .impianto pk xl .faro led 5.3/4 .gomme 3.50 10 pirelli angel Motore: .Parmakit W-force 60x51 touring .pistone rotax(2 step) .pacco wforce 3 con lamelle in carbonio .vhe anaconda .30 phbh hs .accensione hp con ventola parmakit e cav .albero fabbri c53 b105 .cluster 17/20 benelli .25/69 crimaz .frizione ATA .crociera faio Preparazione e assemblaggio fatto dalle mani di due amici che ringrazio, Andrea e Antonio tiscione che dati i risultati ho solo da lodare. Prossimo step è la modifica della vhe con silenziatore più lungo perché troppo illegale ora😅😅 e verniciatura del telaio oramai devastato dagli anni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 11 Breve video 🛵😏 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Febbraio 11 Moderatore Share Inviata 2022 Febbraio 11 Salve ...gentilmente puoi spiegare la tipologia del banco ove hai fatto bancare la vespa? Senza voler mettere in dubbio nulla ,,,ti dico che è alquanto " fantascientifica" la bancata che hai postato ..quei risultati spesso nemmeno con un quattrini 200 cc si ottengono..o con un falc 180 ..inoltre la curva di potenza è alquanto " desueta" ..Concludo:" 33,59 cavali hanno la coda "........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2022 Febbraio 11 Share Inviata 2022 Febbraio 11 21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ...gentilmente puoi spiegare la tipologia del banco ove hai fatto bancare la vespa? Senza voler mettere in dubbio nulla ,,,ti dico che è alquanto " fantascientifica" la bancata che hai postato ..quei risultati spesso nemmeno con un quattrini 200 cc si ottengono..o con un falc 180 ..inoltre la curva di potenza è alquanto " desueta" ..Concludo:" 33,59 cavali hanno la coda "........ Se posso dire la mia, conoscendo il tipo di marmitta, su un cilindro del genere ci può stare come potenza e curva di erogazione, quella marmitta da tutto un alto, se non sono 33 CV saranno 30-31 secondo me.. Un m200 come il mio si aggira su quei CV, al massimo 33-34.. peccato che 20 CV li hai gia a 6000 giri, questo invece a 9000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Febbraio 11 SuperMod Share Inviata 2022 Febbraio 11 La vespa mi piace....le ferritoie o sfoghi o prese sonullaio mi ricordano tanto il fianchetto lato scarico dell'automatica,solo che tu le hai lato opposto e lasci spazio ad un fianchetto sx che potevi meglio curare. Notevoli le proporzioni,bravo. Carburatore piccolo e per di piu un mitico phbh che sarà anche un must...ma a prestazioni non eccelle di sicuro e la marmitta che ho avuto modo di provare proprio su un kit molto simile ( ready to race) in luogo della sua dedicata non fa miracoli . Comunque si sente che tira bene👃 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 11 18 minuti fa, filipporace ha scritto: La vespa mi piace....le ferritoie o sfoghi o prese sonullaio mi ricordano tanto il fianchetto lato scarico dell'automatica,solo che tu le hai lato opposto e lasci spazio ad un fianchetto sx che potevi meglio curare. Notevoli le proporzioni,bravo. Carburatore piccolo e per di piu un mitico phbh che sarà anche un must...ma a prestazioni non eccelle di sicuro e la marmitta che ho avuto modo di provare proprio su un kit molto simile ( ready to race) in luogo della sua dedicata non fa miracoli . Comunque si sente che tira bene👃 Per il carburatore è stato scelto per un uso originariamente più "turistico" per quanto sia possibile perché veniva spesso usata in due e per viaggiare. 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ...gentilmente puoi spiegare la tipologia del banco ove hai fatto bancare la vespa? Senza voler mettere in dubbio nulla ,,,ti dico che è alquanto " fantascientifica" la bancata che hai postato ..quei risultati spesso nemmeno con un quattrini 200 cc si ottengono..o con un falc 180 ..inoltre la curva di potenza è alquanto " desueta" ..Concludo:" 33,59 cavali hanno la coda "........ Purtroppo non posso rispondere su quale sia perché non ero presente quel giorno, chiederò . Ma siccome vorrei ri- bancare per vedere i progressi magari questa volta metterò più dati. Concludo dicendo che la bancata era prima della cav e di altri lavori eseguiti per avere più bassi, il video riguarda il 2 step infatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 11 24 minuti fa, filipporace ha scritto: La vespa mi piace....le ferritoie o sfoghi o prese sonullaio mi ricordano tanto il fianchetto lato scarico dell'automatica,solo che tu le hai lato opposto e lasci spazio ad un fianchetto sx che potevi meglio curare. Notevoli le proporzioni,bravo. Carburatore piccolo e per di piu un mitico phbh che sarà anche un must...ma a prestazioni non eccelle di sicuro e la marmitta che ho avuto modo di provare proprio su un kit molto simile ( ready to race) in luogo della sua dedicata non fa miracoli . Comunque si sente che tira bene👃 Probabilmente prenderò un pwk 38 keihin o pwm vedremo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Novembre 29 Autore Share Inviata 2022 Novembre 29 Rieccomi ,dopo tanto tempo con delle novità uno dei due accorgimenti che faremo nel 2023 è il 38 keihin pwk e il secondo è la 24 72 bfa frt drag. Per quanto riguarda lo scarico ci sono degli accorgimenti che vorrei apportare ma verranno eseguiti sicuramente dopo questo 3 step. Nel frattempo vi faccio vedere com'è ora la vespa utilizzata per il mio matrimonio 😅 lv_0_20221129140949.mp4 5 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Novembre 30 Share Inviata 2022 Novembre 30 (modificato) Una PkEt3 insomma🤣 Bella, mi piace molto il fanalino posteriore tipo primavera o 50N e la sella Yankee...molto anni '80😉 Modificato 2022 Novembre 30 da DoubleG 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Novembre 30 Autore Share Inviata 2022 Novembre 30 Era quello lo stile da portare avanti con qualche accorgimento moderno😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Novembre 30 Autore Share Inviata 2022 Novembre 30 Ho anche ingoblato la strumentazione stage6 per rifinirla al meglio 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 30 mi piace quella strumentazione ,ne ho montate diverse e fungono al primo colpo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Novembre 30 Autore Share Inviata 2022 Novembre 30 Infatti, mai dato problemi in 2 anni, consiglio vivamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Dicembre 1 Share Inviata 2022 Dicembre 1 Il 29/11/2022 in 23:35 , PeppePk ha scritto: Rieccomi ,dopo tanto tempo con delle novità uno dei due accorgimenti che faremo nel 2023 è il 38 keihin pwk e il secondo è la 24 72 bfa frt drag. Per quanto riguarda lo scarico ci sono degli accorgimenti che vorrei apportare ma verranno eseguiti sicuramente dopo questo 3 step. Nel frattempo vi faccio vedere com'è ora la vespa utilizzata per il mio matrimonio 😅 lv_0_20221129140949.mp4 Per il 38, hai tagliato il pozzetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PeppePk Inviata 2022 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 2 Si ho fatto un quadrato di circa 7 x 7 cm poi ho realizzato una vaschetta più profonda e saldata per richiudere il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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