+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Ragazzi succede anche a voi? Poco prima di entrare in riserva, la Vespa va piu' forte... Prestazioni piu' brillanti del solito, velocita' massima piu' elevata. Poi vai a fare broda, e la magia finisce. Parlo di vespe col carburatore SI, l'avevo notato su motori elaborati ma ora anche sul 200 Rally tutto originale. A cosa puo' essere dovuto questo fenomeno? In teoria quando entra la riserva, il battente di broda é piu' basso e quindi il flusso di benzina dovrebbe essere minore... Si smagrisce l'emulsione con l'aria quindi va piu' forte? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 21 (modificato) Avrai la carburazione un po grassa. Se la differenza non è tanta lascia stare tutto così e non tirare quando ti sta finendo la broda! Modificato 2016 Aprile 21 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 è stato ilnanonelmotorechelimalacandelatelavevodettodelnanomatunonciaicredutoelhaicompratodisecondamanocolnanodentro 3 Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 SECONDO ME, è perchè si smagra la carburazione... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Si, smagrisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 (modificato) Ragazzi succede anche a voi? Poco prima di entrare in riserva, la Vespa va piu' forte... Prestazioni piu' brillanti del solito, velocita' massima piu' elevata. Poi vai a fare broda, e la magia finisce. Parlo di vespe col carburatore SI, l'avevo notato su motori elaborati ma ora anche sul 200 Rally tutto originale. A cosa puo' essere dovuto questo fenomeno? In teoria quando entra la riserva, il battente di broda é piu' basso e quindi il flusso di benzina dovrebbe essere minore... Si smagrisce l'emulsione con l'aria quindi va piu' forte? La Vespa va meglio perché la carburazione si smagrisce un po'... E non è una bella cosa. Anzi, con motori potenti (210-221 ma anche 177/190 ben fatti, tanto più se ad aspirazione lamellare), una volta consumata metà serbatoio, è bene evitare di tenere il motore sotto sforzo insistendo a pieno gas in quarta: il livello del carburante si abbassa e di conseguenza si abbassa la pressione di afflusso e quindi la quantità massima di carburante che può giungere in vaschetta nell'unità di tempo. Tirare una marcia corta, invece, non fa danno. L'entrata in riserva a gas spalancato, poi, può fruttare un bel grippaggio e va evitata come la peste Modificato 2016 Aprile 21 da Tondo68 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Smagrisce ,se provi su un arcobaleno non avrai la stessa sensazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Aprile 21 Autore Share Inviata 2016 Aprile 21 Smagrisce ,se provi su un arcobaleno non avrai la stessa sensazione Vero, hai ragione! Quest'estate giravo con un px simil-arcobaleno (una "lusso" tedesca) e il problema non c'era, o comunque era molto meno percettibile. Cosa cambia? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 Il rubinetto vecchio stile (quello con la riserva) ha i condotti piu' piccoli... Quello arcobaleno ce l'ha la riserva?.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Aprile 21 Share Inviata 2016 Aprile 21 I nani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 il rubinetto arcobalengo ha una portata migliore di quelli più vecchi, inoltre non fa mancare la benzina (non avendo la posizione R), in ogni caso come metto mano ad un motore sulle large per prima cosa cambio il rubinetto con un fast flow e mi tolgo il pensiero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Aprile 22 Autore Share Inviata 2016 Aprile 22 Ma sui miei px avevo fast flow e faster flow, rispettivamente sip e bgm, pero' succedeva lo stesso... Sempre prima di entrare in riserva... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Non ha riserva l'arco,è solo on/off,per questo non capita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Ma sui miei px avevo fast flow e faster flow, rispettivamente sip e bgm, pero' succedeva lo stesso... Sempre prima di entrare in riserva... Fermo restando quanto scritto sul rubinetto Arcobaleno, che è giustissimo, il problema è legato proprio al fatto che esista o meno la posizione "R". Con la leva girata in posizione normale, nei chilometri immediatamente precedenti all'entrata in riserva, il carburante passa e non passa a seconda delle onde che si formano ne serbatoio. Proprio questo è il rischio: a un certo punto il livello nel serbatoio si abbassa tanto che il carburante non scende più, ma nei chilometri precedenti a questo momento passa in maniera incostante e sempre minore, facendo pericolosamente abbassare il livello in vaschetta. Rischioooo!!! E ovviamente questo accade anche con i fast flow che abbiano la posizione R. Io sul lamellarone MHR 221 l'ho messo, ma ho preso quello che ha solo due posizioni. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 idem, bgm con spia riserva, solo on/off Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Basterebbe andare in giro sempre in riserva;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Basterebbe andare in giro sempre in riserva;) Probabilmente lo hai scritto per scherzo, ma è esattamente quello che faccio io con le mie vespe che non hanno il rubinetto arcobaleno. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Ma sulla special quant'è la capienza del serbatoio e della riserva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Ma sulla special quant'è la capienza del serbatoio e della riserva? Circa 5 litri, di cui uno di riserva. Tieni presente che i rubinetti commerciali possono presentare piccole differenze di altezza della cannuccia corrispondente alla posizione di "pieno", quindi la riserva può variare leggermente. In ogni caso sono valori da ritenere solo indicativi. Nelle vespe piccole c'è un fatto positivo: la differenza di quota tra fondo del serbatoio e carburatore è nettamente maggiore che sul PX quindi, problemi di fase di entrata in riserva a parte (che restano invariati), è meno importante usare prudenza nello spremere il motore dopo aver consumato più di metà serbatoio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Ma mettendo in riserva anche se il serbatoio è pieno la miscela si consuma tutta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Probabilmente lo hai scritto per scherzo, ma è esattamente quello che faccio io con le mie vespe che non hanno il rubinetto arcobaleno. lo faccio anche io ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Probabilmente lo hai scritto per scherzo, ma è esattamente quello che faccio io con le mie vespe che non hanno il rubinetto arcobaleno.io sulle mie, metto a riserva quando so che di benzina ce n'è poca e quindi invece di rischiare di stare in salita, full gas ed entrare in riserva, metto già in riserva e sono apposto, poi so circa quanto ci faccio con un litro e il gioco è fatto;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Io, già da ragazzo, dopo un paio di grippate entrando in riserva, ero abituato a tenerla sempre in R..... Ora, con il BGM e la spia, vado ancora meglio.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Anch'io su tutte le mie vespa tengo sempre in riserva e delle volte manco la chiudo!resta giorni sempre su r così evito problemi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 23 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 23 per avere la certezza che il carburante scenda sempre a pressione costante al di la' dell'angolazione della vespa ecco la soluzione http://www.ebay.it/itm/Kawasaki-750-H2-Pingel-Triplo-uscita-carburante-ad-alta-portata-Rubinetto-c-w-/271957003993?hash=item3f51e68ed9:g:8JcAAOxyUrZS8Pnp costosa ma efficace !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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