+ sbindola Inviata 2016 Gennaio 25 Share Inviata 2016 Gennaio 25 (modificato) L'albero non sembra affatto male,se non ha particolari giochi di Biella montalo così altrimenti fallo rimbiellare a via!! Modificato 2016 Gennaio 25 da sbindola 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 26 Senza nemmeno pulirlo un po'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 Dagli una pulita niente di che ,se hai dubbi qualunque meccanico ti mostrerà la tecnica per capire se è da aprire o no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 Si prende la Biella in mano e con l altra mano dai dei colpetti in testa,la mano che tiene la Biella deve toccare leggermente anche i volantini Dell albero,se sentì scampanellare e facile che sia da aprire.E una stupidata Di controllo ma chi ha sensibilità lo capisce così ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 Il tuo albero, a meno che non sia sbiellato, è perfetto....prendi un pò di tela vetrata molto fine (800 almeno) e la bagni con un pò di olio....dopo di che la passi molto bene su entrambe le piste dei paraoli fino a farle belle lucenti e sei a posto....anche se togli 1-2 centesimi dal diametro non ci sono problemi assolutamente....ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Gennaio 26 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 26 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 26 Ok allora appena ho un po' di tempo libero faccio il lavoro.... Per i paraoli cosa mi consigliate? I classici Corteco o magari i Polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Gennaio 26 Share Inviata 2016 Gennaio 26 corteco decisamente, per una ET3 son più che sufficienti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 Con i polini qlc ha avuto problemi di tolleranze oltre a me?montati e perdevano da subito ,cambiati con i corteco son su da mille mila km....magari son sfigato io eh.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 27 Quindi andiamo di Corteco ma Corteco blu o marroni in viton? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Gennaio 27 Share Inviata 2016 Gennaio 27 Io solitamente monto i corteo blu che non vanno male! Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 28 Share Inviata 2016 Gennaio 28 Sempre usato i blu con soddisfazione anche se in molti dicono che quelli marroni in viton sono anche meglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Gennaio 28 Share Inviata 2016 Gennaio 28 mettillo ammollo nel gasolio per un 2 giorni.. "ammorbisce" la ruggine e poi la levi senza problemi. Per il paraolio se vedi lascia una striciata nera (che indica proprio dove scorre) sul perno della spalla. La ruggine arriva a filo di quel segno, quindi puoi levarla via senza problemi. i paraoli metti i corteco blu, quelli neri ho sempre avuto brutte esperienze e non solo su vespa (motosega, moto am6 50cc...) in quanto non sono resistenti agli idrocarburi e a lungo andare con la benzina si squagliano. Se ne presi Puoi metterli tranquillamente sul perno della ruota, dato che tocca solamente l'olio e non la benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Gennaio 30 Share Inviata 2016 Gennaio 30 Con i polini qlc ha avuto problemi di tolleranze oltre a me?montati e perdevano da subito ,cambiati con i corteco son su da mille mila km....magari son sfigato io eh.... Io qualche problema l'ho avuto,dopo qualche centinaio di km hanno iniziato a lasciare passare miscela(su 3 kit acquistati e montati su motori diversi,due hanno dato noie).Non molta ma l'alone umido sul carter e la goccia verde ce li trovavo.Messo i corteco blu-marroni e mai piu viste gocce o umido. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 30 Quindi prenderò di sicuro i corteco...l'albero è da qualche giorno nel gasolio e la situazione sembra già migliorata...settimana prossima lo porto in rettifica a far controllare giusto per stare sicuro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Salve a tutti, oggi mi sono dedicato all'albero e usando la paglietta ultrafine e il gasolio ho ottenuto questo risultato, che ne dite?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Perfetto!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 3 Share Inviata 2016 Febbraio 3 Controlla/fai controllare il centraggio in rettica poi abbina una nuova gabbietta del piede di biella. Dalla foto mi sembra di vedere una tacca sola quindi serve una gabbietta di prima categoria. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 3 Sarà fatto BERGO! Una sola cosa non ho capito, quando dici gabbietta di prima categoria cosa significa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Febbraio 4 Share Inviata 2016 Febbraio 4 è una questione di tolleranze, sopra la biella, si intravede dalla penultima foto che hai inserito, c'è una leggera "pelatina" in cui sono riportate delle tacche che sembrano fatte con un pennarello nero punta fine; potrebbero essere 2, 3 o (se non ricordo male) nessuna che corrisponde ad 1 le gabbiete hanno riportate su di un lato le stesse tacce devono corrispondere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 4 Share Inviata 2016 Febbraio 4 o (se non ricordo male) nessuna che corrisponde ad 1 Invece c'è ed è la gabbietta FC1. Da questa foto mi sembra di vedere solo una tacca, ma potrei sbagliarmi quindi controlla anche tu. In base al numero di tacche presenti abbini una gabbietta di 1 categoria fc1 se è presente una tacca, una gabbietta di 2 categoria fc2 se sono presenti due tacche ecc... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 4 Grazie della spiegazione ma oggi ho portato l'albero in rettifica e mi hanno detto che è da reimbiellare quindi mi danno loro la gabbieta giusta;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 5 Share Inviata 2016 Febbraio 5 (modificato) Grazie della spiegazione ma oggi ho portato l'albero in rettifica e mi hanno detto che è da reimbiellare quindi mi danno loro la gabbieta giusta;) Controlla che in rettifica usino una biella di qualità possibilmente e come chiudono l'albero. Alcune rettifiche serrano lo spinotto della testa di biella completamente a pacco. In questo modo se si utilizzano certe bielle che hanno degli svasi di lubrificazione molto ridotti la gabbia sarà poco lubrificata e si usererà prima. Quindi in quel caso è meglio lasciare leggermente un pò più di gioco assiale. Per la gabbietta nuova: nelle bielle commerciali ora le gabbiette sono praticamente unificate quindi il problema non esiste. Modificato 2016 Febbraio 5 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2016 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 5 (modificato) Allora per la biella non so che di marca sia, ho visto solo che era in una scatolina rettangolare di colore blu con forse, se non ricordo male, il simbolo di un ingranaggio bianco al centro...sapete per caso di che marca possa trattarsi? Poi per il resto mi sono affidato totalmente all'esperienza della rettifica che mi è stata consigliata da parecchia gente, dato che io non ne ho.... Modificato 2016 Febbraio 5 da ET398 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Febbraio 5 Share Inviata 2016 Febbraio 5 (modificato) Questo vero?? Modificato 2016 Febbraio 5 da Andrea78153 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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