Vai al contenuto

FALC 130 GIRATO con TRAVERSINO


Messaggi consigliati

Di parafanghi fabbri ne ho montati 2

E entrambi sono centrati con la ruota e non toccano lo scudo

Per me e' il migliore tra tutti, ha anche la gobba meno pronunciata dei Plc

Forse Devi molare di Piu la sede Sulla forcella

 

Non saprei io montato così come mi è arrivato e non mi sono trovato troppo soddisfatto.. oddio si sta abbastanza bene ma se guardi i dettagli non mi fa impazzire !!

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si capisce Bene ma sembra Che punti un in alto davanti

Puoi abbassare ancora in po la battuta del parafango Sulla forcella

Se trovo la voglia di smontare di nuovo la forcella provvedo, se no risolvo in altro modo ;)
  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti ! Spero per voi sia una giornata felice dato che io ho in testa tanta rabbia e qualche bestemmia :P! Prima del week end ho avuto modo finalmente di provare il motore col telaio nuovo e mi ha dato un problema che non riesco ad attribuire a nessun mio errore quindi chiedo a voi..


Andando a basse velocità la vespa ondeggia in maniera molto accentuata da renderla praticamente ingudabile, poi accelerando non si nota.

Il telaio, anche se controlleró per sicurezza è dritto, prima di riverniciarla non dava nessun tipo di problema.

La forcella pure, anche se controlleró pure quella, è dritta;

Gli iniziati quindi potrebbero essere cerchio storto, provo a sostituirlo con uno prestato da un amico e vedo

Poi potrebbe essere il perno della forcella non dritto che fa lavorare male il tutto, oppure problemi di disassamento anche se è la cosa che mi convince meno.

Come consiglia Rollarizla proverò anche a controllare la gabbietta a rulli dove la forcella va a battuta nel telaio e che le ralle siano montate correttamente che a volte da problemi di questo tipo.

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere ?

Ah.. per evitarvia di andare a rileggere forca et2

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso avevi accorciato il gambale?

 

Ti volevo fare anche una domanda che non c'entra con la forcella...come hai fissato l'uniball sulla leva regolabile?

Sì è stato accorciato, comunque la leva è forata e filettata, dentro ci va il perno dell'uniball

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti ragazzi ;) è passato un bel po' di tempo dall'ultimo aggiornamento.

 

Son riuscito a godermi un po' il nuovo telaio col disco e il super contakm sip.

 

Due settimane fa vado per cambiare pistone, ricordo che montava un vertex vendutomi col kit usato e molto usurato col quale ho poturo fare poco più di 1000 km. Montato il nuovo wössner senza intoppi però vedo un grosso problema.

 

QBflnCW.jpg

 

Dopo una buona dose di bestemmie mi informo un po' sul da fare e la soluzione migliore è saldare un fazzoletto di lamiera che va forato e fissato con abbondante saldatura.

CdM6rN2.jpg

 

Antiruggine, fondo e colore.. e devo dire che è venuto molto meglio di quanto mi sarei mai aspettato.

 

yD0mnLa.jpg

 

Morale della favola.. OCIO ai silent duri ragass.... lasciamoli alla pista ;)

Modificato da Cris-k
  • Like 4

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E da quel che é successo direi di si, anche io sul mio ho messo dei silent in delrin che ho fatto io, ma dopo 3km li ho tolti, troppe vibrazioni nocive, io comunque i silent in gomma originali li ho su da più di 7000km sulla gialla e sono ancora in ottimo stato, quindi, meglio gli originali.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Quando dicevo io che i silent originali su STRADA erano i piu indicati e che quelli "corsaioli" smorzavano troppo poco ed eran troppo duri mi davano del matto.

 

Non sei il solo, ce ne sono già altri proprio uguali al tuo caso.

 

Ciao

Modificato da gano 77
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dicevo io che i silent originali su STRADA erano i piu indicati e che quelli "corsaioli" smorzavano troppo poco ed eran troppo duri mi davano del matto.

 

Non sei il solo, ce ne sono già altri proprio uguali al tuo caso.

 

Ciao

Purtroppo delle volte bisogna impararlo sulla propria pelle, d'ora in poi solo e soltanto silent originali !

avete ragione , per strada non sono adatti.

 

cris-k come ti trovi con il freno a disco davanti è abbastanza potente oppure richiedrebbe una pinza e un disco piu grandi ?

Va benissimo così, l'accoppiata ammortizzatori buoni gomme e forca a disco danno una bella guidabilitá devo dire !

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci sonó i silent Fabbri , quelli blu.

Per strada vanno bene

Io con quelli mi trovo bene. Però su telaio pk e con tutto quel ferro non posso dire nulla su cedimenti. Vibrazioni praticamente zero

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...