Vai al contenuto

FALC 130 GIRATO con TRAVERSINO


Messaggi consigliati

Lavori eseguiti con massima cura!! Bravi;)

Una curiosità.. Che squish consiglia Lauro su questo gt?

Consiglia tra 0.9 e 1.0 ! Si potrebbe provare come mi diceva Luca a comprimere un pelino di più per compensare qualcosina il vuoto sotto ( che poi è un traversino il carattere del motore è comunque quello!).

 

Forse 0.85 ma probabilmente sotto mura !! Ed è un gran male dato che è nato per girare il piccolino ;)

  • Like 3

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bravi ragazzi. Ma non andate troppo sotto con lo squish tanto é un trave con 195 di scarico. Sotto é vuoto per poi esplodere.

Andando sotto a quello che Lauro consiglia Magari non guadagni nulla di tangibile e potrebbe anche detonare. Ora gas ;)

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

chasso girato, Cris per me il massimo sfruttamento di un aspirato al carter, ti invidio un po'...bel motore e gran mano di Nordy....chè il pistone già montato?

 

ottimo lavoro....poi via di ottimo Vhsh  :twisted:

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Gano mai detto che si volesse scendere sotto il consigliato, ero io che volevo stare un pelo più sotto rispetto a quanto uscito mantenendomi nel range 0.9/1 ;)

 

Albe il pistone è il suo classico vertex. Quando sarà finito si passerà al wössner

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chasso girato, Cris per me il massimo sfruttamento di un aspirato al carter, ti invidio un po'...bel motore e gran mano di Nordy....chè il pistone già montato?

 

ottimo lavoro....poi via di ottimo Vhsh :twisted:

Tutto dorme al calduccio già sul mio tavolo in taverna e manca solo l'espansione ( mia mamma mi maledicè :P perché lo hai messo liii cristianooo rovini il tavoloo) !

 

Tutto il resto è pronto e montati insomma... manca poco :)!! Appena ho l'espa scendo di nuovo da Luca e andiamo da Lauro per la carburazione !

Modificato da Cris-k

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro ragazzi! complimentoni luca, ci rivediamo presto da lauro eh ;) comunque cris quando vuoi, la marmitta c'è!

Ohila Nicola grazie mille ;)! Come ti ho già detto se me la tenete in breve ho la disponibilità :)! La compro al 101% ;)
  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rialzo un po il post, oggi è una giornata felice sarà che è il black friday ma oggi è una giornata di grandi acquisti !!

 

Ecco la super espansione con la E maiuscola :P :p :P

 

 

DLgKGA2.jpg

 

iHZOL34.jpg

 

WfVpXsE.jpg

 

Inoltre è arrivato pure l'ammortizzatore anteriore da 185 per la forcella... un onesto onesto yss che per quel che costa mi è piaciuto molto !

 

E5H2nVd.jpg

 

C'é pure una bella novità per quanto riguarda il carburatore.. il 30 vhsh che inizialmente avevo pensato di mettere su questo motore attualmente sta sul mio m1d60 chi mi conosce ricorda il post dell'anno scorso.

 

Per evitare rimpiazzi ed eventuali sbattimenti col cambiarlo all'altra vespa sostituirlo ecc ho pensato di fare le cose per bene una volta sola !

 

In serata vado a ritirare sua maestà un 38 phsb ;)

Modificato da Cris-k
  • Like 9

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so se riuscirai a fare entrare ed avvitare il collo della marmitta al cilindro senza sfilare il cilindro, dato che i prigionieri sono vicinissimi al pacco lamellare..

Abbiamo già pensato anche a questo, la flangia del collettorino verrà modificata facendole un tagliente per far entrare anche da "sotto" il collettore sul prigioniero dove è vicino al collettore ;)

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già pensato anche a questo, la flangia del collettorino verrà modificata facendole un tagliente per far entrare anche da "sotto" il collettore sul prigioniero dove è vicino al collettore ;)

E il dado passa? Perchè a me con la marmitta da girato a pancia piccola non passava..

Come mai hai optato per questa con la pancia grande anzichè quella da girato con pancia più piccola?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

E il dado passa? Perchè a me con la marmitta da girato a pancia piccola non passava..

Come mai hai optato per questa con la pancia grande anzichè quella da girato con pancia più piccola?

Il dado è stato abbassato e per passare passa ma purtroppo non aspettando l'aiuto del buon Nordy ho modificato in maniera errata il collettorino tagliando dove non si doveva e amen toccherà sfilare il cilindro :@ :@ mannaggia a me! Comunque è stata scelta per il carattere del motore... vogliamo che giri molto

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che batte sul collettore d'aspirazione? Ora penso di starmene buono per non fare altri danni ma potrebbe essere un opzione :P

 

Io avevo tagliato un pezzettino di prigioniero e messo il dado autobloccante. Il collettore della marmitta non l'avevo toccato.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo tagliato un pezzettino di prigioniero e messo il dado autobloccante. Il collettore della marmitta non l'avevo toccato.

Dato che devo scendere da Luca col quale andrò da lauro a carburare il motorello aspetto addirittura e lo farò insieme a lui :) Però è una buona idea !!

  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...