Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta

Anche per tutti gli altri kit,come il mio m1 d.60 sul foglio di istruzioni raccomanda miscela al 4%.Io l'ho fatta al 4% in rodaggio,poi sceso al 3% e problemi zero,c'è chi gira al 2% e idem nessun problema.Personalmente credo sia necessaria la miscela più grassa per kit aspirati al cilindro,per lubrificare meglio imbiellaggio e cuscinetti,su kit aspirati al carter,a rodaggio finito,3% è giusto e non si rischia nulla,a patto che l'olio non faccia schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si tratti di un prescrizione molto prudenziale... e anche atta a mettere in guardia chi volesse utilizzare il miscelatore.

A questo proposito, io stesso con il 24 piego un po' la leva indietro, in maniera che a pari apertura gas pompi più olio e lavoro il finecorsa; con il 26, aggiungo olio alla benzina (+05/08%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per l'olio non mi sono mai fatto problemi....

 

Sempre roba di prima scelta....

 

;-)

 

Oggi ho ufficializzato l'acquisto (diciamo che ho fatto il bonifico) speriamo arrivi presto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Speriamo bene, dai.....

 

Per il momento, carter da dedicargli non ne ho......

 

Si dovrà contentare di quelli che ho sotto ora, che hanno i travasi fatti per il Polinone, la valvola un po' toccata e raccordata al carburatore minimo da 30, che ci rimetterò di sicuro.....

Io non sono il tipo da SI, anche se prima o poi ci voglio riprovare......

 

Un'altra variazione sarà l'accensione, che rimarrà la mia fedele originale con volano a 2,6 kg e modulo kytronik.....

 

Al limite, vedrò come si comporta con il volano elestart senza ghiera....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risposto Zirri ed abbiamo fatto una chiacchierata molto utile. L'albero corsa 60 sarà disponibile a settembre e la barenatura riguarda solo la parte centrale per il piede di biella per cui la valvola non si tocca.

Tuttavia ..... loro considerano l'optimum in corsa 57, ha già coppia da vendere e migliaia di km alle spalle di messa a punto con tutti gli stress possibili.

Chiaramente si dovrà anche valutare tutto il contorno da mettergli in quanto l'asticella delle prestazioni è stata portata parecchio in avanti. (io, ad esempio, eviterei carter ultima generazione perchè hanno un materiale che fa un po' cagare ....).

Con i carter Pinasco o con un riporto in alluminio sugli altri si può eliminare, con sicuro vantaggio, anche la protuberanza sul travaso, fatta esclusivamente per montarlo P&P.

Il giusto centraggio sul carter avviene tramite i prigionieri che devono essere perfettamente dritti in quanto la foratora sul cilindro è di precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo i problemi fai misciela al 2% e il resto lo fa il miscielatore!

Il problema c'è, io voglio il miscelatore proprio per non dover fare la miscela altrimenti non ha senso fare un motore con il miscelatore. Vedrò di aumentarne la portata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si è vero!!! Di solito consegna dai miei

Quando sono arrivato a casa e ho visto in giardino quel pacco, non ci credevo e piano piano sentivo sensazione di sincope che mi assaliva al pensiero che quel pacco è li dalle 11.00 di stamattina

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che un motore di un 200 non l'ho neanche mai visto smontato , volevo chiedere :

 

quell'orribile gobba sul travaso non si puo eliminare riportando materiale sul carter ?

 

'e che i travasi asimmetrici fanno proprio male agli occhi,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

La gobba è proprio per evitare di riportare sul carter (per chi non vuole o non può farlo)


Proprio ora che il mio polinone andava benino.......

 

 

 

:RdR  :RdR  :RdR  :RdR  :RdR

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...