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Quattrini M232 - M225


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Lo dico per esperienze su alcuni Quattrini provati e che ci giri senza problemi.

M1 D60 con Proma da utlizzo quotidiano con oltre 5000 Km all'attivo problemi Zero.

M1L 56 completo di carter quattrini, le sue prestazioni sono oramai note a tutti.

M1xl ultimo e direi un motore Eccellente.

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A me 21hp@7800 non sembrano numeri da trattore (stando a quelli riportati quí). Personalmente non ho mai visto bancate di un PX con una Sip road passare i 6.500rpm di picco. E` una diga non é un marmitta. Power spread pazzesco, nm a go-go giá a 4000 rpm, tutto quello che volete ma il picco a 7.800 lo fai solo con la bigbox o similari, Malossi o Polini pesantemente rifasato.

 

Con la Megadella v4 con il vecchio Malossi versione Worb in c57 ne facevo quasi 8000. E la v4 spacca, magari é un po' datata rispetto alle ultimissime ma di certo di beve la Sip road su tutta la linea.

 

Chissá...

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A me 21hp@7800 non sembrano numeri da trattore (stando a quelli riportati quí). Personalmente non ho mai visto bancate di un PX con una Sip road passare i 6.500rpm di picco. E` una diga non é un marmitta. Power spread pazzesco, nm a go-go giá a 4000 rpm, tutto quello che volete ma il picco a 7.800 lo fai solo con la bigbox o similari, Malossi o Polini pesantemente rifasato.

 

Con la Megadella v4 con il vecchio Malossi versione Worb in c57 ne facevo quasi 8000. E la v4 spacca, magari é un po' datata rispetto alle ultimissime ma di certo di beve la Sip road su tutta la linea.

 

Chissá...

Sicuro sicuro di questa tua ultima affermazione?

co coron fon fin fun

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A mè personalmente il dato che mi lascia incredulo sono i 3kg di coppia  e la curva che ha .

Comunque se volessi il kit , visto il costo ,e che c'è la fortuna e la disponibilità di provare una vespa che già lo monta ,(senza azzardare pareri astratti sulle prestazioni ) andrei a provarla e mi toglierei il dubbio .

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La curva non l'ho neanche vista, si puó postare/linkare? Mi riferivo ai dati riportati da Scramble.

 

@TM: Capisco il tuo punto, se la Megadella tira cosí in alto ovvio che sotto la Sip road la straccia, la Sip road sotto ne straccia molte per dir la veritá. Quindi sí, hai ragione, non si puó dire "su tutta la linea" nel senso proprio del termine ;-)

La mia frase era riferita piú ad una media di prestazioni tra alti medi e bassi e nel complesso secondo me la v4 é superiore in tutto (se consideriamo la media). *Parliamo del Malossi Worb 5!*

 

Poi l'anticipo variabile aiuta pure e di molto a riequilibrare dove serve.

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Ragazzi visto tutto dal vivo sia i pezzi che le prove al banco.... C)

il pistone  . :se-le-cae-la-baba:

Con il suo albero puoi fare un super valvola ,poi se lo fai lamellare al carter  :twisted: con una bella marmittina doc diventa proprio un bel oggettino....

Bravo max  C)

Team vespa brunas

1 class caregoria c5 2011

1 class categoria c3 2011

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Ospite PussyCriminal

ecco...

io direi che prima di dar fiato alle bocche, aspettiamo che esce e poi parliamo di fatti concreti una volta montato, ora le parole equivalgono quanto alle scorregge

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Ospite Scr@mble

ecco...

io direi che prima di dar fiato alle bocche, aspettiamo che esce e poi parliamo di fatti concreti una volta montato, ora le parole equivalgono quanto alle scorregge

È più o meno quello che avevo detto io.....

Sono convinto che in base poi all'interpretazione che ne faranno i preparatori/assemblatori/incompetenti(come me) si vedrà la differenza nei risultati.

Io resto convinto che sarà un bell'oggetto e che costituirà un nuovo punto di riferimento.

In definitiva, non vedo l'ora di metterci le mani sopra......

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ecco...

io direi che prima di dar fiato alle bocche, aspettiamo che esce e poi parliamo di fatti concreti una volta montato, ora le parole equivalgono quanto alle scorregge

Si, vabbè, non ci vedo nulla di male a fare un po' di accademia, si parla a ruota libera esprimendo opinioni e facendo delle ipotesi di possibile configurazione, anche questo fa parte del gioco

E' talmente innovativo che è tutto da scoprire, in ogni caso le discussioni possono essere fucine di idee che magari avranno un positivo riscontro pratico. 

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Si, vabbè, non ci vedo nulla di male a fare un po' di accademia, si parla a ruota libera esprimendo opinioni e facendo delle ipotesi di possibile configurazione, anche questo fa parte del gioco

E' talmente innovativo che è tutto da scoprire, in ogni caso le discussioni possono essere fucine di idee che magari avranno un positivo riscontro pratico. 

 

Straquoto. Se non parliamo su un forum di un GT che deve ancora uscire dove ne parliamo? :) E aggiungo che non stiamo facendo chiacchiere da bar. Parlare dei valori al dyno (messi in rete dal produttore tra l'altro in questo caso) e compararli alle proprie esperienze personali (sia dyno che strada) e' uno dei modi piu' alti di parlare di tuning a mio avviso.

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Ospite PussyCriminal

Sì ma qui si parla di aria, si dice A e poi quando prendi in mano il cilindro diventa B, da due foto e qualche dato non ne fai un motore, la penso così.

Potrei spendere anche qualche parola sul cilindro, visto ad agosto 2014, non ho detto nulla da allora e non lo dico ora che sta uscendo...chi avrà il piacere di provarlo potrà dire realmente se A sarà sempre A o sarà diventato B

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Ospite Scr@mble

Il problema è sempre sotto.....

Il discorso qui e' partito su motori che devono andare in strada e presentarsi all'occhio quanto più possibile conformi all'originale.

Io non andrei in giro con qualcosa che è completamente diverso dal motore di una vespa. Non mi darebbe soddisfazione.....A me piace avere buone prestazioni, ma anche mantenere la completa fruibilità del mezzo, perché ne ho uno solo e vorrei farla correre, ma possibilmente non portandola a spasso con un furgone....

Deve poter fare 600 km in un giorno e se apro il gas, deve darmi soddisfazione, ma alla fine del gioco, con le sue ruote ed il suo motore, deve riportarmi pure a casa.....

È una filosofia completamente diversa da quella delle gare...magari non si cerca il top del top, per avere quel margine in più di affidabilità.

In pista o sullo strip, mi può anche star bene che siano stravolte, però quei mezzi li, francamente, di vespa hanno ben poco.....

Non credo che rispettando gli ingombri e le forme normali dei carter si possa migliorare il sotto più di tanto.....

Per andarci in pista, mi pare che (avendo a disposizione le cifre) di roba buona e robusta, ce ne sia abbastanza, anche per le large.......

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Solo che detto così sembra il titolo di un porno.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Sul sito di ZIRRi c'è anche il corsa 60 per 244 cc

 

Gruppo Termico M244 (raffreddato ad aria)

Gruppo termico Quattrini M244, in lega di alluminio nikasil, 244cc, corsa 60mm, alesaggio 72mm, pistone da 227g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 7mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione

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Ospite Scr@mble

Sul sito di ZIRRi c'è anche il corsa 60 per 244 cc

 

Gruppo Termico M244 (raffreddato ad aria)

 

Gruppo termico Quattrini M244, in lega di alluminio nikasil, 244cc, corsa 60mm, alesaggio 72mm, pistone da 227g a due fasce. Per aspirazione a valvola rotante. Testa in alluminio a forma radiale. Per il montaggio occorre raccordare i travasi del carter per una profondità di 7mm. Non occorre lavorare la luce di aspirazione

 

Il relativo albero, ho visto che richiede di barenare i carter.....

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Il relativo albero, ho visto che richiede di barenare i carter.....

Ahimè si, ma, da un lato, è la conferma che ha usato il bottone di biella più spesso, così è più robusto e non si gira. Vorrà dire che farò barenare sti carter .... ;)

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Ospite Scr@mble

Quindi, vai di corsa 60?

 

Ti confesso che vorrei farlo anche io, ma ho un po' di timore.....

 

Boh.... speriamo che siano disponibili al più presto....

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SiSSì, corsa 60 per massima coppia, mi deve reggere senza problemi la 25/62.

Io, comunque, ho dimensioni più contenute, sono 1,77 per 76Kg e viaggio sempre da solo per cui mi posso permettere rapporti più lunghi.

Certo, tra te e il Grey, fate due begli sfigati, costretti a fare motori molto performanti causa natura che è stata troppo generosa ..... :-D

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