uferrari

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  1. uferrari

    M244 quattrini

    Il motore non è plug & play, i carter sono stati saldati ed i travasi rifatti di sana pianta; Il volano sotto i 2 kg è troppo leggero se vuoi un motore da viaggio (come lo volevo io) e non da sparo. A suo tempo avevo un malossi 210 , phbh 30 con vespatronik da 1 kg e RZ right-end, vespa assai divertente ma poco adatta ad uso da viaggio. I rapporti li tira senza problemi, la terza arriva senza esasperare a quasi 115 km/h effettivi e spinge con molta energia; al limite, se uno volesse proprio la velocità massima possibile, dovrebbe avere una quarta più corta. Di carattere questa vespa ne ha a sufficienza e ti permette di di viaggiare ad alte medie senza problemi.
  2. uferrari

    M244 quattrini

    Ti riferisco la mia esperienza (positiva) : - Carburatore SI26 miscelatore profondamente lavorato con cornetto aspirazione e airbox Pinasco (funziona egregiamente con il rubinetto BGM e tubo benzina maggiorato) - Marmitta Sip road XL (se gli cambi lo spillo finale da 17,5 a 20-22 mm interno va molto meglio) - Raccordato travasi secondo istruzioni - anticipo 26° a 2000 giri per curva vespatronik come da istruzioni (io uso il keytronic con curva 7 e accensione originale) - normale frizione 7 molle con campana piaggio anni 80 (importante), anello di rinforzo, 4 dischi Malossi con bicchierini Pinasco (sono più profondi di quelli di serie di 1 mm) - rapporti extralong Malossi 24/63 con cambio di serie e, in quest'ultima versione, con 4° da 36, li tira senza problemi - volano del 125 alleggerito a 2,7 kg (prima avevo il classico elestart senza ghiera) ma con questo ha guadagnato molto in erogazione (e mangia meno potenza) - in questo momento ho messo l'SI28 adattato con miscelatore ed è ancora in fase di messa a punto ma promette bene. Coppia eccezionale, ottimo allungo e consumi ridotti (alle velocità di trasferimento)
  3. uferrari

    Migliorare stabilità e frenata PX 125

    Come pneumatici ho usato questi che sono generalisti e mi trovo molto bene : https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=onAG0v0mLc6pDnfL.130.886905678&Breite=3.50&Quer=&Felge=10&Speed=M&kategorie=&Marke=Heidenau&ranzahl=1&S_Z=&tyre_for=&x_tyre_for=&F_F=&Herst=Heidenau&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&details=Ordern&typ=D-M65150 Come cerchi, i tubeless hanno il loro perché ma da 2.10 dato che il disassamento dei 2.50 scompensa un po' l'assetto e poi, nel mio caso, introducevano una vibrazione in frenata all'anteriore. Come ammortizzatore ho la coppia di Carbone Hi-tech e mi trovo molto bene
  4. Anche se l'elaborazione non è particolarmente spinta, devi tassativamente allungare la primaria, non ci sono santi, motore meno impiccato, consumi minori, etc. Il carburatore da 24 è praticamente inutile se non lavorato con tutti i crismi.
  5. uferrari

    244 quattrini per la mia super

    I cuscinetti a rulli sopportano carichi superiori, il cedimento è dovuto all'inadeguatezza del medesimo
  6. uferrari

    244 quattrini per la mia super

    Sembrano problemi di cono, nella foto 4 sembra che il volano non vada fino in fondo
  7. Grande Adriano, ottimo risultato e splendida combriccola, non sai quanto avrei voluto esserci anch'io. Ho notato una cosa sulla tavolata, sopra alle bruschette, che mi ha rammentato una tua promessa ...
  8. uferrari

    Tenuta e Gomme PX, cosa usate?

    Heidenau K47 con codice velocità M (fino a 130 Km/h). Se la Vespa è elaborata è meglio andare sul sicuro, ricordo che quasi tutte hanno codice velocità J che significa max 100 Km/h
  9. uferrari

    GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200

    Il tempo che vanno a 140 orari è bassissimo, non arriva neanche a 3 secondi, per cui difficilmente si innescano fenomeni che portano al dachappaggio; in strada, dove tieni le velocità per più tempo, è un'altra cosa
  10. uferrari

    GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200

    hai codice "J" e quindi con velocità max ammessa 100 Km/h. Viste le prestazioni cerca dei pneumatici almeno con codice "M" (130 Km/h) o, meglio ancora, con codice "P" (150 Km/h)
  11. uferrari

    GT THOR 250 h2o ( 244) su carter px 200

    Che codice velocità hai sulle gomme ?
  12. uferrari

    Uncarburable...

    Esatto, così escludi un componente; tuttavia sarebbe meglio usare il 20/20 per la regola aurea della singola modifica per volta.
  13. uferrari

    Uncarburable...

    Ci sono ancora possibilità sul carburatore, modello di saracinesca, verifica se lo spillo del galleggiante chiude bene, barilotto starter che non chiude correttamente, getto minimo . Per quanto riguarda il paraolio frizione fai questa verifica : metti un tubo di raccordo con la parte superiore del coperchio frizione e immergilo in una bottiglia d'acqua, se fa boller oppure aspira il paraolio è andato, se aspirasse si tira dentro olio del cambio e la candela sarebbe nera.
  14. uferrari

    M232, si inizia

    Io ho l'SI 26 profondamente lavorato con tutte le modifiche necessarie anche a monte (rubinetto benzina, tubo benzina, etc. etc.) con 160 BE2 155 e cornetto e non ha nessun problema di mancanza benzina senza la pompa