uferrari

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    90cc
  1. Heidenau K47 con codice velocità M (fino a 130 Km/h). Se la Vespa è elaborata è meglio andare sul sicuro, ricordo che quasi tutte hanno codice velocità J che significa max 100 Km/h
  2. Il tempo che vanno a 140 orari è bassissimo, non arriva neanche a 3 secondi, per cui difficilmente si innescano fenomeni che portano al dachappaggio; in strada, dove tieni le velocità per più tempo, è un'altra cosa
  3. hai codice "J" e quindi con velocità max ammessa 100 Km/h. Viste le prestazioni cerca dei pneumatici almeno con codice "M" (130 Km/h) o, meglio ancora, con codice "P" (150 Km/h)
  4. Che codice velocità hai sulle gomme ?
  5. Uncarburable...

    Esatto, così escludi un componente; tuttavia sarebbe meglio usare il 20/20 per la regola aurea della singola modifica per volta.
  6. Uncarburable...

    Ci sono ancora possibilità sul carburatore, modello di saracinesca, verifica se lo spillo del galleggiante chiude bene, barilotto starter che non chiude correttamente, getto minimo . Per quanto riguarda il paraolio frizione fai questa verifica : metti un tubo di raccordo con la parte superiore del coperchio frizione e immergilo in una bottiglia d'acqua, se fa boller oppure aspira il paraolio è andato, se aspirasse si tira dentro olio del cambio e la candela sarebbe nera.
  7. M232, si inizia

    Io ho l'SI 26 profondamente lavorato con tutte le modifiche necessarie anche a monte (rubinetto benzina, tubo benzina, etc. etc.) con 160 BE2 155 e cornetto e non ha nessun problema di mancanza benzina senza la pompa
  8. Guardando le foto hanno realizzato quanto mi avevano annunciato, cioè la travaseria già formata ma, credo, ottimizzata per i loro cilindri. Parlandone con loro avevo espresso il desiderio mio e di molti di produrne una versione senza travasi così da poterli ottimizzare su tutti i cilindri, tanto chi li compra è già preparato al lavoro di scavo, ma non lo hanno ritenuto utile.
  9. A conti fatti dovrebbe essere un 260 cc !!!!
  10. Dopo un bel po' di prove sono riuscito finalmente ad avere una carburazione decente in tutto l'arco di erogazione del motore che adesso va, bisogna dirlo, come un orologio. Alla fine ho messo un freno aria da 160 e un getto max da 155 e, nelle condizioni più critiche, la candela a un colore accettabile con leggera tendenza allo scuro. Per quanto riguarda i rapporti sono sempre più convinto della scelta perché calza a pennello sulle mie esigenze; io non cerco la velocità massima ma tanta coppia e la possibilità di una elevata velocità di crociera con il motore in regime di tutto riposo. Sicuramente sulla punta velocistica è penalizzato ma i falsopiani non li sente nemmeno e si riesce a fare in quarta anche delle discrete salite. Il consumo medio si attesta sui 28 Km/l su un'andatura e un percorso molto variegato, con pianure e colline. Come accelerazione posso dire che se la cava con una 2° da circa 90 di tachimetro ed una terza che arriva quasi a 120 senza creare problemi di erogazione violenta per cui è molto ben gestibile.
  11. Non ho esperienze sul nuovo Malossi sport messo p&P, il vecchio aveva una resa abbastanza scarsa, poco più che l'originale, ma è comprensibile in quanto i travasi laterali verrebbero bloccati
  12. Il Malossi Sport va bene, ma per il futuro. Se non tocchi il carter avrai una resa deludente. Per quale motivo ha dovuto segare l'alberino ? Era bloccato ?
  13. Non toccare quel carter, per carità, come ti hanno detto prenditi un 200 PX. Poi, se vuoi un'elaborazione soft per il pizzico di brio in più mettici il sempiterno Pinasco 200 base in alluminio corsa 57 con la nuova testata che, se ben settato, è più affidabile dell'originale, una bella SIP road o Megadella e vai sereno. Poi, se non ti basta, si apre un mondo di elaborazioni per tutti i gusti. Guarda che il miscelatore della 200 rally è diverso da quello PX per cui occorre approfondire prima di affermare che è stato imboccolato successivamente.
  14. Il TS ha sempre avuto 3 travasi, sono stati introdotti sulla GTR dal numero di telaio 118.279