Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta

Oggi ho improntato il montaggio del QUATTRINONE ma:

Il pistone al pmi rimane più in alto dei travasi cioè il celo del pistone non è' a filo della parte bassa dei travasi

I travasi di lavaggio secondo me facendo gli scassi nei carter come suggerisce quattrini cioè 7 mm respirano assai poco perché l'inclinazione dell'ora vaso ricavato nel carter è' molto pronunciata

Con 2 guarnizioni sotto al cilindro sono riuscito ad avere uno squish di 1,37/1,40

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Oggi ho improntato il montaggio del QUATTRINONE ma:

Il pistone al pmi rimane più in alto dei travasi cioè il celo del pistone non è' a filo della parte bassa dei travasi

I travasi di lavaggio secondo me facendo gli scassi nei carter come suggerisce quattrini cioè 7 mm respirano assai poco perché l'inclinazione dell'ora vaso ricavato nel carter è' molto pronunciata

Con 2 guarnizioni sotto al cilindro sono riuscito ad avere uno squish di 1,37/1,40

Le stesse identiche cose che ho verificato montando il mio.....

 

Siccome ho i carter fresati nel piano di appoggio, per avere 1,35 di squish, ho dovuto mettere un mm di spessore

 

Anche io ho il pistone che al pmi rimane leggermente più alto dei travasi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioero e sono molto tentato ad acquistare cilindro e termica ma sono convinto che va ancora testato per bene. È troppo prematuro come motore a mio parere. Ha bisogno di fasi aspirazione piu alte questo è scontatO, volani leggeri e tanta benza. Ad occhio la testa ha tutto quel che necessita il motore...a mio parere se lo dovessi prendere lo farei con si24. Sto facendo una cosa simile con termica originale vedremo cosa ne viene fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un mio pensiero eh... di certo se è fuori è perchè è testato ma a mio parere è ancora molto da sperimentare. Come turismo a quanto sembra è ok....ma per qualcosina più non cavi fuori niente il gioco non vale la candela. Di certo non andrà piano ma se va come il vecchio c60 di adri è bem distante da tutte le nostre aspettative. Nel tuo video gira bello rotondo ma comumque sono stati fatti grossi lavori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si su questo kit sono anche interessato per la sua espansione e anche articoli vari che hanno promesso per le gare di ripresa per fare un quadro completo, e ho già in ordine un secondo gt

Poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video ho notato un salto 2a/3a inaspettato, ma vorrei capire se magari ha chiuso il gas o se non è ancora stato messo a punto...

Perchè vista la cubatura mi sembra impossibile, a meno che non siano state spinte troppo le fasi in cerca di qualcosa sopra, che, secondo me specialmente sui PX bigbore, è quasi impossibile tirare fuori.


O magari rapporti esageratamente lunghi, per velocità esageratamente fuori la portata di una Vespa  :M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per aspirazione, intendi la durata totale della fase di aspirazione, giusto?

 

Quindi la somma tra anticipo e ritardo, se ho ben capito.

 

Valvola immacolata?

 

Quanto misurano le due fasi distinte?

 

È solo per curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per l'aspirazione di solito si misurano i gradi di anticipo rispetto al PMS e quelli di ritardo sempre rispetto al PMS.

 

La somma delle due misure, indica la durata totale dell'aspirazione....

 

Esempio con numeri fittizi: una valvola che si apre 120 gradi prima del PMS e si chiude 60 gradi dopo il PMS avrà una durata totale di 180 gradi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Bo domani se ho tempo ti guardo

 

 

Senza impegno....

Non voglio disturbarti..... era solo per pura curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...