Vai al contenuto

misterjo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da misterjo

  1. Si albero Kingwelle corsa 64 biella 128.
  2. Io sul mio 244 corsa 64, lamellare piatto con SI26 uso primaria 25/62, 1a STD, 2a( -Z1), 3a(-Z2) e 4a da Z33, li tira benissimo si viaggia molto veloci e sempre rilassati, ma e' sempre questioni di gusti, per la marmitta ne uso di diverse (Megadella XXL,Polini Original e LHT Box) hanno erogazioni e regimi di giri leggermente diversi, comunque tutte e tre tirano quei rapporti senza problemi
  3. Eviterei di usare alberi pinasco a parte le bielle deboli si aprono anche se li fai saldare a laser, da quando ho il king non ho piu' avuto problemi,
  4. Io monto l'albero Kingwelle corsa 61 portato a 63 con asse da 20 e biella 128 Samarin i risultati li ho postati anche su questo forum.
  5. Si puo' fare basta lavorare la biella e il lato volano del carter, l'albero Quattrini ha l'asse di accoppiamento da 22 si puo' portarlo in corsa 62, io l'ho fatto con l'albero Pinasco asse 22 e anche con quello con asse da 20 ( originale in corsa 62) l'ho portato a 64 quindi lavorando bene lo spazio c'e'.
  6. Inizia rotondo e poi finische ovale nei pressi della gigliottina (altrimenti sfonderebbe visto che e' di 27mm mi pare) mantiene pero' la sezione di un 28 o anche di piu'.
  7. No il cilindro non e' stato rincamiciato come quello di S & S ma e' stato semplicemente lavorato nella travaseria, come albero ho usato un Kingwelle con biella Samarin da 128mm.
  8. I carter sono quelli della cosa la frizione e' una LTH con dischi della Honda CR 85 e i cuscinetti di banco sono quelli di sip di qualita' ( lato frizione a 9 sfere) il cluster e' quello della DRT con rapporti standard, la seconda + 1Z e la terza +2Z sempre DRT la quarta da 36, primaria DRT 62/25.
  9. Ecco le bancate del mio Quattrini 256 con carburatore SI 28 albero Kingwelle corsa 63 e megadella ( XXL e 8 coni), il cilindro completamente rivisto nella travaseria.
  10. Ottima recensione Mod75, era quello che mi aspettavo e che avevo in modo grossolano gia' scritto in alcuni post precedenti leggendo sui forum tedeschi, devo dire che in modo analogo si comporta anche la nuova LTH box.
  11. Ho trovato questa su un polini 221
  12. Penso che si stia facendo confusione, perche' mroizo parla di una marmitta artigianale il cui costo di realizzazione e' molto elevato e fa riferimento, appunto, a dorna.
  13. Penso di aver capito male, ma per Big box cosa intendi quella prodotta da Dorna?
  14. Guarda questo e' in grafico su un parmakit 177 in confronto con la LTH Box ( che e' diversa da quella per i motori 200) e la Sip Road 2.
  15. Guarda tekko ti posso dire quello che riportano i forum tedeschi su questa marmitta, intanto e' una marmitta da turismo quindi da coppia, e' pur sempra una padella modificata, paragonabile ad una megadella da coppia alla Sip Road ed alla LTH, chi l'ha provata dice di una marmitta molto coppiosa con non molto allungo adatta ad un turismo medio cioe' tipo passi, strade statali e provinciale per chi preferisce i rapporti lunghi anche in autostrada, e' una marmitta per per motori con fasature non estreme, si differenzia delle varie big box della BGM e dalla Sip road XL per la corposita' ed anche per lo scarso allungo, praticamente e' una marmitta che metti la 4a e ti dimentichi di scalare ( quando magari con altre marmitte meno coppiose sei costretto a scalare in 3a per affrontare una piccola salita). Aspettiamo la recensione del buon Mod75, ma penso che in gran parte confermera' quello che ho scritto.
  16. Su quali basi fai un'affermazione del genere?
  17. Bene turbo hai fatto le tue considerazioni, io sono un cliente Pinasco ho comprato molta roba e sono sempre rimasto contento, circa quattro anni fa ho comprato un albero Pinasco corsa 60 con cui ho percorso ca. 9000 km senza problemi ( tirate in autostrada a non finire) tutto l'albero e' di grande qualita`con una biella da far paura e l'asse da 22 mm in tutto questo tempo non ha dato segni di cedimento ( ho montato due cilindri, il vecchio Malossi ed il nuovo Polini) e non si e' neanche aperto, poi ho comprato il famoso Pinasco corsa 62 che avrei sostituito in luogo del corsa 60,appena mi e' arrivato sono rimasto perplesso della biella per me troppo esile,( l'ho scritto anche qui in un altro 3D) ma ho voluto montarlo lo stesso, dopo circa 300 km si e' aperto di brutto ( 5 decimi) forse e' stata una fortuna, nel frattempo sono successi i fattacci, ed io ho smontato il tutto ed ho rimontato il vecchio albero pero' fatto in corsa 62 con la stessa biella, la differenza di robustezza tra le due bielle e' enorme. Riguardo le bielle Meceur rotte ( se ne parla ampiamente sun un forum tedesco) si sono rotte perche' troppo sottili come quella Pinasco e non hanno retto, infatti la tipologia e' sempre la stessa, quelle piu' robuste della Meceur non si sono mai rotte, come non si sono rotte quelle robuste Pinasco,qui non si tratta di materiali difettosi ma di robustezza, mi puoi raccontare di gare vinte e di chilometri macinati ma per me quella biella e' troppo fina. Parlando con un amico non so se e' utente di questo forum, mi ha detto che quando lui ha smontato l' albero ha notato che la flessione della biella faceva toccare la stessa sulla spalla dell'albero,e questo la dice lunga sulla robustezza. Per me la Pinasco e' una grande azienda continuero' ad comprare i suoi prodotti che sono di grande qualita', ma, secondo me con quella biella ha fatto un grande errore. Allego i due link dello shop tedesco dove si possono vedere le differenze dei due alberi in questione: http://www.sip-scootershop.com/de/products/langhubwelle+competition+fur_45028200 http://www.sip-scootershop.com/de/products/langhubwelle+pinasco+fur+vespa+_45028000
  18. Infatti e' un bel Malossone MHR, e questo smentisce che la rottura della biella Pinasco succede solo con il Polini e con "quel" pistone.
  19. La saga degli alberi Pinasco con biella distrutta si arricchisce con un'altro caso dal solito forum tedersco: http://www.germanscooterforum.de/topic/270440-pinasco-ds-welle-verdreht-alternative-drehschieberwellen-nicht-mazz/page-56
  20. Ma no,apri, cambia biella e riparti.
  21. Prova a registrarti, se non riesci cerchero' di postarla.
  22. Mi dispiace tantissimo di quello che e' successo a Scr@mble, ho avuto subito brutti sospetti su quella biella, come ho scritto anche su un altro 3d in questo forum, io ho percorso con quell'albero ca 3-400 km molti a manetta anche in autostrada finche non mi sono accorto che si era aperto, (di ben 4 decimi) l' fatto comunque metter a posto ma non me la sono sentita di rimontarlo dopo che ho visto questo http://www.germansco...ht-mazz/page-51 ( che ho postato su l'altro 3d) ma ritengo giusto metterlo anche qui se a qualcuno fosse sfuggito, e con questo sono due le bielle rotte,questo albero e' da poco che e' in commercio, i vecchi pinasco ( come quello che avevo prima) tengono una biella molto piu' robusta con perno da 22mm, infatti ho ripreso e modificato il vecchio albero che secondo me e' molto piu' affidabile.
×
×
  • Crea nuovo...